domanda per Pietroth

Mercatino
Gallery
Giorgio

domanda per Pietroth

Messaggio da leggere da Giorgio »

Pietro, tu che di elettronica e i circuiti stampati ne capisci veramente, non è che potresti fare il, miracolo di sapere che tipo di transistor ci sono sul circuito stampato del faro posteriore?Sto ancora litigando con il mio faro, e sui transistor non trovo nessuna sigla
Pietroth

Re: domanda per Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Giorgio,

la tua domanda ed il modo in cui l'hai posta mi lusinga enormemente ma devo confessare ed ammettere con estrema umiltà che le mie conoscenze in questo campo si limitano alla comprensione (e non sempre) di qualche semplice circuito elettrico ma l'elettronica và oltre i miei limiti. Oltretutto non avendo neanche modo di vedere l'integrato non posso neanche esserti di aiuto per una ricerca "a vista".
L'unica cosa però che posso fare è di segnalarti un pò di materiale per poter identificare il transistor:

- Semplice guida per identificare un transistor mediante il codice

- Come identificare un transitor mediante tester

Spero di esserti stato comunque di aiuto.
Pietro
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth

Dalle foto che hai postato nel tread riguardante il faro posteriore http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1012041 sembra e ripeto sembra che sia un transistor BC 337 di tipo NPN, in ogni caso utilizza il link che ti ho postato prima per verificarne la veridicità, vedi: Capitolo 7) Come identificare i transistor bipolari sconosciuti.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Pietroth

Giorgio, allora sei tornato tra noi ? :)-D
Pensavo fossi ancora vicino al faro.... :S
non mi hai aggiornato sull'argomento transistor dopo una nottata passata a cercare la sigla dell'integrato :(
probabilmente non era quello, ma dimmi almeno se hai risolto comunque.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Giorgio

Pietro rinuncio, prendo un faro funzionante, se tocchi la scheda si accende, rimane acceso 10 secondi, poi si spegne, adesso lo cambio, poi smonto la scheda di quello vecchio, e provo da sotto per vedere se risolvo qualcosa
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se tocchi la scheda e si accende allora è un falso contatto ... prova a rifare le saldature ...
Giorgio

Delta ormai quelle scheda l'ho quasi colata dalle saldature che ho ripreso, probabilmente è una pista che fa lo scherzo
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Con un tester e il cicalino in ohm dovresti capire qual'è la pista che fà lo scherzo, e se hai buona vista anche con una lente ...
Rispondi

Torna a “Thesis”