Pagina 1 di 1

OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 09:34
da RCH
CORRADO ha scritto

Autore: Corrado (---.ip.fastwebnet.it)
Data: 06-09-06 22:07

La discussione è stata ampia e anche poco edificante.
Il consiglio di non bannare è arrivato da me, nel mese di agosto credo di aver parlato con Dante almeno 5 volte di questa questione.
Vedo che molti preferiscono il moderatore poliziotto, e auspico che nella rivisitazione prossima ventura arrivi qualcuno in sostituzione di qualcun altro (tra cui io) che possa garantire questo "stato di polizia" al quale sono contrario.
Ciò che mi lascia basito è il modo e il tono con cui vi siete rivolti al Moderatore.
Poiché si tratta di un carissimo amico vero e non di un semplice nick, l'offesa fatta a Dante la considero un'offesa a me rivolta personalmente.
E quando un moderatore la prende sul personale, come io faccio in questo caso, è il momento di mollare l'impresa.
Passo e chiudo
Corrado


RCH ha scritto

Autore: RCH (---.albacom.net)
Data: 07-09-06 09:30

Caro Corrado, permettimi di ragionare "a voce alta" su quanto hai scritto.

Il lavoro del moderatore e' da cosiderarsi un contributo necessario al buon andamento del forum e, devo ricoscere, quello sin qui svolto da tutti Voi e' a dir poco encomiabile. Non so quanti di noi lo farebbero, rinunciando al tempo libero, rodendosi talvolta il fegato e ricevendo qua e la qualche insulto o una richiesta di farsi da parte alla prima cosa che non va.
Premesso questo, anche io non gradisco un forum "di polizia", la "parolina offensiva" buttata li si puo' anche tollerare, ma l'offesa pesante, sistematica, personale (e gratuita) a mio avviso andrebbe censurata.
Inoltre quando il tono delle offese diviene discriminatorio (rabbrividisco leggendo la rassegna di insulti portati nella sfera delle persone "diversamente abili", quando magari qualcuno di noi ha quel problema reale in casa) bisognerebbe intervenire immediatamente e con forza.
Il moderatore dovrebbe poi fare tesoro degli allarmi lanciati dai forumisti, specialmente quelli piu' anziani e di provata affidabilita' come gli amici che abbiamo letto in questi giorni, non prendendoli come attachi personali ma come aiuto da parte di persone (e non nick) che hanno la sua stessa passione.
In ultimo esprimo comunque la mia solidarieta' a tutti i moderatori che subiscono offese nell'esercizio delle proprie funzioni.

Corrado resta con noi.

Buona Lybra a Tutti!
RCH

PS
pubblichero' il mio pensiero anche al Forum Lybra del quale mi onoro di far parte

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 10:09
da Alberto(FI)399YL
Come al solito è necessario avere un sacco di pazienza, intelligenza e moderazione.... e già i primi moderatori dovrebbero essere gli utenti stessi del forum. Personalmente ho potuto constatare le giornate intere passate da Corrado a monitorare tutti i post, solo per motivi miei di lavoro non ho mai trovato il tempo per incontralo, conoscerlo meglio e potergli chiedere dal vivo... "Corrado, ma dove lo trovi tutto questo tempo per noi?"

Non mollare Corrado, stasera da casa ti mando una email...un abbraccio virtuale a tutti / e.
alberto

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 10:12
da Massimo SI
Ignoro quanto è accaduto sul "Forum Y".
Non posso che essere dispiaciuto del "passo e chiudo" di Corrado, ma sopratutto lo sono per le cause che lo hanno prodotto.

Sono nel forum Lybra da più di tre anni e mi ci spono sempre trovato bene, magari non sono stato sempre d'accordo con tutti, ma mi sembra a dir poco naturale.

Di questo una grossa parte di merito è di Corrado e di chi lo ha affiancato.

