Pagina 1 di 1

due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 13:01
da fulvio
Cari amici, innanzitutto vi saluto dato che non mi faccio sentire molto spesso, e poi volevo esporvi un paio di problemi che mi sono capitati quasi contemporaneamente, al punto da pensare che possano essere collegati.
Da qualche giorno, quando in quinta marcia in autostrada premo sull'acceleratore con decisione - ovviamante dopo aver lasciato la frizione - sento il motore salire di giri come se stessi ancora giocando con la frizione stessa. Contemporaneamente, quando sempre in quinta marcia supero i 120 km/h avverto delle vibrazioni ed una rumorosità eccessive che smettono non appena tolgo il piede dall'acceletore. Qualcuno sa per caso dirmi che cosa succede?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Fulvio sw 2.4 jtd 153000 km.

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 13:28
da Gennifer
slittamento a pedale frizione sollevato = frizione
rumorosità sotto carico = volano

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 14:32
da Anicio
... e quindi, due problemi risolvibili con un unico intervento: kit frizione + volano ... 8-)

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 16:14
da warner
Esatto,poi per essere a regola d'arte sempre bene cambiare il volano.

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 17:13
da fulvio
... azzz.... grazie amici!

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 10 apr 2012, 23:10
da warner
(tu)

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 13 apr 2012, 12:35
da fulvio
Carissimi, scusate se vi disturbo ancora, ma ho trovato, su consiglio di un lybrista, un kit frizione + volano presso il sito di autoricambi allibri per complessivi € 487,95 iva inclusa + spese di spedizione: il problema è che guardando il dettaglio sembrerebbe che questi ricambi vadano bene per quasi tutti i modelli di lybra escluso forse il 1.6 a benzina. Vi risulta? Grazie e buona giornata a tutti!

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 13 apr 2012, 14:21
da warner
conviene dare al venditore il numero di telaio dell'auto,certamente da diesel a benzina i ricambi cambiano.

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 13 apr 2012, 14:35
da fulvio
Ok, grazie warner!

Re: due problemi, forse uno solo

Inviato: 13 apr 2012, 22:37
da warner
Di nulla figurati.(tu)