Nullaosta cerchi 17 Delta Evo
Nullaosta cerchi 17 Delta Evo
Ciao
volevo sapere chi gentilmente riesce a darmi una copia del nullaosta per i 17 della mia Delta Evo del 1994 oppure mi sa dire dove e a che numero devo chiamare per richiederlo.
Grazie
volevo sapere chi gentilmente riesce a darmi una copia del nullaosta per i 17 della mia Delta Evo del 1994 oppure mi sa dire dove e a che numero devo chiamare per richiederlo.
Grazie
Re: Nullaosta cerchi 17 Delta Evo
devi sentire in lancia al n.verde 00800 52624200
Grazie mille
ho chiamato ma ho un piccolo problema e cioè la mia Delta Evo è importata dal Jappone e quindi non ho ancora il libretto.Secondo voi una volta immatricolata me lo daranno di sicuro o vi saranno problemi?Qualcuno ha già preso e chiesto il nullaosta con una macchina importata dal Jappone e immatricolata poi in italia?L'altra soluzione essendo di bolzano sarebbe immatricolarla prima in germania e poi in italia e sicuramente non avrei problemi ma mi chiede 500 euro mentre con il nullaosta si spende una cretinata.
ho chiamato ma ho un piccolo problema e cioè la mia Delta Evo è importata dal Jappone e quindi non ho ancora il libretto.Secondo voi una volta immatricolata me lo daranno di sicuro o vi saranno problemi?Qualcuno ha già preso e chiesto il nullaosta con una macchina importata dal Jappone e immatricolata poi in italia?L'altra soluzione essendo di bolzano sarebbe immatricolarla prima in germania e poi in italia e sicuramente non avrei problemi ma mi chiede 500 euro mentre con il nullaosta si spende una cretinata.
-
per quanto riguarda il nulla osta non è un problema l'importante che la vettura anche se di importazione abbia libretto e cdp italiano. Ti do altre info in merito: per far si che approvino il tutto devi aspettare il libretto intestato a te e poi spedire tutto a:
1) Fotocopia del libretto fronte retro;
2) Spedire tutto a : FIAT AUTO S.p.a. Programmi e distribuzione
Via La Manta , 2 10134 TORINO.
3) Dopo circa 30 gg ti arriverà a casa una lettera dalla sede che ti
obbligherà a visita e prova presso la m.c.t.c. .
4) Andare alla motorizzazione e portare il tutto che comporterà la
visita e prova ( contestualmente dovrai fare la revisione perchè
essendo di provenienza estera non si ha alcun documento che
comprova l'esistenza della macchina in italia ).
5) IMPORTANTE. Se ti attieni all'omologazione dei 17 va bene
ma stai attento ai cerchi. non montare i cerchi da 17 con canale
da 8 perchè rischieresti il mancato collaudo per il cerchio fuori
sagoma. Le misure che puoi montare sono 215/40/17 o 235/35/17.
Le seconde da me citate toccano un pò all'interno e hanno bisogno
dei distanziali. Le prime invece vanno benissimo.
Non farla targare tedesca. A che pro? per poi reimmatricolarla italiana?
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
1) Fotocopia del libretto fronte retro;
2) Spedire tutto a : FIAT AUTO S.p.a. Programmi e distribuzione
Via La Manta , 2 10134 TORINO.
3) Dopo circa 30 gg ti arriverà a casa una lettera dalla sede che ti
obbligherà a visita e prova presso la m.c.t.c. .
4) Andare alla motorizzazione e portare il tutto che comporterà la
visita e prova ( contestualmente dovrai fare la revisione perchè
essendo di provenienza estera non si ha alcun documento che
comprova l'esistenza della macchina in italia ).
5) IMPORTANTE. Se ti attieni all'omologazione dei 17 va bene
ma stai attento ai cerchi. non montare i cerchi da 17 con canale
da 8 perchè rischieresti il mancato collaudo per il cerchio fuori
sagoma. Le misure che puoi montare sono 215/40/17 o 235/35/17.
Le seconde da me citate toccano un pò all'interno e hanno bisogno
dei distanziali. Le prime invece vanno benissimo.
Non farla targare tedesca. A che pro? per poi reimmatricolarla italiana?
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
non è più necessario il nullaosta x l'omologazione dei cerchi...basta che che crchi o rintracci un ingeniere iscritto all'albo e ci penserà lui a fare la relazione per l'omologazione.Ovviamente sempre al collaudo devi andare...è da parecchi anni che funziona così...consiglio:se hai un filtro sportivo toglilo,e togli tutto quello che potrebbe insospettire altrimenti te la bocciano prima di iniziare...più è originale e più facilità avrai nell'omologazione...io l'ho fatto con il 16v...
Grazie mille.La macchina è tutta originale al 100 per cento.I cerchi che vorrei montare sono i replica degli Speedline che ho trovato su NTM weels.No so se peró devo montare i distanziali e quale delle 2 misure esteticamente e funzionalmente è meglio!
Allora gli NTM hanno un et pari a 24,di conseguenza non occorre il distanziale ed è cosa moooooolto buona in quanto gia con quello te la bocciano al 100%!!!!!punto primo:le misure sono entrambe valide ma c'è da cogliere un piccolo particolare:ovviamente su una barra bassa l'irridigimento del veicolo è palese e scontato ma tra il barra 35 ed il barra 40 ovviamente opterei per il secondo in quanto c'è anche il minor rischio di mangiare il bordo del cerchio se si preme a fondo in curva...anche se come rotolamento le 225/35/17 sono identiche alle 205/50/15 di conseguenza hai gli stessi spazi come se montassi la gomma originale.(sarebbe più facile omologare quest'ultime rispetto alle 215!!!)Le 215/40/17 sono di rotolamento un pò più ampio rispetto alle 225 anche se rientrano tranquillamente nelle misure di rotolamento che prevede il codice della strada.Ovviamente piace a tutti avere una bella scarpa sotto ma bisogna valutarne anche i lati vantaggiosi e quelli no.(225/35/17 maggior rigidita dell'auto e rischio maggiore di sbordare il cerchio in curva)Io sotto ho le 215/40/17 su un canale da 8 (quello che fornisce la NTM) e ti dico che vanno alla grande!!forse,e dico forse più avanti farò o proverò ad omologare anche le 225 ma solo per scopo estetico e per dire che intanto le ho...tutto qua...
Grazie mille hai risposto a tutti i miei dubbi!
Ultima cosa che ti chiedo è se sai circa cosa può costare una relazione fatta da un perito?
Scusa per tutte queste domande e grazie ancora per l'aiuto!
Ultima cosa che ti chiedo è se sai circa cosa può costare una relazione fatta da un perito?
Scusa per tutte queste domande e grazie ancora per l'aiuto!
Scherzi??che problema c'è??cmq da quello che mi ricordo dovrebbe essere tra le 200/250 € ...soldi spesi bene...(tu) anche se credo che dovresti spendere meno....mò la mano sul fuoco non ce la metto...
-
.....la mia monta 235/40/17 con speedline montecarlo corsa in magnesio 8 x 17 uno spettacolo!!