Pagina 1 di 3
INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:20
da simone
un mesetto fà, ho visto la spia della riserva accendersi quando la lancetta segnava ancora (1/4 di sebatoio) mai successo.............?tt?
di solito la spia si accende in prossimità della prima tacca di serbatoio (circa 10 litri rimanenti).
ieri ho avuto la conferma : la lancetta arriva ad 1/4 di serbatoio e non si muove più ............. (con spia riserva accesa).
secondo voi cosa puù essere successo...........???
Ciao. Simone
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:33
da DemoneGuardiano
La spia della riserva sulla mia si accende a metà fra la prima tacca e l' omino che cammina sulla strada con una tanica in mano
Probabilmente ti si è bloccato il galleggiante... però magari qualcuno più esperto mi può smentire (tu)
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:37
da simone
anch'io avevo pensato al galleggiante bloccato.............
ma allora non dovrebbe nemmeno accendersi la spia........:S
oppure l'indicatore (lancetta) è indipendente dal segnale che fa accendere la spia..........????!!!!!!
Ciao. Simone
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:40
da DemoneGuardiano
Sulla Lybra non saprei, sulla Focus di un amico ( ma lui ha comprato una crucca quindi è giusto che abbia problemi.. ) la spia della riserva si accendeva anche con il pieno ma solo quando faceva le curve a sinistra...
Dopo un pò di discussioni con il concessionario che sosteneva che era normale :S gli hanno sostituito il galleggiante e tutto si è risolto..
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:47
da simone
ok, se fai le curve è il galleggiante che si sposta.......si capisce.
sulla mia leona (italiana) la spia non si accende in curva........
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 26 mar 2012, 11:49
da DemoneGuardiano
si ma sulla sua si accendeva appena fatto il pieno.. mica tanto normale !
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 27 mar 2012, 19:00
da antonio73
la spia della riserva è indipendente dall'indicatore del carbuarnte. Quindi con molta probabilità si é bloccato il galleggiante.
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 28 mar 2012, 15:28
da simone
lo si trova sotto il sedile vero....................??? (:P)
Ciao. Simone
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 30 mar 2012, 20:35
da street27
dal baule , lo trovi in fondo al baule, sotto la moquette, trovi un coperchio tenuto da 4 viti, lo togli ed hai accesso alla pompa-galleggiante
Re: INDICATORE BENZINA
Inviato: 04 apr 2012, 11:37
da simone
AIUTO........................ :
dall'interno abitacolo da sedile posteriore non ci si può accedere..........................???????????
io nel baule contro lo schienale del sedile ho il bombolone del gas....................!!!!!!!!!!!!
Ciao. Simone