Un po dura nelle sospensioni...
Un po dura nelle sospensioni...
Si, lo scrissi già l'anno scorso quando la comprai... evidenziando la differenza rispetto alla Rover 600 che possedevo...essendo più morbida nelle sospensioni. Non so se possa dipendere dagli ammortizzatori (se scarichi).... oppure dai pneumatici induriti? Qualcuno potrebbe aiutarmi...a darmi delle indicazioni ...in modo che arrivo a capirne di più? l'auto non è piantata a terra...è un po ballerina... questo non so se possa significare ammortizzatori scarichi, certo che basta prendere pure solo una piccola buca per sentirla bene...questo penso che derivi più dai pneumatici che dalle sospensioni...perchè penso che tutto parta prima dalle gomme... prima di arrivare a molle e ammortiz.
Che ne dite? spero di essere stato un po chiaro...
Che ne dite? spero di essere stato un po chiaro...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Un po dura nelle sospensioni...
la Lybra è auto soft, se le sospensioni sono efficienti non dovresti avere alcun problema di assorbimento asperità
certo che, in generale, su un'auto di 8 anni, anche se con pochi chilometri, sistemare l'assetto senza cambiare tutto è un po' come cercare l'ago in un pagliaio
intanto comincereri da un centro revisioni, facendo fare la prova elettronica degli ammortizzatori
di lì si può iniziare a ragionare
certo che, in generale, su un'auto di 8 anni, anche se con pochi chilometri, sistemare l'assetto senza cambiare tutto è un po' come cercare l'ago in un pagliaio
intanto comincereri da un centro revisioni, facendo fare la prova elettronica degli ammortizzatori
di lì si può iniziare a ragionare
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
ccmela Scritto:
-------------------------------------------------------
> la Lybra è auto soft, se le sospensioni sono
> efficienti non dovresti avere alcun problema di
> assorbimento asperità
> certo che, in generale, su un'auto di 8 anni,
> anche se con pochi chilometri, sistemare l'assetto
> senza cambiare tutto è un po' come cercare l'ago
> in un pagliaio
> intanto comincereri da un centro revisioni,
> facendo fare la prova elettronica degli
> ammortizzatori
> di lì si può iniziare a ragionare
proprio qualche giorno fa ...che l'ho portata alla revisione..ho chiesto all'addetto di fare caso quando l'auto era sui rulli allo stato degli ammortizzatori, mi è stato detto di non aver riscontrato nessuna anomalia...
> la Lybra è auto soft, se le sospensioni sono
> efficienti non dovresti avere alcun problema di
> assorbimento asperità
> certo che, in generale, su un'auto di 8 anni,
> anche se con pochi chilometri, sistemare l'assetto
> senza cambiare tutto è un po' come cercare l'ago
> in un pagliaio
> intanto comincereri da un centro revisioni,
> facendo fare la prova elettronica degli
> ammortizzatori
> di lì si può iniziare a ragionare
proprio qualche giorno fa ...che l'ho portata alla revisione..ho chiesto all'addetto di fare caso quando l'auto era sui rulli allo stato degli ammortizzatori, mi è stato detto di non aver riscontrato nessuna anomalia...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Se la senti "ballerina" e' segno che le sospensioni sono scariche,le buche non si sentono solo per ammortizzatori troppo duri,ho notato che quelli che smonto dalle lybra(non e' propio una piuma come peso)superati i 100.000km di percorrenza sono sempre a terra,io monterei 4 kayaba a gas,gomme nuove e verifica della convergenza vedrai che tutto andra' a posto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Se la senti "ballerina" e' segno che le
> sospensioni sono scariche,le buche non si sentono
> solo per ammortizzatori troppo duri,ho notato che
> quelli che smonto dalle lybra(non e' propio una
> piuma come peso)superati i 100.000km di
> percorrenza sono sempre a terra,io monterei 4
> kayaba a gas,gomme nuove e verifica della
> convergenza vedrai che tutto andra' a posto.(tu)
le kayaba a gas sono confortevoli?
> Se la senti "ballerina" e' segno che le
> sospensioni sono scariche,le buche non si sentono
> solo per ammortizzatori troppo duri,ho notato che
> quelli che smonto dalle lybra(non e' propio una
> piuma come peso)superati i 100.000km di
> percorrenza sono sempre a terra,io monterei 4
> kayaba a gas,gomme nuove e verifica della
> convergenza vedrai che tutto andra' a posto.(tu)
le kayaba a gas sono confortevoli?
sono queste? http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATO ... 035wt_1185
E' un lavoraccio per farmeli montare? Dietro bisogna smontare anche le plastiche del bagagliaio? uhm...
E' un lavoraccio per farmeli montare? Dietro bisogna smontare anche le plastiche del bagagliaio? uhm...
si',sono quelli
il venditore è una garanzia (ho comprato parecchio da lui)
confermo che al posteriore non è lavoro semplice
il venditore è una garanzia (ho comprato parecchio da lui)
confermo che al posteriore non è lavoro semplice
Carmine
Si esatto,io li trovo un buon compromesso per chi vuole una via di mezzo tra il rinforzato ed il morbido,purtroppo si sulla sw occorre smontare la pannelleria del baule,si perde un bel po' di tempo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
....purtroppo si sulla sw occorre smontare la
> pannelleria del baule,si perde un bel po' di
> tempo.
E sulla berlina?
....purtroppo si sulla sw occorre smontare la
> pannelleria del baule,si perde un bel po' di
> tempo.
E sulla berlina?
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Sulla versione berlina molto piu' semplice,basta allontanare il rivestimento nero del baule,e' fissato solo con dei bottoni,molto piu' rapida la cosa.