commutazione no navi

Mercatino
Gallery
Salvatore

commutazione no navi

Messaggio da leggere da Salvatore »

finalmente dopo tanto ho montato tutto sulla macchina, ma ahime non commuta. l'audio si sente, ho controllato e ricontrollato i pin del connettore 13 poli e scart. ma non mi raccapezzo. sarà il Csync? c'è un modo per verificare il funzionamento con il tester? i 5V sono certo di averli a valle del regolatore di tensione. sulla guida di Jackonthenet ho trovato un dubbio: nella foto sono indicati tre pin del connettore 13 poli con la massa ma si indica di collegarne due come nella guida "dnx semplice" dopo una giornata di tentativi mi affido a voi.
giovanni

Re: commutazione no navi

Messaggio da leggere da giovanni »

salvatore il quadro era acceso ??
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Si, misura quanti volt hai all'ingresso del Csync ed all'uscita. Mi pare che in uscita ci voglia almeno 2 volt per commutare.

The wiring needs an sync amplifier circuit, because the 0.3Vpp composite sync signal which is included in normal composite video signal is not generally stron enough for the sync inputs used in video projectors. Depending the projector, they usally need a sych with amplitude from atleast 0.5 to 2V to operate correctly. composte video to sync. This means that if you feed that composite vidoe signal directly then generally the video projector does not sync at all or does not sync reliably.
Salvatore

si a quadro acceso.
Salvatore

HO VERIFICATO. HO 2.75 V IN USCITA.
AVETE ALTRE INDICAZIONI?
SE ANZICHE' NTSC AVESSI PAL IL DISPLAY DOVREBBE NON FAR VEDERE LA SCHERMATA DEL DNX O SI VEDREBBE MALE?
QUESTO SETTAGGIO SBAGLIATO PUO' IMPEDIRE LA COMMUTAZIONE.
HO LETTO IN QUALCHE POST PRECEDENTE CHE QUALCUNO HA DOVUTO MODIFICARE LA SCHEDA. SAPETE AIUTARMI?
Andrea20V

Messaggio da leggere da Andrea20V »

No! Commuta solo in NTSC.
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Ciao Salvatore come ti ho detto in altro post, la mia non ne voleva sapere di commutare ed ora swichto con relè e un pulsante. Ovviamente c'è da fare un piccolo intervento a cuore aperto all'ICS.

Da quanto ho letto dovrebbero bastare 2 volt per commutare.
Salvatore

io ho verificato 2.75 volt, forse soo troppi?!!
cmq una sola commuatazione l'ho fatta, mi ero messo una tv nel cofano per verificare l'impostazione NTSC. che emozione. poi spento tutto non sono riuscito a ricommutare. farò altri tentativi. voi avete altre cose da suggerirmi? può' essere uno dei condensatori da 0.1 micrpfarad a impedire il tutto? io ho montato 2 da 100 nanofarad ma dovrebbe essere lo stesso. erano solo usati. il fatto però che abbia commutato per una volta mi conforma. spero con l'aiuto del forum di venirne a capo. aspetto aggiornamenti e vi ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Torna a “Lybra”