Pagina 1 di 1
due domandine....
Inviato: 04 apr 2012, 11:51
da tommasolyb
Buona giornata.
Vorrei avere delle precisazioni su come pulire intercooler
1) per smontare il paraurti devo necessariamente togliere i passaruota?
2) per la pulizia basta utilizzare solo la comune benzina o devo usare qualche altro prodotto?
Grazie
Re: due domandine....
Inviato: 04 apr 2012, 12:44
da DemoneGuardiano
Ciao, ecco le risposte..
1) Io li ho smontati, se non ricordo male ci sono alcune viti nascoste dietro i passaruota.
2) Dopo averlo smontato l'ho pulito dentro e fuori con della semplice benzina, meglio 2 lavaggi con benzina pulita.. al primo lavaggio รจ uscito il mondo.. al secondo con benzina pulita la situazione era molto migliorata...lasciato asciugare per bene e rimontato.
Re: due domandine....
Inviato: 05 apr 2012, 23:58
da warner
Si devi sganciare i 2 passaruota nella parte anteriore(vicino al paraurti)troverai 2 viti torx nella parte alta che fissano il paraurto al parafango.Inoltre ne trovi altre 2 smontando i fari,nonche altre 4 nella parte bassa del paraurto.Per lavarlo va bene comune benzina od uno sgrassatore potente.
Re: due domandine....
Inviato: 06 apr 2012, 22:21
da robbo
io lo ho fatto in questi giorni,lo ho sgrassato con del petrolio e lavato per bene con l idropulitrice e asciugato con l aria compressa
Re: due domandine....
Inviato: 06 apr 2012, 23:08
da warner
Con l'idropulitrice meglio evitare,la pressione deforma le alette.
Re: due domandine....
Inviato: 07 apr 2012, 08:35
da robbo
usandola a distanza non le piega
Re: due domandine....
Inviato: 08 apr 2012, 20:57
da warner
Si ok,io pero' preferisco non utilizzarla,in genere lo spennello con benzina lo sciacquo ben bene con sgrassatore ed acqua poi lo rimonto.