Hanno tentato di fregarmi la Lybra

Mercatino
Gallery
Domenico

Hanno tentato di fregarmi la Lybra

Messaggio da leggere da Domenico »

Ragazzi, che giornata di m...a, stamattina sono andato in banca, e all'uscita ho avuto una bella sorpresa: MI STAVANO FREGANDO LA LYBRA, hanno sfondato la serratura, e mi hanno bucato lo sportello con un cacciavite. Meno male che la mia bella ama solo me e non si è fatta "deflorare"..... comunque ora vorrei sapere come fare, devo cambiare la serratura e la chiave, c'è qualche procedura Lancia per continuare ad usare la stessa chiave, quanto dovrò spendere????? Vi prego illuminatemi.
rotv 213MA

Re: Hanno tentato di fregarmi la Lybra

Messaggio da leggere da rotv 213MA »

Mi dispiace per la brutta sorpresa, credo che avere la stessa chiave sara' difficile, l'unica cosa se se assicurato ti conviene fare denuncia e poi andare in assicurazione e cosi' ti cambieranno tutta la serie dei nottolini con le chiavi nuove..
Domenico

Grazie per la comprensione, purtroppo non sono assicurato, comunque non c'è nessuno che sa quanto mi costerà questo scherzetto?
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Il mio carroziere, in seguito alla forzatura (con effrazione) del nottolino della mia Lybra , è riuscito a sostituire solo il nottolino, così ho potuto evitare di sostituire tutte le serrature, sostituire la chiave e riprogrammare la centralina.

Ciao e buona fortuna.
Ale.
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

mi dispiace per te. sono cose spiacevoli.
io ti posso aggirnare solo per quanto riguarda la chiave con telecomando: compresa programmazione circa 100€
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
tempo fa mi hanno fatto lo stesso scherzo: forzatura serratura e rottura nottolino
ricambi: è prevista la sostituzione di tutti i nottolini (5 o 6 se hai la serratura sportello passeggero) totale circa 500 euro
decidi tu se ne vale la pena
Domenico

azz.... quindi a conti fatti la spesa si aggira sui 600 euro. Mimmo forse potrei anche lasiarla così, ma a vederla sfregiata mi piange il cuore.... penso che la riparerò.....non so dove prenderò i soldi ma la riparerò.
Grazie e ciao
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao

rispondo in ritardo, ho scoperto da poco questo forum.

Ho una lybra sw 1800 LX del 2001, "rosso carmen", all'acquisto in tanti mi hanno sconsigliato questo colore (e continuano a farlo anche ora che sono passati anni) perchè avrebbe attirato attenzione (poi ci metto anche del mio perchè non ha mai un briciolo di polvere).
Ebbene, a luglio sono arrivato a quota tentativi di furto, nonostante la presenza di antifurto volumetrico, bullok e barra sul volante. Fortunatamente, solo in 2 occasioni sono riusciti ad aprire una porta. dopo il tentativo n° 4, ho deciso di eliminare la serratura lato passeggero, ovviamente la volta dopo hanno scassato l'altra. ero indeciso a toglere anche questa ma poi ho pensato che poi sarebbero passati a rompermi qualche vertro...
Per ogni riparazione partono circa 650 euro (assicurazione x fortuna) e comprendono la serie dei cilindretti, programmazione chiavi e raddrizzatura della zona attorno alla serratura!!

Comunque, non mollo.
ciao ciao
Stefano
Rispondi

Torna a “Lybra”