Grazie Roberto Firenze!
Grazie Roberto Firenze!
Ora tocca a me! Anche io apro un post di ringraziamenti!
Ma non lo faccio generico, lo faccio per un motivo ben preciso! Così il buon Roberto non si dovrà scervellare!
Qualche tempo fa, visti i problemi che hanno avuto le mie bimbe, Roberto Firenze mi aveva consigliato di fare un corso di primo soccorso.
La cosa non mi era mai passata per la mente sinceramente, per tanti motivi, ma mai avrei pensato di farlo.
Ecco, dopo quel consiglio mi è arrivata l'occasione, in azienda organizzavano i corsi per addetti al primo soccorso, naturalmente mancano sempre i volontari, naturalmente ho dovuto dedicare un po' di tempo extra lavorativo, naturalmente non era retribuito (ma neppure lo ho pagato)!
Ma sono felice di averlo fatto, alcune cose magari banali mi sono state insegnate.
Cose banali, ma che se fatte nel giusto modo possono aiutare almeno a gestire il panico.
Poi come avrà detto almeno ogni 10 minuti la dottoressa che ci ha fatto il corso, speriamo che mai siano necessarie, ma intanto impariamole.
Ecco, quindi grazie Roberto, almeno mi hai fatto riflettere su questa cosa, se così non fosse stato, come sempre non mi sarei fatto avanti come volontario!
Luca.
Ma non lo faccio generico, lo faccio per un motivo ben preciso! Così il buon Roberto non si dovrà scervellare!
Qualche tempo fa, visti i problemi che hanno avuto le mie bimbe, Roberto Firenze mi aveva consigliato di fare un corso di primo soccorso.
La cosa non mi era mai passata per la mente sinceramente, per tanti motivi, ma mai avrei pensato di farlo.
Ecco, dopo quel consiglio mi è arrivata l'occasione, in azienda organizzavano i corsi per addetti al primo soccorso, naturalmente mancano sempre i volontari, naturalmente ho dovuto dedicare un po' di tempo extra lavorativo, naturalmente non era retribuito (ma neppure lo ho pagato)!
Ma sono felice di averlo fatto, alcune cose magari banali mi sono state insegnate.
Cose banali, ma che se fatte nel giusto modo possono aiutare almeno a gestire il panico.
Poi come avrà detto almeno ogni 10 minuti la dottoressa che ci ha fatto il corso, speriamo che mai siano necessarie, ma intanto impariamole.
Ecco, quindi grazie Roberto, almeno mi hai fatto riflettere su questa cosa, se così non fosse stato, come sempre non mi sarei fatto avanti come volontario!
Luca.
-
Re: Grazie Roberto Firenze!
Ah An ah, anche al volo, prima non c'era ed ora leggo .... Grazie a ....
Che vuoi che ti dica, mi fa piacere anche perchè si percepiva una tua incertezza (che abbiamo in realtà tutti) nel momento critico e se questo ti darà un pochino di tranquillità hai fatto la cosa giusta. I figli risentono molto degli stati d'animo dei genitori ed un babbo - papà - che trasmette tranquillità in certi casi è fondamentale così come è deleterio un babbo che si agita in maniera sbagliata.
Spero anche io che non ti serva mai veramente, intanto ti sei preparato.
Roberto
Che vuoi che ti dica, mi fa piacere anche perchè si percepiva una tua incertezza (che abbiamo in realtà tutti) nel momento critico e se questo ti darà un pochino di tranquillità hai fatto la cosa giusta. I figli risentono molto degli stati d'animo dei genitori ed un babbo - papà - che trasmette tranquillità in certi casi è fondamentale così come è deleterio un babbo che si agita in maniera sbagliata.
Spero anche io che non ti serva mai veramente, intanto ti sei preparato.
Roberto
Saluti - Roberto
-
La vecchiacheccaconsigliera ha colpito ancora.
Non vedo l'ora di vedervi fare la respirazione bocca bocca a chi dico io al prossimo raduno...B)
Non vedo l'ora di vedervi fare la respirazione bocca bocca a chi dico io al prossimo raduno...B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
madonna madonna, come faremmo senza Roberto..è un grande (e grosso..), è insostituibile, è unico, è il massimo, è inarrivabile, è perfetto, è un esempio per tutti, insegna la vita come nessuno, è l'esempio per eccellenza...che dire...grazie Roberto! 

Hellwood, non ti sto canzonando, ci mancherebbe, massimo rispetto ma....scherzare con Roberto(the)one non ha prezzo!!!

Hellwood, non ti sto canzonando, ci mancherebbe, massimo rispetto ma....scherzare con Roberto(the)one non ha prezzo!!!

Salvaroma

Grazie Roberto , la rosticiana me l'hai fatta conoscere te ....
a proposito a quando la prossima ?

Io invece grazie a Roberto ho scoperto i meravigliosi Autovelox di Filattiera.......
Me li aveva descritti così bene che li ho beccati al volo !!!
Grazie Roberto !!!
Me li aveva descritti così bene che li ho beccati al volo !!!
Grazie Roberto !!!

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Una bella respirazione bocca a bocca alla Rosticciana, ecco un bel modo di metterla in pratica.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Ma... oggi non ti insegnano più la respirazione bocca a bocca!
Solo pressione toracica!
Peccato vero?
Solo pressione toracica!
Peccato vero?
-
Scusa, la pressione toracica fara' anche uscire l'aria, ma qualcosa dentro nei polmoni ci faranno entrare! B)-
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"