Contagiri dedra 1.8 k.o.

Gallery
emanuele76

Contagiri dedra 1.8 k.o.

Messaggio da leggere da emanuele76 »

Buon pomeriggio,
e ciao a tutti i lancisti d'italia....(:P)
ho sistemato da qualche giorno i comandi dell'aria condizionata..... grazie a questo forum:)-D
e ho sostituito tutte o quasi tute le lampadine del quadro, inoltre lo riparato la corda del contachilometri.
al montaggio di tutto ho scoperto che non funzionava più il contagiri:?
ho pensato di aver inserito male qualche spinetta, ma non è così ho provato molte volte a toglierle e rimetterle ma senza successo:o
C'è qualcuno di voi che mi può dare una mano?????:D
bruno

Re: Contagiri dedra 1.8 k.o.

Messaggio da leggere da bruno »

Ciao.
Posso raccontarti brevemente la mia esperiezna di anni fa, magari può esserti d'aiuto: a casa c'era una Tipo TD aziendale (stessa base di progetto Dedra, Tempra e 155, quindi componentistica molto simile), che avevamo deciso di lavare, motore compreso; a fine lavaggio il contagiri (elettronico) iniziò a dare i numeri: la lancetta, col motore al minimo, oscillava da 800 a 2500 giri, senza motivo.
Vista l'età della vettura (forse 1 mese), pensammo che la causa potesse essere il lavaggio stesso.
Controllammo così tutti i connettori dei cavi che uscivano dalla paratia nel vano motore all'altezza del cruscotto, trovando che un po' d'acqua s'era infiltrata in uno di questi, sballando evidentemente i valori elettrici.
Dopo una bella soffiata col compressore e una spruzzata di riattivante, il problema fu risolto (le connessioni elettriche nel vano motore non sono testate per lavaggi a pressione).
Potrebbe non essere il tuo caso, ma un controllo simile costa poca fatica e ti toglie qualche dubbio.

Facci sapere!
B.
emanuele76

Re: Contagiri dedra 1.8 k.o.

Messaggio da leggere da emanuele76 »

sono duvuto andare da un elettrauto.......... pista interrotta così ha detto?tt?
ma ho qualche dubbio. e 30€ in meno.......:S
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”