Pagina 1 di 2

GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 15 set 2006, 22:33
da Salvatore
DEVO PROPRIO AMMETTERLO SEI PROPRIO UN GRANDE, MA NON SONO IMPAZZITO!!! :-)
ECCO IL PERCHE':
oggi sono stato in concessionaria per ritirare la mia chiave con telecomando, a proposito poi mi servono chiarimenti, e ho chiesto di quel motorino per i fari. coincidenza c'era un neo lybrista a codificare una chiave. gentilmente si è prestato a farmi provare un mio faro sulla sua auto, pensa che aveva anche i bambini a bordo. in definitiva ho accertato che è il mio faro a non andare e sono andato ai ricambi per richiedere per pezzo. non immagini le domande per tentare di capire chi mi avesse dato quell'informazione. mi sono sentito un pò in imbarazzo. non sono mica uno 007 pensavo tra me e me. comunque ho acuistato il pezzo. di listino 47,10 +iva. totale 45€. l'ho montato e funziona.
vorrei realizzare una guida su come operare ma non so come inviarla al club lybra.
inoltre ho smonato il motorino vecchio e ho trovato traccia di fumata in corrispondenza del motorino. pochi componenti, un inmtegrato, un condensatore e una sorta di rileva posizione (passami il termine).
ho testato il motore elettrico è un 13 V, a volte gira a volte non. quando non gira è in corto.
posso sostituire solo il motorino? penso di si. ho delle foto, se possono essere utili.
a proposito della chiave ho visto che c'è una piccola ghiera nascosta con funzione di blocco e sblocco. a cosa serve.
avevo letto che per aprire tutti i vetri con il telecomando bastava tenere premeuto per tre secondi. così non funziona, devo tenere premuto fino alla chiusura. è normale.
ho scoperto che c'è una sorta di antifurto sull'auto. in cosa consiste?
spero di non aver esagerato ma sono troppo contento.
ricordi se era fabbru ad avere lo stesso problema?

Re: GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 16 set 2006, 15:21
da amos54
Salvatoreeeee, ......meno male....siamo contenti per te!!! Bisogna ammettere che non ti manca la tenacia..e la faccia tosta. Perchè vuoi sostituire solo il motorino? Nel momento che prendi il ricambio completo, per affidabilità conviene operare con il complessivo. Non mi dire che ci vuoi adattare un motorino xyz......
Se hai la chiave a tre tasti non la conosco, non vorrei che la ghiera sia un semplice portachiavi (non te la prendere...non lo so).
Hai scoperto che hai una sorta di antifurto sull'auto, e non è il tradizionale antifurto optional (domanda). Non so se ti riferisci al sistema CODE (hai ritirato una nuova chiave con telec.) :il sistema colloquia tra la centralina controllo motore, centralina code ed un componente passivo ma irradiabile contenuto nella chiave. Virtualmente solo quella chiave -con le sue gemelle-cloni - può attivare la centralina d'iniezione, con l'attivazione del codice di sblocco: ovviamente i ladri (veri) sono di tutt'altro avviso. Un grande saluto da Amos.

Re: GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 16 set 2006, 20:16
da mauryc
Salvatore, ma il pezzo era quello che ti aveva segnalato Amos cod. 9948397? Perchè nel catalogo ePer non sono riuscito a trovarlo come ricambio per Lybra, ma solo per Stilo.
Comunque complimenti per aver risolto (Amos è proprio grande!) e mi raccomando per la guida che vuoi realizzare. Hai fatto anche qualche foto? Sarebbero utili per chi ha lo stesso problema (io l'ho avuto e ho sostituito il faro completo, purtroppo il nuovo ha iniziato a ingiallirsi e a sfogliarsi).
ciao
mauryc

GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 17 set 2006, 12:43
da Salvatore
per la chiave ho capito che quella ghiera serve per accedere al vano portabatterie. allarme? ho qualche dubbio. oltre al code non credo ci sia altro, mi ha ingannato il fatto che le 4 freccie si illuminano alla chiusura e apertura del porte con il telecomando.
per i fari ho fatto di meglio. ho riparato anche quello che era sulla mia macchina. una spazzolina si era rovinata e estesa tanto da toccare a volte con l'altro polo.
grazie grazie grazie
p.s. in effetti mi dicono tutti che sono una capa tosta

Re: GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 17 set 2006, 12:46
da Salvatore
si il codice è quello. proprio un ricambio della stilo. forse ritengono che amore per la lancia equivalga ad essere ricchi e sperconi?
si ho fatto delle foto. altre le farò a breve. ma non so come mandarle al club lybra.

Re: GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 17 set 2006, 12:50
da amos54
Caro mauryc se vai sul cat. e PER illuminaz. esterna, apri il sett. proiettori e clicchi quel quadratino con la freccia, troverai questo codice con gli altri (coperchio chiusura lampade,ecc.) - Ciao Amos.

la guida è pronta

Inviato: 17 set 2006, 17:13
da Salvatore
la guida è pronta

Re: la guida è pronta

Inviato: 17 set 2006, 18:29
da mauryc
Amos, perchè trovo solo il coperchio?

Re: la guida è pronta

Inviato: 17 set 2006, 19:53
da amos54
Io nella versione ePER 4/2005 apro la seconda parte dell'illuminaz. esterna, proiettore, vedo in evanescenza SGR. 55401 (perchè è contenuto nella 1^ parte) mentre in chiaro vedo l'art. 1 cod. 9948397 disposit. di regolazione, art. 2 coperchio cod. 9948396 (in questo caso dx) - Il tutto ovviamente nella sezione lybra DS (1999-.......). Tu non hai la stessa schermata? Che vers. è il tuo cat.? (Cattiveria, l'hanno fatto sparire per sostituire tutto il faro....nooooo, non credo) - Salut.

Re: GRANDE GRANDE GRANDE AMOS

Inviato: 17 set 2006, 23:19
da amos54
E' possibile Salvatore che sulla macchina sia installato un antifurto e tu non lo sappia? Il lampeggio delle frecce con l'azionamento del telec. e normalmente sinonimo di presenza dell'antifurto. Prova ad aprire una portiera senza usare il telecomando ma con la chiave di accensione: guarda un pò se l'antifurto interviene.(se fosse montatro l'antif. della casa, sul guscio superiore del piantone sterzo, dietro il volante, dovresti avere un led rosso)....Salvatore dei misteri. Ciao.