Pagina 1 di 1

ODB2 reset del cambio

Inviato: 21 mag 2012, 10:04
da Sabino
Ieri ho provato a resettare il cambio automatico nella speranza che si risolvessero i problemi a caldo, purtroppo nulla di fatto.

Però, ed è per questo che lo scrivo sul forum, ho notato, e spero non sia solo una impressione, che ha freddo il cambio era praticamente perfetto.

Nessun colpo inserendo il cambio in D o P, nessun colpo in avvio di marcia. Cambi marcia perfetti che mi trasmettevano una soddisfazione interiore indescrivibile, era una vera goduria.
Purtroppo il mio entusiasmo si è raffreddato quando raggiunta la temperatura di 75° il cambio ha cominciato di nuovo a fare i capricci per arrivare al suo picco superati i 90°.

Qualcun'altro ha provato?

In ogni caso proprio non riesco a capire cosa ci sia che non vada a caldo. Se fosse un problema meccanico dovrebbe presentarsi sempre, almeno credo.
Il mistero si infittisce.

Ciao
Sabino

Re: ODB2 reset del cambio

Inviato: 21 mag 2012, 14:29
da Sabino
Leggevo vecchi post, sulla pulizia delle spinette ( connettori ) del cambio, ma non ho capito dove si trovano e quindi come raggiungerle.
Guardando sui PDF del service manual ho visto che la centralina si trova davanti al sedile del passeggero, ma le altre.

Qualcuno mi può suggerire un post dove se ne parla in modo più dettagliato? Oppure darmi indicazioni?

Volevo provare a pulirle visto che altri in passato ne hanno tratto beneficio.

Grazie
Ciao

Re: ODB2 reset del cambio

Inviato: 21 mag 2012, 14:42
da SuperFLo
Troppo olio? Hai controllato il livello sia a freddo che a caldo?

Re: ODB2 reset del cambio

Inviato: 21 mag 2012, 17:21
da Sabino
No, avevo dimenticato, ora con l'interfaccia posso anche controllare la temperatura.
Mi potresti indicare i post relativi a come fare il controllo?
Grazie

Re: ODB2 reset del cambio

Inviato: 28 mag 2012, 23:49
da SuperFLo