Sono andato di persona a vedere la mia prima Fulvia, una Fulvia 3 in vendita a 10.900 su subito.it (scenderebbe a 10.000 compreso passaggio di proprietà) Il proprietario dice di averci speso 6.000 euro di lavori (vedi sedili, freni e altro) Balza agli occhi il cruscotto in similpelle come la tappezzeria ma dice che con 100 euro si può rifare nero) La ruggine non l'ho vista, ma ovviamente potrebbe esserci (nascosta) Il soffitto interno presenta nel contorno segni di umidità e infiltrazioni. La cosa però che ho notato è che sento odore di benzina stando in piedi in prossimità del cofano. Queste foto le ho scattate 30 minuti fa:
Mi sembra un bel pasticcio che non lascia ben sperare neanche per la meccanica, a quel prezzo si può certamente trovare una coupè 3 messa meglio, te l'ha fatta provare su strada?
siamo andati a fare un giro ma ho preferito lasciarla guidare a lui. Tanto 10.000 euro non li avrei spesi. Lui dice che ha due stranieri che sono disponibili, a 10.000, specie un danese. Io ho bisogno di tre mesi minimo, per rendere abile il mio garage. Quindi devo aspettare Magari capita un occasione molto migliore Dalle parole del proprietario ho intuito che lui l'ha pagata 4.500 euro quattro cinque anni fa
Lascia pure che se la porti via lo straniero, io però avrei sfruttato l'occasione per guidarla, almeno per provare il cambio e fare il confronto con una prima serie 4 marce, perchè la differenza è notevole, può essere che l'abbia pagata 4.500 ma io penso che più di 3.000 non ne abbia spesi per il restauro.
Ciao Silvano, Si è vero potevo guidarla in effetti, in quel momento ho avuto un certo timore .. per i lavori lui dice : LAVORI FATTI PER OLTRE 6000 EURO. PINZE FRENI E POMPA FRENI NUOVI, RADIATORE NUOVO TAPPEZZERIA IN SIMILPELLE COLOR PANNA NUOVA COMPRESO LA PLANCIA DEL CRUSCOTTO FATTA SIMILE AI SEDILI. GUARNIZIONE COPPA PUNTERIE NUOVA E ALTRI LAVORI ESEGUITI. CARROZZERIA PERFETTA LUCIDISSIMA E SENZA RUGGINE.IMPIANTO STEREO CON CASSE DA ESTERNO BELLISSIME E POTENTI.NELLA FOTO E' PRESENTE IL VOLANTE NERO MA E' STATO SOSTITUITO CON UN VOLANTE ORIGINALE IN LEGNO. STUPENDO PAGATO 250 EURO.
Se è un privato e non un rivenditore, può anche darsi che abbia speso tutti quei soldi, ma questo non significa che la vettura li vale, se almeno l'avesse fatta originale, il costo sarebbe stato uguale ma il valore era senz'altro superiore.
caro sciur yak , ti scrivo ... mi sono morsicato "la tastiera" sino adesso ... riguardo la tua prima "vista di presenza" ... come dice l'amico siculo che chissà se è tornato dal paese straniero ? A parte il rosso che inevitabilmente penso lo sappiano anche i sassi che non mi piace, questo "esemplare" è una bella macedonia. Dice bene il sior Silvano ( che già ti ha suggerito che costa uguale rimettere a nuovo una ciofeca o una bella originale ... se ti servono ricambi o se - per caso - hai trovato della ruggine o se - sempre per caso - ti hanno tamponato o hai centrato per sbaglio lo spigolo del garage ) ... avresti almeno potuto provarla, porca pupazza. Solo per aiutarti, non per romperti le eliche ... e vado a memoria, le foto le ho viste ieri qui e sull'annuncio di Subito : - non ha più i profili sottoporta ( come dice anche il saggio cagliaritano ... stare lontani, può vuol dire molto che tradotto vuol dire un lavoro fatto al risparmio e/o male ) - bello il volante, speriamo abbia tenuto anche il suo originale - i 3 strumenti piccoli del cruscotto sono neri e dovrebbero essere bianchi - i coprifanali anteriori sono cromati e dovrebbero essere neri - la palpebla del cruscotto fatta come i sedili in similpelle ... col cappero che costa 150 euro riportarla originale - non c'è una foto del motore, sono curioso Ricordati - oltre alle chiacchere - non chiedere il pezzo di carta che quasi mai esiste ma insisti per farti vedere tante belle foto dei lavori che dicono di aver fatto... se non le hanno da farti vedere ... pensaci di più. Rileggo adesso quanto hai scirtto : " il soffitto interno presenta nel contorno segni di umidità e infiltrazioni" ... bisogna vedere che non sia colla e non umidità. Se è la seconda stai lontano ancora di più ... salvo vedere bene le foto dei lavori che sono stati fatti alla carrozzeria, se sono stati fatti.
Caro Giampiero, grazie! Hai ragione, non guidarla è stato un grosso errore, non so perché li per li ho preferito rinunciare, non credo che ci fossero problemi. Il contorno fanali cromati li avevo notati gli strumenti neri, no! i profili sottoporta, non ci ho fatto caso Della macchia giallo-marrone che corre per tre dita lungo tutto il soffitto mi è sembrato quasi che pure lui, il venditore, la vedesse per la prima volta (ha fatto una faccia ..) non ho voluto infierire a toccarla (tanto forse era asciutta ormai) poi c'è il forte odore di benzina in prossimità del cofano Per ora lascio, anche perché non intendo acquistare la prima che vedo. Ma per curiosità, se la volesse acquistare il vostro miglior amico, per 8.000 euro gli dareste la vostra approvazione? (tanto quel venditore dubito che arriva a 9,000 e forse max 9.500 euro) .
Se la carrozzeria fosse stata rifatta bene (hai fatto la prova con la calamita?), e se la meccanica fosse a posto, 8.000 euro ci si potrebbero anche spendere, se non ti importa dell'originalità potresti tenerla anche così, ci sarà comunque da spenderci perchè qualcosa da sistemare salta sempre fuori, anche in quelle perfette, io comunque non la prenderei neanche per quella cifra, per riportarla come mamma l'aveva fatta + qualche altro imprevisto si fa presto ad arrivare a quota 10.000 ed allora per questa cifra posso trovare di meglio già in partenza, senza poi dover combattere a trovare i pezzi mancanti e litigare con meccanici e carrozzieri.....