Mi presento e chiedo subito un consiglio ;)

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Jack_Starkey

Mi presento e chiedo subito un consiglio ;)

Messaggio da leggere da Jack_Starkey »

Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum in quanto ho deciso che finalmente é giunto il momento di coronare il mio sogno di bimbo, é in fatti da quando mio padre mi portava con se dal suo meccanico di fiducia che sogno di possedere, ovviamente, una Fulvia come quella che aveva in officina.
Visto che si vive una volta sola e che la vita da qualche anno regala solo mazzate su mazzate, almeno questo sfizio me lo voglio togliere!
Questa decisione mi ha spinto ad andare oltre l'evidente fascino e "studiare" un po' di piú l'aspetto tecnico di un acquisto simile, sono peró costretto (con piacere) a chiedere aiuto alla vostra, immagino, grande esperienza.
Sto valutando un paio di modelli che ho trovato in rete, i prezzi sono decisamente interessanti ed ho giá contattato entrambi gli inserzionisti per fissare un incontro.
Incontro al quale vorrei arrivare preparato peró, ho "studiato" il lato estetico dell'auto per essere in grado di riconoscere eventuali modifiche o sostituzioni con pezzi di modelli successivi.
Le auto in questione sono http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197057426 e http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pis ... 2/24147098
Innanzi tutto vorrei conoscerei vostri pareri in merito ed avere qualche delucidazione su quali sono i punti critici da verificare su questi modelli.
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione e per le cortesi risposte che verranno.

Ciao
acca effe

Re: Mi presento e chiedo subito un consiglio ;)

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Come prima cosa non prenderei nemmeno in considerazione la rossa:troppo pasticciata,addirittura con cofano ant.e paraurti post.della 2a serie. Quella azzurra,per quanto reimmatricolata,sembra essere messa meglio. il prezzo per' mi sembra troppo basso per una 1a serie.Ti consiglierei una cosa: Non avere fretta,spendi magari qualcosa in piu all' acquisto ma sono di sicuro soldi risparmiati.Infatti dopo comprata qualsiasi auto d' epoca ha sempre bisogno di una sistemata.Per indicarti i controlli da fare ci vorrebbero pagine intere,per cui il mio consiglio e' questo: Fatti accompagnare per visionarle da una persona che sia veramente competente in Lancia Fulvia.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Come già detto da acca effe l'azzurra sembra più sincera, comunque sei bene indirizzato "Prima serie" lo preferisco anch'io
Come gia`ti è stato detto fatti consigliare da un esperto, direi prima la carrozzeria e dopo il motore, ti auguro di trovarne una di tuo gradimento.
Jack_Starkey

Grazie mille per l'interessamento!
Effettivamente mi stavo un po' scervellando per capire cosa non andasse in entrambi i modelli..
mi attiravano i prezzi bassi, ma chi più spende...
L'alternativa sarebbe questa http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rom ... 8/26979080 Roma è un po' distante, sono di Parma, ma il verde è sempre stato il mio colore preferito.
Cosa ne pensate, è lo sfondo felliniano che mi abbaglia o è una buona auto?

Grazie ancora!
acca effe

Decisamente sembra la migliore.Almeno e' completa di tutto,modanature sottoporta comprese (brutto segno quando mancano),ha la sua targa.Pero'le macchine vanno sempre guardate "con le mani".Ciao
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Anche secondo mè la rossa ... è un pò strana e poi 23.000 km ... non sono credibili (a quel prezzo), concordo che le vetture vanno visionate dal vivo ... (tu)
lorenzo marzona

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Ciao Jack!
L'ultima mi pare senz'altro la più interessante.
La rossa mi lascia invece moooolto perplesso.
E poi un viaggio a Roma non è mai sprecato!
Come hanno detto i più esperti, vai però con uno che conosce le Fulvia!
Jack_Starkey

Grazie mille di nuovo per i consigli ragazzi!
A Roma vado sempre volentieri effettivamente, il problema sar' convincere il mio meccanico di fiducia a venire con me, ci vorranno cene pagate come se piovesse.
Vi terro' informati...

Buon fine settimana a tutti!
acca effe

Ciao Jack. Poco fa per caso ho visto su ebay una Rallye S azzurra a 9000 euro che sembrerebbe veramente molto ben messa. E' in un paese vicino a Biella .La macchina e' targata VC.
Jack_Starkey

Grazie per la segnalazione! :D
Rispondi

Torna a “Fulvia”