ASR fai da te ??...Ahiaiai.....
ASR fai da te ??...Ahiaiai.....
Amici di corso, mi cospargo umilmente ma amaramente il capo di cenere (già di se con pochi calpelli) ma temo che la ns. realizzazione rimanga, purtroppo, una chimera. Dopo prove, visure schemi elettrici DTE, catalogo ricambi ePER, mi sono (credo) convinto anche io, come già altri soci avevano segnalato, che stà benedetta funzione ASR sia asservita alla presenza di centralina ABS "predisposta" per il sistema ESP (che poi non obbligatoriamente debba essere presente). Purtroppo il cat. ricambi ammette tra l'altro i due codici distinti di centralina ABS a parità di gruppo elettropompa idraulica. Non ho il coraggio di smontare parte dell'auto per verificare certe continuità nei connettori: effettivamente il pulsante ASR con led, sul tunnel interruttori, sfrutta solo 3 fili (arrivo 12 V-in comune con l'apertura elettr. baule,quindi certa - pulsante ASR, partenza per pin centralina ABS (M50), derivazione 12 V per led con resistenza zavorra, altro pin centrale ABS (M50)). Questo presupponeva,come giustamente anticipato dall'ottimo Massimo SI, che il pulsante luminoso si poteva creare in proprio, forando poi l'attuale mostrina esistente (apert. baule + portaspiccioli). Sigh, per ora sono mogio, quando mi riprendo vi risento. Amosdeluso.
Re: ASR fai da te ??...Ahiaiai.....
tranquillo amos...se ti sei arreso tu metteremo sicuramente l'anima in pace...sono sicuro che sfornerai qualche altra bella idea...illuminaci...
grazie amico
bufra
grazie amico
bufra
Amos nun te preoccupà... pensa che una volta si camminava su auto senza alcun comfort e con una sicurezza attiva/passiva molto discutibile (bello il serbatoio della 600 davanti al volante eh?)...
La Lybra è già molto sicura di suo... con o senza ASR è sempre la nostra bella macchina, no?
E poi, se te vuoi divertì, l'ASR lo devi disinserì... [parerepersonale]
Claudio [qualesaràlaproxmiglioria?]
La Lybra è già molto sicura di suo... con o senza ASR è sempre la nostra bella macchina, no?
E poi, se te vuoi divertì, l'ASR lo devi disinserì... [parerepersonale]
Claudio [qualesaràlaproxmiglioria?]
Mi associo a bufra, per una idea sfumata almeno altre due ne arriveranno eh eh eh.
ViKo!
ViKo!
Amos non disperare ci hai provato sarà per la prossima. Ciao