Pagina 1 di 4
info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 10:09
da domenicof
buona giorno ragazzi qualcuno di voi possiede un'impianto ad idrogeno montato sulla lybra?avrei bisogno di chiarimenti in riguardo
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 11:20
da DemoneGuardiano
Non bisogna confondere l' alimentazione ad idrogeno ancora praticamente introvabile con l' aggiunta di idrogeno al carburante tradizionale, che sia esso diesel o benzina.
Per produrre abbastanza idrogeno da muovere un'auto senza bisogno di altro carburante ci vorrebbe una centrale piuttosto grande... e quindi un pochino scomoda, infatti il 90% dell' idrogeno mondiale è derivato dal petrolio... di conseguenza non sarebbe così vantaggioso a livello economico.
sono in commercio invece alcuni kit che tramite elettrolisi aggiungono idrogeno al normale carburante aumentandone la rendita, in teoria aumentando la massa di aria in ingresso la combustione dovrebbe essere migliore e da qui deriva il risparmio di carburante.
Questi kit però sono prodotti solo dagli americani, mi chiedo come mai in Europa nessuno abbia pensato di farli... forse perchè il loro funzionamento è identico a quello dal tubo Tucker ??
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 11:21
da ccmela
ciao
se ne è parlato molto animatamente qualche tempo fa in una discussione che avevo aperto io
causa i toni degenerati, la discussione è stata chiusa
nessuno dei frequentatori abituali del forum possiede un impianto ad idrogeno
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 11:42
da Mastodontik
Guarda ------>
QUI
e ----->
QUI 
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 12:36
da Elettriko
Ho ricevuto finalmente risposta da Camperbusiness a cui avevo chiesto maggiori dettagli , mi hanno proposto di installare sulla mia Lybra l'impianto per un periodo di prova dietro pagamento di una cauzione che al momento non posso permettermi.
Se qualcuno di voi è disponibile a fare da cavia mi contatti in privato.
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 19:10
da Suzu600
Cioè, fammi capire Italo, loro per prova te lo montano ma vogliono una cauzione????? poi finita la prova te lo smontano e ti ridanno tutto?????Ti mettono per iscitto tutto senza le clausole quelle illeggibili a occhio nudo?????
Mai sentito che per prova ci vuole una cauzione........
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 19:37
da DemoneGuardiano
Solitamente la cauzione viene restituita al termine dei periodi di prova o di " noleggio " .
Probabilmente lo fanno per tutelarsi dai furbi che si fanno installare l' impianto e poi non si fanno più vedere oppure la usano come cauzione in caso ci fosse qualche danno all' impianto imputabile al proprietario dell' auto.
Anch'io ad esempio quando fornisco un pc fisso o un portatile " muletto " ad un cliente chiedo 200 euro di cauzione, lo devo fare dopo aver dato un portatile ad un cliente che lo ha reso con il dispaly rotto...
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 22:59
da DeltaHPE
E se all'auto succede qualcosa ? Sapendo che l'idrogeno è altamente infiammabile ... chi paga ?

C'è un assicurazione ... ne rispondono ...?
Re: info idrogeno
Inviato: 21 mag 2012, 23:51
da Elettriko
Ovviamente , se volessi fare la prova valuterei bene tutte le condizioni.
In questo momento non posso permettermi nè di investire 500 € e tantomeno rischiare di danneggiare la mia Leona , altrimenti la prova la farei , se non altro per chiarire una volta per tutte se il sistema può funzionare oppure no.
Re: info idrogeno
Inviato: 22 mag 2012, 11:08
da Suzu600
La cosa preoccupante è che tutto viene fatto nei bassifondi, poche notizie e frammentarie, nessun dato alla mano, percentuali di risparmio ad capocchiam, nessuna rivista del settore che ne parla e ne spiega effettivamente la costruzione i dati tecnici o quant'altro per togliere dubbi, solo video su internet taroccati ad hoc. Secondo il mio modesto parere è una bufala alla pari con il tubo tuker............