temperatura acqua

Mercatino
Gallery
spago

temperatura acqua

Messaggio da leggere da spago »

salve a tutto il forum!
ho notato che la mia lybra 19jtd ha un problema credo molto strano ed è questo:
dunque quando vado nelle salite ripide oppure in autostrada e faccio 130/140 mi sale la temperatura dell'acqua fino a 120 gradi al momento che calo di velocità esempio 110/100 la temperatura scende cosa sarà!!!!!
un meccanico (amico di famiglia) mi ha detto che ci può essere uno schianto nella testata,ma ditemi
voi quando la temperatura dell'acqua bolle può scendere in 2 minuti???
io non credo,insomma la lancetta della temperatura va su e giù ma qui in città è normallissima anche se stò 30 minuti in coda niente non sale perchè fa cosi!!!
aiutatemi vi prego grazie per le vostre risposte
Alberto(FI)399YL

Re: temperatura acqua

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

prova ad inserire un ulteriore cavo di massa dal negativo alla carrozzeria... dai un'occhiata ai post precedenti... qualcun'altro ha avuto sintomi similari.
Ciao spago, buonanotte
walter

Messaggio da leggere da walter »

Ciao, io ho lo stesso problema già da tanto tempo tanto che ormai ci ho fatto l'abitudine. Comunque ho notato che non ho mai consumato una goccia d'acqua e questo e buon segno. Mi hanno detto che potrebbe essere un sensore credo che sia vicino il radiatore. Anche alla mia lybra le sale la temperatura in autostrada e sopratutto con il condizionatore acceso ma le è capitato anche nel traffico. Abbiamo bisogno di consigli.
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

Cercate nei post precedenti, potrebbe essere un problema di massa.
Altra possibilità il sensore che legge la temperatura, costa una quindicina di euro e con l'examiner dovrebbe essere rilevato il problema.

Spero di essservi stato utile.
Ciao
Claudio
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Spago anche io ho avuto lo stesso problema, ho montato il famoso cavo massa aggiuntivo ma il problema non si è risolto, l'altro ieri ho cambiato il sensore della temperatura si trova vicino al depressore dei freni, costo € 25,00 e per adesso la temperatura si mantiene fissa sui 90° gradi.
Un saluto Enzo.
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Ciao,

per sapere se è davvero un problema di massa prova a vedere se la temperatura (quando sale) cambia se spegni i fari, il clima e lo stereo: nella mia accadeva proprio questo.

Comunque era in garanzia ed il meccanico cambiò il termostato: son passati 100.000 Km daallora...

In bocca al lupo,

Massimo SI
Rispondi

Torna a “Lybra”