MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Mercatino
Gallery
TEODORAKIS71BN269

MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71BN269 »

Buona serata a tutti i Lybristi!!!!!!!!
Pochi giorni fa, quando il nord Italia era investita da un forte temporle, per disappannare il parabrezza, ho azzionato l'impostazione superiore, ossia freccia in su, e una ventilazione quasi al massimo per far si che potessi vedere. Risultato?
Non arriva proprio aria o meglio si sente una minima ventilazione che, in caso di umidità eccessiva non riesce a disappanare. Dalle bocchette centrali e inferiori invece il tutto sembra regolare. Cosa può essere accaduto? Eventualmente consigliatemi per una eventuale riparazione. Grazie!!!!!!!!!!
amos54

Re: MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Messaggio da leggere da amos54 »

Quindi Teo hai predisposto il sistema in modalita manuale, con la freccia a cristalli liquidi verso l'alto, vent. max, compressore acceso, però aria poca....male,malissimo. Hai provato se inserisci il sistema defrost automatico (il tasto accanto al comando lunotto term.) la situazione non cambia ? Se cosi c'è un probabile problema all'attuatore elettrico (motorino) che comanda la deviazione del flusso d'aria verso il parabbrezza. Purtroppo per noi, questo elemento si trova sul lato dx in alto del blocco condizionamento dell'aria ed unito a questo da 2 o 3 viti, connettore N83 a 5 poli. Il problema è arrivare all'attuatore, sicuramente estremamente scomodo; puoi tentare in primis a smontare il blocco cassetto lato dx, fare attenzione all'air bag lato passeggero, tentare se con la mano si riesce ad arrivare in alto, ma la vedo molto difficile. Altro punto da verificare (ma non credo che il problema sia questo) e di verificare la completa chisura dei 3-4 connettori che partono dalla parte posteriore del blocco comandi climatizzazione, per arrivare a questi bisogna sempre smontare il blocco dei due cassettini retrattili ed accedere alle viti del pannello di comando-controllo climatizz. - Non è un bel lavoro, la climat. automatica è una bella cosa, ma in caso di rogne si rischia di dover o far smontare quasi tutta la plancia..spero di no!- Buona foruna, Amos
TEODORAKIS71BN269

Re: MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71BN269 »

Grazie AMOS, l'alternativa a tutto questo è quindi di azionare, ogni qualvolta capita, direttamente il condizionatore per deumidificare.
Duke

Re: MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Messaggio da leggere da Duke »

Provate a cambiare il filtro antipolline.Se non sbaglio avevo risolto così.
Duke
amos54

Re: MANCATA VENTILAZIONE INTERNO ABITACOLO (CENTRALE)

Messaggio da leggere da amos54 »

L'opportunità di cambiare il filtro rimane sempre utile. Però nel caso di Teo, se fosse colpa del solo filtro, l'aria esterna dovrebbe arrivare insufficiente su tutte le bocchette (sup. centr. inferiori), mentre lui accusa aria insuffic. solo nei confronti del parabrezza; appunto da qui un probabile problema ad deviatore d'aria comandato dall'attuat. elettrico. Saluti - Amos.
Rispondi

Torna a “Lybra”