spie airbag

Mercatino
Gallery
MARCO

spie airbag

Messaggio da leggere da MARCO »

da qualche tempo si sono accese le spie aribag e non so' da cosa dipende...
qualcosa sa' darmi indicazioni?
bufra

Re: spie airbag

Messaggio da leggere da bufra »

...prova un reset con il distacco del positivo batteria per una mezzora dovresti risolvere...altrimenti fai escudere l'anomalia tramite ceek...
bufra
ALF 65

Messaggio da leggere da ALF 65 »

Prova a passare dalla conce e fatti fare un reset con l'exsaminer, che fa la diagnosi del problema, a me è l'ottava volta in 3 anni che intervengono,
La prima volta che è successo, era ancora in garanzia le altre 5 era scaduta ma sono prossimo ad inviare una lettera all casa madre per definire il problema.
Gli interventi di reset mi sono stati effettuati gratuitamente e fuori garanzia ed sono anche intervenuti sui collegamenti degli airbag eliminando i morsetti e facendo il collegamento diretto saldando i fili ( sia sotto il sedile lato guida che nel confano post) ma il problema persiste.
Auguri Alf 65
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

a me "solo" 3 volte sempre dopo lunghe soste (diversi giorni) sotto il sole
non so se è un caso o se ci sono fenomeni di "insolazione" su qualche componente
ciao
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Quando capita a me, fino ad ora 2 volte, è il connettore che si trova sotto il sedile anteriore destro che si sposta o con il caldo intenso o con una brusca manovra della regolazione (avanti, dietro) del sedile.
l'ho staccato ricollegato ed azzerato con l'examiner del mio amico meccanico (naturalmente l'examiner lo usava lui) e tutte e due le volte era il contatto che dava l'allarme all'airbag a tendina di destra.
Da 18 mesi calma piatta, speriamo che duri.

ViKo!
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Ma, fatemmi capire, ste cakkio di spie airbag è così facile che si accendano per delle "caz@@te"?

Cioè, se mi vedessi accendere la spia, mi spaventerei anche solo a portarla fino all'officina... metti che mi scoppia in faccia!!!!

E invece ogni volta leggo che sono errori che vanno azzerati... insomma... cose fatte bene, eh?
bufra

Messaggio da leggere da bufra »

...misteri dell'elettronica...
bufra
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

...si, Kla, ti confermo che è facilissimo che si accendano le spie air bag per una scemenza....anche in una mia macchina avuta in passato, mi sono presa non sai che spavento per avere di colpo questa spia accesa...sai cos'era? Un filo sotto il sedile conducente che si era staccato.....da non crederci!!

Katia.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Grezie tentissime grezie....

Non sono esperto di airbag... lo sapete, la Lybra la uso poco e la Y è old style: No Airbag, No Abs, No Clima, No Servo, No Chius Centr.... Menomale che lo stereo serio ce l'ho!
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

la spiegazione è semplice:
l'airbag è un componente molto utile che si spera di non usare mai, ma quell'unica volta che capita... DEVE funzionare!
per questo a ogni minimo dubbio la centralina segnala un'anomalia.
poi all'officina valutano la gravità, l'importante è che il proprietario sia informato e faccia verificare l'auto
ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”