Pagina 1 di 1

Giretto in concessionaria

Inviato: 23 mag 2012, 22:22
da Ciffino
ieri sera mi sono infilato in una concessionaria lancia, alfa e fiat perchè la macchina di mia moglie (volvo V40 quasi 400000km) incomincia ad essere troppo spesso dal meccanico..... almeno una volta all'anno!!!!

Comunque non potrà essere eterna e siccome avevo tempo ho voluto dare una occhiata in giro

Ho visto per la prima volta la Thema e la Flavia cabrio. SONO ENORMI !!!! La flavia poi è tozza e la coda è altissima rispetto all'avantreno, poi era bianca e quindi sembrava ancora più grossa. Poteva essere una vettura fantastica ma mi è parsa estremamente appesantita e "goffa".... peccato, comunque non potrei permettermela. Discorso analogo per la Thema, tuttavia per entrambe gli interni sono veramente made in italy, con gusto e lusso che le americane si sognano.

Ho guardato la Giulietta, la Delta e la Bravo, e devo dire che quella che mi è piaciuta di più è la Bravo. 17000 euri molto ben accessoriata, diesel o gas (il prezzo varia di poco). Mi è piaciuta perchè mi dà l'impressione di essere una vettura tutta sostanza e che non se la "tira" come invece fà la Giulietta (e che costa a parità di tutto circa 3000 euro in più). La linea della Delta ancora non l'ho digerita bene.

Ho visto anche il Freemont, 25000euro. Il prezzo è molto conveniente rispetto alla vettura, ma decisamente non mi piace.
Mia cognata si è appena comperata una mercedes classe A che ha pagato 17000 euro come la Bravo, ma francamente non ci trovo proprio nulla di speciale. Continuo a preferire la Bravo.

La cosa che mi ha colpito di più sono però i consumi. Ebbene cari amici, scordatevi i consumi delle nostre Lybra. Tra FAP, pesi vari, Euro 5, ecc ecc i consumi sono mediamente aumentati anche per le cilindrate più basse. La 500 mi diceva il concessionario che consuma un botto rispetto alla cilindrata e al fatto che dovrebbe essere una utilitaria da città ....

Prossimamente voglio anche dare una occhiata sul mercato straniero, vorrei capire effettivamente il rapporto tra costi, dotazioni e qualità anche della concorrenza. Non mi dispiace la linea della Hyundai i30, ma non mi ispira il fatto che sia coreana. Boh, vedremo.... poche idee e molto ben confuse!

Ciao
Umberto

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 23 mag 2012, 22:55
da ccmela
ciao Umberto,
le coreane ormai hanno messo la freccia, sono signore auto
concordo sulla concretezza della Bravo
ma la Delta, con cifre simili, ha un altro passo
è vero, la linea è un po' difficile da digerire, ma semplicemente perchè è molto originale, oltre che elegante
con il tempo altre auto invecchieranno, lei molto più lentamente
la mia prossima auto (con calma) sarà una Delta Executive: vettura con una dotazione da brivido, che inizia a trovarsi a prezzi accessibili (circa 15000euro al momento) pur constandone all'origine quasi 35000

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 23 mag 2012, 23:27
da warner
Anche io voto per la Delta executive,mi piace molto la linea,la trovo affascinante,unico rospo che non digerisco e' la mascherina stile chrisler,ma firtunatamente si puo' montare quella a scudo della prima serie.(tu)

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 24 mag 2012, 08:56
da Gallo Pierluigi
Quoto in pieno Warner.

La Delta non è male,peccato solo per la calandra!!!

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 24 mag 2012, 09:17
da DemoneGuardiano
Ciao Umberto, condivido con te il pensiero sulla linea della Hiunday i30, in famiglia noi abbiamo già una i10 bifuel che è un vero gioiello, non farti ingannare dal fatto che sia coreana.

La mia compagna prima della i10 ha avuto una Atos , quindi sempre Hiunday , con 10 anni sul groppone e quasi 300 mila km senza mai aver NULLa che non fosse manutenzione ordinaria e considerando che è sempre stata in mano ad una donna.. molto spesso saltava anche i tagliandi :D
L' abbiamo data al concessionario solo perchè lei lavora a Milano e iniziavano a rompere le scatole con le auto inquinanti quindi siamo passati ad una con anche il GPL.

L' altra sera io sono stato in un concessionario Lancia che ultimamente è diventato multimarca e ho fatto un giro sulla nuova Hiunday i40, ne sono rimasto davvero impressionato, comoda quanto la Lybra, dotazione di primissimo livello, sicura in strada, spaziosa e motore piuttosto potente con consumi dichiarati soddisfacenti....

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 24 mag 2012, 20:19
da DeltaHPE
Sarebbe bello se ... la Delta si potesse ordinare con la calandra che preferisci, cosi anche la Y ... nessuno rimarrebbe scontento ... Per quanto riguarda la Bravo è una macchina con un favorevole rapporto qualità prezzo, e di questi tempi non guasta.

Re: Giretto in concessionaria

Inviato: 24 mag 2012, 23:06
da warner
Infatti,non capisco perche' almeno lo scudo potevano montarlo su quelle destinate al mercato Italiano,un piccolo sforzo che agli appassionati avrebbe fatto piacere,e magari fatto avere qualche vendita in piu'.Concordo sulla Bravo,ottima auto anche secondo me.(tu)