Nuove dichiarazioni di Sergio Marchionne: La Lancia fuori dell'Italia non ha un'immagine molto forte
Re: MODERATORE - UNIONE DI DISCUSSIONI
Alfista vede la parte economica e avendo una formazione sbilanciata all'economia aziendale ragiona col distacco tipico degli A.D. categoria a cui appartiene...
Alfista correggimi se ti ho male interpretato.
Alfista correggimi se ti ho male interpretato.
il prodotti rimarchione
ma come si fa' a non avere una SW in listino??!! e come si fa a cancellare una fetta di clientela a cui piaceva la Musa??!!!!!! pure mio figlio di 5 anni saprebbe far meglio!!!!!
http://economia.panorama.it/panda-punto ... marchionne
http://economia.panorama.it/panda-punto ... marchionne
per me alfista ha le palle: uno contro 10 milioni!!!
sono raramente d'accordo con lui, ma almeno è corretto... esprime semplicemente il Rimarchionpensiero senza offendere!
e poi se non ci fosse, con chi ci accaniremmo?!
sono raramente d'accordo con lui, ma almeno è corretto... esprime semplicemente il Rimarchionpensiero senza offendere!
e poi se non ci fosse, con chi ci accaniremmo?!
Ma infatti, anch'io l'ho gia detto, meno male che c'è.
-
Si' é vero... in parte. Perché esprimo spesso anche la mia opinione di appassionato d'automobili italiane e non solo l'analisi economica.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
Grazie...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
Vediamo se riesco a spiegarmi... sono il primo ad amare il marchio Lancia. Ne ho avute in famiglia e seguo la storia del marchio da sempre.
Ho scelto un nome forse un po' provocatorio ma non era l'intenzione. E' che negli anni 90 sarei stato lancista, ma da un decennio é la gamma Alfa ad appassionarmi molto di più e quindi oggi nei forum d'auto mi identifico più come alfista.
Quello che vorrei far capire é quali sono le condizioni che permetterebbero di rilanciare il marchio. Ahimé criticare gli errori madornali della gestione Fiat negli ultimi decenni (epoca Marchionne inclusa) serve a poco. Ecco un po' il mio approccio. Capire e proporre. Senza denigrare troppo quel che passa il convento perché preferisco quello al nulla.
Ho scelto un nome forse un po' provocatorio ma non era l'intenzione. E' che negli anni 90 sarei stato lancista, ma da un decennio é la gamma Alfa ad appassionarmi molto di più e quindi oggi nei forum d'auto mi identifico più come alfista.
Quello che vorrei far capire é quali sono le condizioni che permetterebbero di rilanciare il marchio. Ahimé criticare gli errori madornali della gestione Fiat negli ultimi decenni (epoca Marchionne inclusa) serve a poco. Ecco un po' il mio approccio. Capire e proporre. Senza denigrare troppo quel che passa il convento perché preferisco quello al nulla.
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Criticare (positivamente o negativamente) la fase attuale mi sembra utile, perchè è una fase ancora aperta e può prendere una piega positiva o negativa ... non si può perdonare tutto a Marchionne con la scusa della crisi ... perchè altri marchi (in Europa) fanno meglio di lui.
Ultimo logo Lancia. Quello impresentabile ai più. Chiunque può leggere l'operazione come meglio crede. Personalmente gli do il significato di apertura delle danze dell'epoca Marchionne, il suo imprinting. L'assoluta necessità di cancellare l'ingombrante passato (a scanso di equivoci e di rigurgiti nostalgici), nonchè il tentativo - riuscito - di modificare completamente l'immagine di Marca.
Dopodichè, Thema-Voyager-Flavia non sono certamente un dietrofront od un suo pentimento tardivo accortosi che effettivamente la Lancia veleggiava nei segmenti medi, ma semplicemente la necessità di ammortizzare le tre linee di produzione Crhysler con un economicissimo rebadging. Per puro caso aveva lo stemmino a cui le avrebbe accoppiate...
Mettiamo nell'insalata anche la sua verve fuori controllo davanti ai microfoni ed il prurito ai richiami di un Giudice del lavoro, ed ecco confezionata la figura UMANA di uno dei peggiori Amministratori Delegati che Fiat abbia mai avuto.
Bilanci a parte naturalmente, ma quelli fanno contenti gli Agnelli. All'ex cliente Lancia poco importano perche qua....siamo su un forum di Lancisti che osservano sconsolati la telegrafica paginetta del "listino del nuovo"
Dopodichè, Thema-Voyager-Flavia non sono certamente un dietrofront od un suo pentimento tardivo accortosi che effettivamente la Lancia veleggiava nei segmenti medi, ma semplicemente la necessità di ammortizzare le tre linee di produzione Crhysler con un economicissimo rebadging. Per puro caso aveva lo stemmino a cui le avrebbe accoppiate...
Mettiamo nell'insalata anche la sua verve fuori controllo davanti ai microfoni ed il prurito ai richiami di un Giudice del lavoro, ed ecco confezionata la figura UMANA di uno dei peggiori Amministratori Delegati che Fiat abbia mai avuto.
Bilanci a parte naturalmente, ma quelli fanno contenti gli Agnelli. All'ex cliente Lancia poco importano perche qua....siamo su un forum di Lancisti che osservano sconsolati la telegrafica paginetta del "listino del nuovo"
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Concordo, non è lasciando vivo un marchio agonizzante per il fatto che era (si dice) già fallito, che puoi inprimere tutte le ferite che vuoi ...