ics lybra con monitor spento
ics lybra con monitor spento
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo anche se da tempo seguo con interesse le varie discussioni.
Putroppo ho l'ICS della miia lybra ( No Navi) che ha il monitor spento, o lameno contro luce di tanto in tanto si intravedono delle righe nere orizzontali. le luci dei pulsanti a volte si accendono per qualche istante lampeggiando due o tre volte.
ho provato a smontarlo e spruzzargli dello spray disossidante per contatti, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha un'idea di cosa può essere?
Adriano
questa è la prima volta che scrivo anche se da tempo seguo con interesse le varie discussioni.
Putroppo ho l'ICS della miia lybra ( No Navi) che ha il monitor spento, o lameno contro luce di tanto in tanto si intravedono delle righe nere orizzontali. le luci dei pulsanti a volte si accendono per qualche istante lampeggiando due o tre volte.
ho provato a smontarlo e spruzzargli dello spray disossidante per contatti, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha un'idea di cosa può essere?
Adriano
Re: ics lybra con monitor spento
Difficile dirlo....
All'inizio avevo pensato al fusibile , ma il fatto che anche le luci vanno e vengono mi fa pensare più ad un falso contatto.
Potresti provare a contattare la TSW di Torino o la NavigationMC di Roma per un parere qualificato.
All'inizio avevo pensato al fusibile , ma il fatto che anche le luci vanno e vengono mi fa pensare più ad un falso contatto.
Potresti provare a contattare la TSW di Torino o la NavigationMC di Roma per un parere qualificato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao Elettriko,
innanzi tutto grazie del consiglio,
Secondo te potrebbe essere qualcosa di esterno all'ics?
potrebbe essere un condensatore esaurito?
Mi sa che Contattererò quei centri ma nel frattempo vedo se ci può essere qualcuno a Genova che può far qualcosa.
Nel caso decidessi di trovarne una usata sai se deve essere un modello particolare visto che ho l'impianto BOSE?

innanzi tutto grazie del consiglio,
Secondo te potrebbe essere qualcosa di esterno all'ics?
potrebbe essere un condensatore esaurito?
Mi sa che Contattererò quei centri ma nel frattempo vedo se ci può essere qualcuno a Genova che può far qualcosa.
Nel caso decidessi di trovarne una usata sai se deve essere un modello particolare visto che ho l'impianto BOSE?

adriano60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Elettriko,
> innanzi tutto grazie del consiglio,
>
> Secondo te potrebbe essere qualcosa di esterno
> all'ics?
C'è un fusibile nella parte posteriore dell'ICS , proprio accanto ai connettori.
Prova a sostituirlo , magari non fa bene contatto.
> potrebbe essere un condensatore esaurito?
> Mi sa che Contattererò quei centri ma nel
> frattempo vedo se ci può essere qualcuno a
> Genova che può far qualcosa.
> Nel caso decidessi di trovarne una usata sai se
> deve essere un modello particolare visto che ho
> l'impianto BOSE?
Che io sappia non ci sono differenze tra ICS con e senza Bose , c'è solo un filo che se collegato informa l'ICS della presenza o meno di amplificatore e subwoofer.
E' anche vero però che sull'ICS che ho di scorta c'è un adesivo con su scritto "SW compatible Bose" , quindi è possibile che esistano versioni diverse.
> Ciao Elettriko,
> innanzi tutto grazie del consiglio,
>
> Secondo te potrebbe essere qualcosa di esterno
> all'ics?
C'è un fusibile nella parte posteriore dell'ICS , proprio accanto ai connettori.
Prova a sostituirlo , magari non fa bene contatto.
> potrebbe essere un condensatore esaurito?
> Mi sa che Contattererò quei centri ma nel
> frattempo vedo se ci può essere qualcuno a
> Genova che può far qualcosa.
> Nel caso decidessi di trovarne una usata sai se
> deve essere un modello particolare visto che ho
> l'impianto BOSE?
Che io sappia non ci sono differenze tra ICS con e senza Bose , c'è solo un filo che se collegato informa l'ICS della presenza o meno di amplificatore e subwoofer.
E' anche vero però che sull'ICS che ho di scorta c'è un adesivo con su scritto "SW compatible Bose" , quindi è possibile che esistano versioni diverse.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Quando l'ho smontato ho anche cambiato il fusibile, spruzzato il disossidante in tutti i contatti, compreso il cavo flat che lo collega al monitor.
dopo pasqua mi attiverò per a contattare uno di quei centri, intanto rimango con le lucette dell' ICS che sembrano di un albero di natale., pazienza
dopo pasqua mi attiverò per a contattare uno di quei centri, intanto rimango con le lucette dell' ICS che sembrano di un albero di natale., pazienza

adriano60 Scritto:
> Quando l'ho smontato ho anche cambiato il
> fusibile, spruzzato il disossidante in tutti i
> contatti, compreso il cavo flat che lo collega al
> monitor.
>
> dopo pasqua mi attiverò per a contattare uno di
> quei centri, intanto rimango con le lucette dell'
> ICS che sembrano di un albero di natale., pazienza
>
Senti cosa ti dicono,dovesse servirti un ics no-navi,ne ho uno perfetto.
> Quando l'ho smontato ho anche cambiato il
> fusibile, spruzzato il disossidante in tutti i
> contatti, compreso il cavo flat che lo collega al
> monitor.
>
> dopo pasqua mi attiverò per a contattare uno di
> quei centri, intanto rimango con le lucette dell'
> ICS che sembrano di un albero di natale., pazienza
>

Senti cosa ti dicono,dovesse servirti un ics no-navi,ne ho uno perfetto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok grazie tengo in debita considrazione la tua offerta,
-
Parlate di ICS, la mia dannaizone. A me spesso non si accende lo schermo, o restano delle righe. Un elettrauto l'ha provato a banco e ha detto che funziona. Che dire ??
Certo che è un enorme fastidio non sapere esattamente la causa del problema, io devo spedirlo per una revisione alla TSW, Eletriko dice che sono bravi ed onesti.
Il controllo ed il preventivo mi costano 30 euro che sono le spese di spedizione tra andata e ritorno.
se non fosse l'ics cercherò i problemi altrove.
Il controllo ed il preventivo mi costano 30 euro che sono le spese di spedizione tra andata e ritorno.
se non fosse l'ics cercherò i problemi altrove.
-
ciao
ho provato a smontarlo e ....
che cosa hai smontato?
Hai estratto l'ICS e controllato i connettori posteriori o hai aperto l'ICS e controllato la piattina che collega il monitor alla scheda madre?
ho provato a smontarlo e ....
che cosa hai smontato?
Hai estratto l'ICS e controllato i connettori posteriori o hai aperto l'ICS e controllato la piattina che collega il monitor alla scheda madre?