Buona giornata.
Vorrei avere delle precisazioni su come pulire intercooler
1) per smontare il paraurti devo necessariamente togliere i passaruota?
2) per la pulizia basta utilizzare solo la comune benzina o devo usare qualche altro prodotto?
Grazie
due domandine....
-
Re: due domandine....
Ciao, ecco le risposte..
1) Io li ho smontati, se non ricordo male ci sono alcune viti nascoste dietro i passaruota.
2) Dopo averlo smontato l'ho pulito dentro e fuori con della semplice benzina, meglio 2 lavaggi con benzina pulita.. al primo lavaggio è uscito il mondo.. al secondo con benzina pulita la situazione era molto migliorata...lasciato asciugare per bene e rimontato.
1) Io li ho smontati, se non ricordo male ci sono alcune viti nascoste dietro i passaruota.
2) Dopo averlo smontato l'ho pulito dentro e fuori con della semplice benzina, meglio 2 lavaggi con benzina pulita.. al primo lavaggio è uscito il mondo.. al secondo con benzina pulita la situazione era molto migliorata...lasciato asciugare per bene e rimontato.
Si devi sganciare i 2 passaruota nella parte anteriore(vicino al paraurti)troverai 2 viti torx nella parte alta che fissano il paraurto al parafango.Inoltre ne trovi altre 2 smontando i fari,nonche altre 4 nella parte bassa del paraurto.Per lavarlo va bene comune benzina od uno sgrassatore potente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
io lo ho fatto in questi giorni,lo ho sgrassato con del petrolio e lavato per bene con l idropulitrice e asciugato con l aria compressa
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Con l'idropulitrice meglio evitare,la pressione deforma le alette.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
usandola a distanza non le piega
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Si ok,io pero' preferisco non utilizzarla,in genere lo spennello con benzina lo sciacquo ben bene con sgrassatore ed acqua poi lo rimonto.