Getti carburatore

Gallery
ottaviotonti

Getti carburatore

Messaggio da leggere da ottaviotonti »

Ciao a tutti. Oggi mi ha chiamato un amico che ha appena ritirato la monte dal suo meccanico di fiducia. Mi ha detto che va forte come un missile, con un pieno di vpower, il carburatore originale (il weber 34 singolo a doppio corpo) e niente altro.
La mia ha tutto originale, compresi i getti come da libretto, che vado a elencare:

WEBER 34 DATR 4/250 a doppio corpo
Diffusori - primo condotto: 25, secondo: 27
Getti principali - primo condotto: 120, secondo: 130
Getti del minimo - primo condotto: 50, secondo: 70
Getti aria freno - primo condotto: 170, secondo: 200

Con questi getti, anticipo fisso a 10 gradi, benzina a 98 ottani e aspirazione dell'aria in presa invernale, arrivo a 5500 poi mi viene l'ansia perché ormai non spinge piú e lo sento soffrire, proprio come se fosse magra la carburazione. Per carità, non mi lamento, a bassi regimi riprende bene, non batte in testa, quando è ben caldo è bello elastico...peró su di giri muore un po' e fatica a salire. Il mio amico ha detto che si è impressionato di come la sua sia brillante nel prendere i giri anche ad alti regimi...

Voi che getti avete sul carburatore originale?
strady

Re: Getti carburatore

Messaggio da leggere da strady »

piuttosto.. che cosa ha il tuo amico (:P):)-D
ottaviotonti

Non lo so, deve ancora smontare i getti e guardare...peró, giusto per capire volevo sapere come vanno le altre...
strady

Messaggio da leggere da strady »

La mia (motore rifatto da circa 900km) tutta originale sembra un po morta in basso poi sui 4.000rpm ha un buon picco di spinta ma mura a 5,500 circa.. allunga ancora dopo ma senza lode.
credo anche la mia sia originale.. dovrei chiedere a Dogliani cosa mi ha messo..
tanto ipotizzo dovrò ricarburarla quando monterò la CSC 4-2-1 questa primavera.. ;)
deltagtie

Messaggio da leggere da deltagtie »

Probabilmente è stata fatta una messa a punto totale al motore, anticipo, regolazione valvole, magari anche spostato un camme...
Potrebbe bastare per rendere il motore più brillante
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
ottaviotonti

Ok, grazie. Un'idea me la sono fatta. Quando andrò a provare la sua vi racconterò.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”