"Thema" per Napolitano

PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

(tu)Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da PierL »

L'osso riposa a casa, anzi in officina, quella che "maltrattiamo" e non ci abbandona mai, la migliore auto che ho avuto, è la gtv ts (vecchia ma per me già storica a tutti gli effetti). Comunque da un pezzo cerco il busso sotto le chiappe, prima o poi ci arrivo anch'io (tu) .
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: (tu)Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da alfista1975 »

PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'osso riposa a casa, anzi in officina, quella che
> "maltrattiamo" e non ci abbandona mai, la migliore
> auto che ho avuto, è la gtv ts (vecchia ma per me
> già storica a tutti gli effetti). Comunque da un
> pezzo cerco il busso sotto le chiappe, prima o poi
> ci arrivo anch'io (tu) .


Mitica la GTV con lo twin spark ! Ti auguro di trovare presto il Busso nella sua versione piu' spinta, il 3.2 V6. E' una favola... io ce l'ho sulla GT 2004. L'unico difetto e' che beve da morire, faccio solo 6-7 km con un litro... ma dipende anche da come e dove guido ;-)
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: (tu)Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da PierL »

Da qualche parte ho letto che in Italia ce ne sono 7, chissà se è vero. Una era vicino a casa con soli 30.000 km. Ci trovammo in 3 a vederla, non avevo l'acconto pronto e la diede all'ultimo arrivato, azzzz... confido in una delle altre 6 (ma no blu francia)! P.s.: l'osso è del '69, l'altro è la thesis!
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Mi inserisco in OT perchè mi avrebbero proposto una Alfa Spider JTS di quell ultimo restyling , con lo scudetto anteriore più grande.
Che ne dite di questa motorizzazione ? E' adeguata al peso della vettura e nei consumi ?
Grazie
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da Speedal »

Pierluigi T. Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi inserisco in OT perchè mi avrebbero proposto
> una Alfa Spider JTS di quell ultimo restyling ,
> con lo scudetto anteriore più grande.
> Che ne dite di questa motorizzazione ? E' adeguata
> al peso della vettura e nei consumi ?
> Grazie

Pier, è il "GTV" spider o la "Brera" spider?
Se è la prima ok (il motore dovrebbe ancora essere il TS Alfa 2,0 lt.+JTS), la seconda molto meno (motore australiano 2,2, peso esagerato...(td) )
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Si è il GTV Spider , credo un 2003, 70.000km , prezzo 7.500 euro, colore Azzurro met. ,
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da mastro »

Sulla spider penultimo modello il motore due litri non e' il classico bialbero Alfa, uscito di produzione ai tempi della 164, ma il 2 litri bialbero Fiat/Lancia arricchito dal sistema jts alfa.
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Interessante Mastro. Quindi forse dovrebbe consumare meno del precedente bialbero Alfa, giusto ?
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da PierL »

Eccomi! La mia è una prima serie con già alcuni aggiornamenti di dettaglio e una delle prime dotate di capote elettrica (all'epoca costava un botto).
Il motore è il classico TS 16vderivato dal basamento Fiat e degno sostituto del precedente tutto Alfa... consuma poco e va veramente forte per l'epoca in cui fu prodotto, mi pare avesse 155 cv. Certo il sogno resta il busso, in tutte le sue versioni, ma qui in Italia è raro. E' un'auto che consiglio di cuore a tutti coloro che vogliono togliersi la soddisfazione di avere un classico al prezzo di un usatissimo, compresa la manutenzione, veramente abbordabile. In più è un'auto molto robusta ed affidabile (anche se io ruppi la cinghia e un ingranaggio del cambio). La versione con la motorizzazione di cui parlate è una terza serie, il motore ha l'iniezione diretta ed è più potente, ha anche alcuni aggiornamenti agli interni e alla componentistica (sedili ecc.), ma soprattutto un "volto" nuovo, che a me personalmente non entusiasma, ma ha anche il motore v6 nella sua massima declinazione, quello derivato dalla GTA con 10 cv in meno. E' BELLISSIMA, POTENTISSIMA!!!!!!!!!!! Da quando la regalai a mia moglie la considero in tutto la ns prima auto, in estate usiamo solo quella, ha un'aerodinamica con il frangivento che le permette di essere usata anche in inverno con il riscaldamento acceso e la capote aperta, altro che BMW o SLK... Poi è rossa! e soprattutto ALFA! Sull'ultimo Ruotec. c'è un articolo in cui me consigliano l'acquisto. Insomma un'auto che amo e dalla quale non ci separeremo mai e in un prossimo futuro sarà considerata la degna erede del Duetto e la Giulietta. La Brera invece, pur essendo, secondo me, molto bella, è più un cabriolettone grosso apprezzata dai pochi che hanno capito che la sua categoria era superiore a quella delle varie TT o SLK e ci metterà molto più tempo ad essere riscoperta ed entrare nel cuore degli appassionati... il mago di Marchionne, o forse il direttore amm di Alfa dell'epoca che era un tedesco, non sono sicuro di ricordare chi dei due, diceva che addirittura sarebbero ri-entrati in competizione con la Porsche... che lungimiranza...
W ALFA W LANCIA W ITALIA, dai che torniamo grandi, bisogna crederci e cambiare chi comanda!
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: "Thema" per Napolitano

Messaggio da leggere da mastro »

E' molto bella l'ultima serie. Un mio vicino di casa aveva la Cup, una serie speciale con assetto e cerchi specifici.
Il motore ha il basamento in ghisa Fiat/Lancia, non più tutto in lega come il bialbero Alfa, ma e' un ottimo motore, robusto ed economico, specie su un'auto leggera e filante come l'Alfa GTV. Ottima scelta.
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”