che ne pensate? elaborazione debimetro

Mercatino
Gallery
giovanni

che ne pensate? elaborazione debimetro

Messaggio da leggere da giovanni »

Ho trovato interessante questo venditore. secondo voi è vero cio che dice? frick62 tu che ne pensi? http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-FLUSSOMETR ... dZViewItem
amos54

Re: che ne pensate? elaborazione debimetro

Messaggio da leggere da amos54 »

La descrizione tecnica presentatra su ebay è formalmente corretta (ma questa, sappiamo, può essere presa da qualsiasi parte sul web). Giustissimo che il debimetro incorpora anche il sensore di temperatura dell'aria passante. Quello che mi lascia dubbioso è la definizione di "debimetri elaborati per centraline elab. e non..." . Il debimetro in se non è che un semplice (per modo di dire) trasduttore: a monte abbiamo un fenomeno fisico di un passaggio di una quantità X d'aria, a valle avremo un segnale elettrico proporzionale a questo valore che informerà la centralina controllo motore. A questo punto per incrementare del 10% quei parametri indicati, due sono le cose; o il debimetro tira fuori un segnale "falso" per incrementare la quantità di gasolio iniettato, oppure non è vero. Non riesco ad individuare altre situazioni. Attenzione poi a non incappare nel problema di reverse segnalato nel post vicino. Attendiamo altri lumi ed opinioni. Un saluto, Amos.
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

tira fuori un segnale falso è chiaro..
Moro

Messaggio da leggere da Moro »

Siete sicuri che il debimetro delle lybra incorpori il sensolre di temperatura??
A me non risulta.........quello del golf si.
Moro
amos54

Si Moro, nelle specifiche tecniche il debimetro è integrato con il sensore temperatura aria. Ciao Amos
amos54

Cioè, per essere precisi, nelle due varianti con e senza, dal motore 1.6 bz fino al 2.4 jtd; generalmente il connettore senza dovrebbe essere a 3 poli, quello con a 5 poli, sempre tutti in linea. Ariciao, Amos.
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Mi sapresti dire sulla 1.9 jtd da 105 cv com'è??!?!? Grazie!!!! :-)
Rispondi

Torna a “Lybra”