Non starò a bladirlo con i soliti "torna... ripensaci.... ecc...":

"Corrado, sei una persona che si è meritata con i fatti il rispetto che ti porto, segui più serenamente che puoi la strada che hai scelto. Io posso solo accompagnarti con il mio grazie ed i migliori auguri!"

Massimo Minelli

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 11:24
da bufra
...Carissimo Corrado se anche da parte mia sono stati lanciati contraddizioni contro l'amico Dante non ritengo e non posso giudicare l'ottimo operato che voi fate sul Sito tutto...è certo che il lavoro impegnativo e volontario che svolgete non è affatto facile...tu hai avuto modo di conoscermi e sai che sono molto spontaneo e scrivo quello che penso...forse è stato questo il motivo anche della vostra decisione, ma tra persone stimabili e coerenti non voglio credere che sia stato il motivo scatenante. Il tuo lasciare da Moderatore mi rattrista perché sei stato sempre il nostro punto di riferimento e non riesco a pensare il forum senza il tuo nome ormai diventato istituzione…ti rispetto tantissimo e ti rispetterò sempre non posso dimenticare le azioni di convincimento nei miei confronti pregandomi di restare e non dare ascolto a qualche scocciatore…bene detto questo questo tuo autorevole intervento nei miei confronti è servita a restare fino ad ora…avevi ragione- fregatene- ma erano insulti innocenti senza parolone minacciose o volgari…per ritornare a Dante si è voluto sfociare in una rissa virtuale senza che si interveniva…come pocanzi sen sito Y nei confronti del sottoscritto.
Corrado se rimani farai felice non me stesso ma la stragrande maggioranza di tutte le piazze…ricordi?
-sei l’amico che ognuno vorrebbe avere al proprio fianco- sei l’orgoglio di tutti noi…grazie.
Un abbraccio
bufra

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 12:31
da C/Katia
Vorrei unirmi anche io agli altri....ho scritto anche io il mio pensiero a Dante sulla sez. Y, ma dicendo che ero un po' dispiaciuta per una frase detta, non ritengo di avere offeso nè Dante nè l'operato encomiabile di tutti i Moderatori. Non amo offendere gli altri, perchè ritengo, anche a causa della mia sensibilità, che sia valida la massima "non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te!". Se comunque la mia frase ha urtato, ne sono sinceramente dispiaciuta. Perchè io non ho mai considerato nessuno qui solo come un nickname, ma come persone in carne ed ossa, perchè siamo questo.

Io sono sul forum da fine maggio, e qui mi sento in una grande e calorosa famiglia, piena di amici. Credo che in questa sezione abbiamo un senso abbastanza spiccato nell'automoderazione...tutti mi hanno sempre parlato benissimo di te, Corrado, e sono stata immensamente felice quando ci hai espresso la tua contentezza nell'avere organizzato il primo raduno lybra....E ho stima anche di Dante, perchè attraverso le parole di un forumista, so quanto sia apprezzato!

Mi unisco a tutto il forum dicendo a Corrado e Dante, ma anche a tutti gli altri moderatori: continuate nel vostro bellissimo lavoro! Siete voi i pilastri del forum!

Con tanta, tanta, tanta stima

Katia.

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 13:59
da Francesco207VA

Corrado,
come sai da molti mesi collaboro nella "moderazione" del forum Lybra. Leggo ogni giorno TUTTI i post ed ho avuto così modo di conoscere e apprezzare le persone che frequentano il forum (per approfondire la nostra amicizia ho lanciato l'idea di un raduno da tenersi nel Lazio in Ottobre, lo stiamo organizzando...).
Credo quindi di interpretare il pensiero di tutti noi pregandoti NON lasciare!

Ciao, Francesco207VA

Re: OT - Pensiero per Corrado sul Forum Y

Inviato: 07 set 2006, 22:55
da Corrado
Vi ringrazio per le vostre parole, per le mie credo di potervi chiedere di fare un piccolo sforzo in più poiché si trovano sul post
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 81&t=68607