Importazione auto da UE

Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Importazione auto da UE

Messaggio da leggere da Stefano »

Ragazzi vorrei avere dei chiarimenti in merito all'importazione di un auto proveniente dall'Olanda.
Ho letto tutti i requisiti richiesti dall'ACI ma su alcuni punti ho dei dubbi.
Essendo l'auto gia immatricolata all'estero e il soggetto è gia proprietario e risulta dalla carta di circolazione viene richiesta una semplice dichiarazione di proprietà con firma autenticata al posto dell'atto di vendita. Ora vorrei sapere per autenticata come devo fare?? Cioè la dichiarazione la fa di pugno il venditore , me la invia e io la faccio autenticare dall'ACI?
Per di piu viene richiesta la traduzione della carta di circolazione? Da chi deve essere effettuata?
Oltre ai documenti richiesti dall'ACI c'e bisogno effettivamente di qualche altra cosa?
E necessario che l'auto venga prima radiata dalla motorizzazione dello Stato di provenienza?

E molto complicato importare un auto ????? Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Importazione auto da UE

Messaggio da leggere da francesco65 »

Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Importazione auto da UE

Messaggio da leggere da Stefano »

grazie francesco ma il link l'ho gia letto infatti non mi erano chiari alcuni punti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”