Pagina 1 di 1

Xcarlink: ordine di riproduzione dei brani

Inviato: 25 mar 2012, 20:45
da LuiLybra
Salve ragazzi, credo di aver finalmente capito qual è l'ordine di riproduzione dei brani usando l'Xcarlink: pare sia lo stesso ordine con cui i brani sono stati copiati nelle varie cartelle. Oggi ho copiato tre nuovi brani su una cartella e ho notato che, nonostante li avessi sistemati in ordine alfabetico secondo il loro titolo, venivano riprodotti dopo i files già presenti nella cartella, secondo lo stesso ordine col quale li avevo copiati. Allora ho spostato tutti i brani di una cartella su una cartella provvisoria creata sul computer, li ho ordinati in ordine alfabetico, li ho ricopiati sulla cartella presente sulla SDHC controllando che l'ordine di copiatura fosse quello da me voluto e ho fatto la prova. Ebbene l'ordine di riproduzione è ora esattamente quello con il quale i files compaiono nella cartella. Per adesso ho provato solo con due cartelle e funziona con entrambe. Domani sistemerò le altre 8 cartelle. Provateci anche voi scegliendo l'ordine che preferite (alfabetico per nome, per artista, genere ecc.)!!!

Re: Xcarlink: ordine di riproduzione dei brani

Inviato: 25 mar 2012, 23:15
da Elettriko
Farò sicuramente la prova appena rientro a casa , se davvero è come dici hai una bevuta pagata alla prima occasione !!!

Re: Xcarlink: ordine di riproduzione dei brani

Inviato: 26 mar 2012, 00:12
da mimmo bt328
ciao
anche al mio DVB/MP3 Audiola funziona così: l'ordine è quello di registrazione dei files indipendentemente da nome, data creazione, ecc. Li devo salvare sulla memoria USB nell'esatto ordine in cui li voglio ascoltare.

Re: Xcarlink: ordine di riproduzione dei brani

Inviato: 26 mar 2012, 10:05
da LuiLybra
Esatto, bisogna ordinarli come più ci piace in una cartella provvisoria sul computer e poi copiarli sulla cartella della scheda SDHC o penna USB, facendo attenzione che l'ordine con cui vengono copiati i files non cambi durante l'operazione di copia (basta selezionare tutti i brani, puntare con il mouse sul PRIMO BRANO e trascinarli sulla cartella di destinazione).
Ho sistemato anche le altre 8 cartelle e vi garantisco che il sistema funziona. Provare per credere!!!

P.S. Anche la radio della Volvo V60 di un mio amico che ha anche l'ingresso USB di fabbrica riproduce i brani presenti sulla mia pendrive nello stesso ordine con cui li riproduce l'Xcarlink. Quindi immagino che il criterio sia comune.
L'unico piccolo fastidio è che quando si copia un nuovo brano in una cartella bisogna cancellare tutti i files presenti e ricopiarli nell'ordine preferito.