Modifica telecomando IR DNX300

Mercatino
Gallery
DR.J

Modifica telecomando IR DNX300

Messaggio da leggere da DR.J »

Allora ho collegato il DNX300 ed ho effettuato la modifica di Andrea20V per quanto riguarda l'IR, saldando un cavo dal sensore al pin 10 della scart.

All'interno dell'ICS ho ripreso il cavo e l'ho collegato all'OUT del IR, come indicato da Adreed, quindi sostanzialmente ho un collegamento diretto (con un solo cavo) dall'IR del DVD a quello dell'ICS.

Fatto ciò l'IR non funziona più, né sul DVD né tantomeno sull'ICS; ovviamente se stacco il cavo da me passato, l'IR del DVD ritorna a funzionare.

Cos'è che sbaglio ?? Qualcuno è riuscito ?

Grazie !
Salvatore

Re: Modifica telecomando IR DNX300

Messaggio da leggere da Salvatore »

a me proprio oggi è successo questo: ti premetto che sono senza navi.
ho seguito alla lettera la guida dnx facile e ho optato per il pin 10 scart sul pin 10 del connettore a 13 poli. succedeva esattamente la stressa cosa cioè non potevo più usare il telecomando nemmeno sul dnx.
poi ho provato con un filo sulla scheda dell'ir dell'ics e ho visto su quale pin funzionava. tieni conto che rispetto alla guida che dici tu al pin interessato erra affiancato un altro pin (se guardi la a pag. 2 vedi la foto con i tre pin in basso e la predisposizione per glia ltri tre immediatamente sopra- da me erano occupati). la cosa strana che ti volevo segnalare è che stringendo bene le viti della maschera al rimontaggio non funzionava più. ho dovuto mettere dei sottili distanziatori per risolvere il probelema. ora funziona alla perfezione.
sai quanto tempo ho impiegato a trovare il guaio? TRE ORE.
occhio che una delle piattine, quella con la plastica più rigida da me tendeva ad essere pizzicata, forse il problema è questo, verifica la continuità
se ti ho fatto risparmiare delle ore fammelo sapere.
Mau72

Messaggio da leggere da Mau72 »

Ciao DR.J ho avuto lo stesso problema anch'io.
In un post precedente ho spiegato come ho risolto il mio problema.
Comunque te lo rispiego:
- Ho collegato come da guida il pin 10 scart con il pin 10 del 13 pin.
- Ho cercato la saldatura del pin 10 del connettore 13 poli sull'ICS e ho tagliato la pista che parte dalla stessa.
- Ho tagliato poi anche la pista indicata da Adreed nella sua guida.
- Ho collegato infine con un cavetto schermato sia la massa che il segnale dell'IR dell'ICS direttamente sulla saldatura del pin 10 del connettore 13 poli.

In questo modo ho creato una sorta di collegamento diretto tra il sensore IR e il DNX.
Fai molta attenzione che tutte le masse siano collegate assieme.
Inoltre quando fai la prova o chiudi il cassetto dove hai il DNX o copri il suo sensore.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao e buona domenica a tutti.

Mau72.
DR.J

OK grazie ho risolto... non so perché e non ho voglia di scoprirlo, ma passando tramite scart non funzionava. Ho fatto un collegamento diretto ad un solo cavo dall'IR dnx al IR ICS ed ora funziona. L'unico problema è ce ora ho un filo diretto che in caso di smontaggio dell'ICS dovrò tagliare.

Cmq per ora lo lascio così non ne ho più voglia di smontare l'importante che funzioni.
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

ANCHE IO SONO STANCO DI SMONTARE MA LA MIA ANCORA NON COMMUTA.
DR.J

La mia commutava (non aveva neanche il connettore 13 pin) ed alla fine ho optato per il taglio delle piste. Ora tutto è comandato da un relè e da un pulsantino che swicthano e contemporaneamente accendono il DNX 300 in meno che 1 secondo !! (altro che trip per tre secondi... + interruttore per il DVD ahahah!!).

Scherzi a parte non so per quale motivo non commuti (in effetti non lo sai neanche tu...) ma non frullartici la testa perché il tuo ICS "potrebbe" essere diverso da altri.
Rispondi

Torna a “Lybra”