No, non è uno scherzo...
posseggo la mia lybra 2.4 jtd da due anni e già ben quattro volte il mio meccanico ne ha sostituiti ben quattro!
Ieri mi sono deciso risistemarla, esasperato oramai delle prestazioni, identico problema delle altre volte... la macchina non rende, fuma e le accellerazioni da lumaca. Vado dal mio meccanico a lamentarmi del problema. Mi controlla l'auto all'officina collegando l'examiner, poi si mette alla guida, la riguida con il debimetro staccato et woilà il verdetto è proclamato... andato un'altro debimetro.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto identici problemi o se sa quale potrebbe essere la causa... sono stanco... e più stanco lo è il mio meccanico che me li ha sostituiti poichè me li ha cambiati sempre in garanzia, prima sul veicolo da lui acquistato e poi come garanzia sul pezzo di ricambio...
Almeno su questo sono fortunato... Ho un meccanico D'ORO!!!
quattro debimetri in due anni
Re: quattro debimetri in due anni
ma il filtro dell'aria lo hai mai cambiato??? io con la mia 1.9 jtd in 110 mila km non l'ho mai cambiato il debimetro, il filtro lo cambio ogni 20 mila km ma lo pulisco kon l'aria ogni 4000/5000 km
il filtro lo cambio circa ogni 10000km piochè (6 mesi circa)
Strano pero'...
La mia 2.4 jtd ha 139 mila km e 5 anni e il debimetro e' il suo primo originale e la macchina va (ed e' sempre andata) benone...
La mia 2.4 jtd ha 139 mila km e 5 anni e il debimetro e' il suo primo originale e la macchina va (ed e' sempre andata) benone...
Il tuo meccanico è sicuramente onesto. Ma il comportamento che stà avendo è quello che dovrebbe, per legge, tenere ogni meccanico. Il problema è che tutti "svicolano". Comunque, purtroppo il debimetro è un pezzo molto delicato chè, tra l'altro, è facilmente deperibile. Certo non sei stato fortunato dovendone cambiare quattro in due anni!!!!!!!! Buona fortuna con quest'ultimo.
Saluti
Fabbru
PS: Dimenticavo.
Nella mia 2,4jtd del 2000 con 110.000Km ne ho cambiato uno.
Saluti
Fabbru
PS: Dimenticavo.
Nella mia 2,4jtd del 2000 con 110.000Km ne ho cambiato uno.
stesso faceva a me ...... pensavo che fosse il debimentro (140000 KM sul groppone) infine Valvola EGR sporca