Anomalia Airbag o Cintura con pretenzionatore.

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni CA

Anomalia Airbag o Cintura con pretenzionatore.

Unread post by Gianni CA »

Salve Piazza,
apro questo post specifico anche se ho già accennato al problema nel topic sull'acquisto della mia Ph. Giusto per dare più visibilità al problema da me riscontrato e fare in modo che sia più facile trovarlo usando ila funzione "cerca". Facciamo un piccolo riepilogo degli eventi. Dopo pochi km dall'acquisto, spostando il sedile, si è accesa la spia airbag con relativa segnalazione sul display; l'anomalia restava attiva qualche secondo e poi tornava tutto come prima. Ho notato che a volte la spia si accendeva in corrispondenza delle curve a sinistra e cioè quando spostavo il peso del corpo verso l'interno dell'abitacolo. La segnalazione spariva completamente quando, con alla guida mia moglie, il sedile si trovava in posizione avanzata e con la seduta sollevata. Posto che non ci sono traccie di umidità nella moquette tali da far pensare ad un problema alle connessioni della centralina airbag ho pensato dai sintomi che ci fosse un falso contatto al sensore della seduta del sedile. Nei giorni seguenti di tanto in tanto quando si accendeva la spia infilando la mano sotto il sedile e muovendo i cavi a volte l'allarme rientrava. Ieri mi sono deciso a controllare sotto il sedile e dopo aver scollegato la batteria ho lubrificato, con il crc per circuiti elettrici, il connettore bianco posto sotto la seduta e con una fascetta ho fissato per bene i cavi. Risultato......ora la spia è fissa!!!! Appena giro la chiave si accende la spia con il relativo allarme sonoro e scritta sul display! Non mi sono allarmato per niente, anzi, dal momento che il comportamento è cambiato (anche se in peggio) vuol dire che il problema è effettivamente da ricercare nel cablaggio del sedile. Qualcuno mi sa dire come smontare il sedile? Magari anche solo sfilare la seduta per avere accesso a tutto il cablaggio per poter fare i controlli di continuità con il tester. Il sensore sulla seduta dovrebbe essere un semplice interruttore a pressione guisto? nel caso si potrebbe anche eliminare unendo i cavi a monte per fare la prova del nove. Naturalmente prima di intervenire aspetto il confronto con tutti quelli che possano colmare alcune mie lacune sul sistema.
Ho scritto troppo??? nooooooo:P
Fabio.rm

Re: Anomalia Airbag o Cintura con pretenzionatore.

Unread post by Fabio.rm »

ciao Gianni, non sono uno che fa migliaia di Post ma seguo il phorum tutti i giorni

questo commelgamento di dovrebbe aiutare con facilità a smontare la seduta del tuo sedile

http://www.lineacustom.it/auto%20new/is ... aggio.html

ciao (:P)
Fabio.rm

Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Grande Fabio,
link veramente interessante. (tu)

Ciao
Marco
paolobolz

Unread post by paolobolz »

"Ho notato che a volte la spia si accendeva in corrispondenza delle curve a sinistra e cioè quando spostavo il peso del corpo verso l'interno dell'abitacolo"
:D....ci son in piazza degli.. operati di colecisti ...che gli si accenderebbe anche sui rettilinei ....:D
Gianni CA

Unread post by Gianni CA »

Grazie Fabio, avevo già visto questa guida ma no sono riuscito a ritrovarla.
(tu)
nicobir

Unread post by nicobir »

paolobolz Scritto:
-------------------------------------------------------
> "Ho notato che a volte la spia si accendeva in
> corrispondenza delle curve a sinistra e cioè
> quando spostavo il peso del corpo verso l'interno
> dell'abitacolo"
> :D....ci son in piazza degli.. operati di
> colecisti ...che gli si accenderebbe anche sui
> rettilinei ....:D

Occhio che qualche checcachelafaapapera potrebbe offendersi...
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Io quando giro a sinistra sposto il peso a sinistra... Per questo in kart non mi prendi mai! X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Fabio.rm

Unread post by Fabio.rm »

Prego è stato un piacere rendermi utile!! :)-D
Fabio.rm

Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Curve a destra, curve a sinistra, sempre in mezzo sto.
Davide over 100!!! (:P)
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
nicobir

Unread post by nicobir »

Il sedile guida di Roberto è l'unico consumato sul lato destro..B)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”