serbatoio benzina

Gallery
appietta57

serbatoio benzina

Messaggio da leggere da appietta57 »

Dopo aver fatto un bel trattamento tankerite all'interno per l'esterno basta una mano di nero oppure è meglio, almeno per la parte rivolta alla strada, rivestire con un passaggio di catramina ?

Grazie per il consiglio.
paper8

Re: serbatoio benzina

Messaggio da leggere da paper8 »

fallo nero
piergiacomo50

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Ciao
se vuoi fare un bel lavoro e non pensarci piu', prima di dare il nero dagli una mano di vernice epossidica
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Per fare un lavoro con i fiocchi devi fare come faccio sempre io per tutti i miei serbatoi...

Primo step, passare ferox su tutto il serbatoio, anche se non è rugginoso serve per preservare da inneschi futuri di ruggine
Secondo step, una passata di nero nitroindustriale
Terzo step, ricopertura con antirombo a spruzzo.

E sei tranquillo per tutta la vita
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Mi sembra che in origine non era previsto l'antirombo, ma solo la verniciatura. Nell'Appia prima serie neanche nei parafanghi non c'era antirombo.
Devo vedere i miei come sono, ma mi sembra che siano solo verniciati.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Io ho una appia terza serie, una flavia coupè, una flavia berlina, e la flaminia coupè e tutte hanno i serbatoi ricoperti di antirombo.
Non so se le prime serie delle appia siano solo verniciati o meno i serbatoi....magari le prime serie anni '50 avevano i serbatoi nudi...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Appia”