Consumi lybra 2.0 20v

Mercatino
Gallery
Luca

Consumi lybra 2.0 20v

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao a tutti,

riprendo un argomento in parte già trattato.

Volevo chiedere:

ma quanto consuma la lybra 2.0 20v (città, autostrada e misto)?

Come va con il GPL e quanto costa il montaggio dell'impianto?

Grazie a tutti per le risposte

Luca
Andrea20V

Re: Consumi lybra 2.0 20v

Messaggio da leggere da Andrea20V »

Consumi alla mano (come guido io):
Città 10Km/l
Extraurbane (90 Km/h) 12Km/l
Autostrada (130 Km/l) 12 Km/l

L'impianto Gpl che ho io è un Landi omegas per motori 5/6/8 cilindri con serbatoio toroidale da 48 litri netti (60 litri lordi). Questo impianto è ad iniezione di gpl in fase gassosa sequenziale, in pratica usa i tempi di iniezione della benzina per spruzzare, tramite gli iniettori del gpl, il gas direttamente nel condotto di aspirazione. In pratica la differenza di prestazione tra banezina e gpl è del 3/5% ( capirai su 155 cv!).
I consumi vanno a seconda di come guidi, comunque mai sotto 8 Km/l, il gpl ha una potenza calorifera del 20% inferiore alla benzina quindi:
Città 8 Km/l
Extraurbane (90 Km/h) 10 Km/l
Autostrada (130 Km/l) 10 Km/l
In termini di soldoni, con un pieno di 31 euro, fai da un minimo di 380 Km ad un massimo di 480 (andando veramente piano!!!!!) in media i 400 li fai!!
Il prezzo, per certo so che varia da zona a zona, Bari, l'ho installato l'anno scorso a 1600 euro tutto compreso che in 30000 km, lo ripaghi subito con i soldi risparmiati.
A proposito, manutenzione zero, cioè se la macchina va bene a benzina, va bene anche a gas, ma se a benzina ha dei problemi, beh, come copia i valori dell'iniezione, così copia anche i difetti!
Spero di esserti stato d'aiuto.
KLA->

Re: Consumi lybra 2.0 20v

Messaggio da leggere da KLA-> »

Confermo i valori "a benzina" di Andrea...
Rispondi

Torna a “Lybra”