integrato LM1881N

Mercatino
Gallery
Salvatore

integrato LM1881N

Messaggio da leggere da Salvatore »

è arrivato l'integrato tanto atteso ma sullo stesso non ho trovato indicati i numeri dei pin. si distingue però un lato corto dello stesso per una riga grigia. potete aiutarmi.
inoltre non ho ancora trovato i condensatori in poliestere da 0,1 microfarad. qualcuno può dirmi se posso metterne due diversi e se non qualcuno può procurarmeli? se si ci mettiamo d'accordo.
amos54

Re: integrato LM1881N

Messaggio da leggere da amos54 »

L'integrato deve presentare su un lato corto un segno sul corpo in plastica, o uno smusso, un segno ecc.: il pin più vicino è il n. 1; in senso antiorario hai tutta la numerazione fino ad 8. Penso che insieme al componente ti abbiano dato anche il relativo zoccolo per il montaggio: quando ci infili i piedini a pressione controllolla bene che gli stessi non si pieghino.Se cerchi sul web LM1881N qualsiasi sito di questi ti farà vedere la forma fisica e la piedinatura. Amos.

I-------------I
I 1 ° 8 I
I 2 7 I
I 3 6 I
I 4 5 I
I-------------I
Salvatore

ok , ma per i condensatori in poliestrere da 0,1 microfarad come faccio?. non mi hanno dato lo zoccolo, forse perchè non l'ho chiesto. cmq sto montando tutto su una di quelle piste "universali", mi nmancano solo questi condensatori. inoltre vorrei chiederti se un condensatore polazizzato sempre da 0,1 microfarad potrebbe andare bene?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Per i condensatori, se parli di quelli posti su LM1181N, per il piedino 6 che fa riferimento a massa unopolarizzato potrebbe anche andare bene (ammesso che lo trovi di così piccola capacità) ma sicuramente no al pidino 2 che va verso il 19 SCART. Puoi cercare qualsiasi tipo di condensatore non polarizzato, tipo ceramici, polipropilene, ecc. Arisalve.
Salvatore

100 nanofarad= 0,1 microfarad, li ho trovati grazie al mio tecnico tv su una vecchia scheda per pc. in effetti anche luyi mi dice che non si usano di frequente. granzie ancora sei sempre disponibile e tempestivo. hai visto la mia guida per i motorini?
Rispondi

Torna a “Lybra”