(:P)Vacanza al mare con Francesca

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici Lancia quando viaggio con la Fulvia mi torna il desiderio di visitare tutti i luoghi in Italia che non conosco ed anche Senigalia mi attira poi ad un amico cavaliere Lancia non si può' dire no.Silvano fammi sapere quando sei libero per vederci con le nostre amate automobili dovrei comperare i paraurti per Caterina,Ciao!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Roberto, lunedi riprendo il lavoro ma da venerdi 31 pomeriggio sarò libero per tutto il fine settimana, ti aspetto con piacere, poi parliamo anche dei paraurti per la tua francesca, intanto la mia ieri l'ho portata dal carburatorista per la revisione dei solex e spero che riesca a fare un buon lavoro, visto che dopo due anni ancora non riesco ad avere la mia rallye 1.3s a posto, comunque lunedi saprò il risultato. Un caro saluto. Silvano
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ti ringrazio per poterci incontrare quando possiamo dedicarci con calma alle varie tematiche e magari a colazione non sul forum Viva Lancia ed in più' ci conosciamo di persona speriamo a Settembre,tanto per i paraurti ci passo prima e poi ci incontriamo.OK!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

(tu) Buona domenica a te ed a tutti gli amici del Viva-Lancia. Silvano
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io ci ho messo due anni un lungo rodaggio di 5000 km un po' di acqua e benzina in Sardegna ed ora usandolq molto ma deve fare viaggi minimo di 100 kmva sempre meglio ste Fulvia vogliono camminare.La mia esperienza sui carburatori lo risolta lasciandoli a bagno due notti in aceto di vino puro e poi puliti bene con acetone e soffiato con aria compressa molto forte controllo per il collettore di gomma e se rovinato sostituirlo.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Oggi mi ha chiamato il carburatorista dicendomi che gli servirà qualche giorno in più perchè dovrà sostituire alcuni pezzi dei carburatori in quanto parecchio usurati, la macchina andava ma mi sporcava le candele ed era fiacca quando andava giù di giri, oltre a consumare parecchia benzina, dopo aver revisionato il servofreno che perdeva, fatto controllare la fase, puntine, compressione dei cilindri (buona) e fatto tarare i carburatori da un meccanico il risultato ottenuto è stato minimo per cui ho deciso di farli revisionare completamente e sembra che il problema sia proprio lì, vedremo poi i risultati. Intanto oggi sono stato al raduno di Nocera Umbra con visita al museo archeologico di Spello, molto bello, tra un acquazzone e l'altro, ma con la mia GTV 2000 Grand Prix l'acqua non è stato un problema, un' ottantina di belle auto con una nutrita pattuglia Lancia Fulvia coupè tra cui una 1200, una rallye 1.3, una rallye 1.3s, due Montecarlo, una 1600 HF, una 1600 HF lusso, alcune seconda serie ed una Sport Zagato 1.3s .
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Un problema lo danno le benzine specie quelle di raffinerie come quella della Api,pensa che un avvocato della Q8 mi ha dato una mano per quello che poteva poiché alla moglie era accaduta lo stesso incidete come è accaduto. a me con il benzinaio di Narbolia.Per la cronaca andrò personalmente alla pseudo Alco assicurazione della Q8 voglio proprio guardarli in viso.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Roberto, ti auguro di poter cavare "il ragno dal buco" anche se penso sia molto difficile.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (:P)Vacanza al mare con Francesca

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Non e per i soldi ma se avevo un due tempi lo grippavo sicuramente ed chi gestisce un distributore sa' questi pericoli con l'acqua ed ad ogni scarico con la saponetta puo' controllare se nel serbatoio suo ce in fondo acqua ma per i soldi questi maledetti si fanno danni chiaramente gravi ecco perche' sono ancora incavolato.Comunque io la benzina non la metto piu' alla Q8 e lo dico almeno il danno di immagine lo avranno loro e la povera francesca si e' solo spaventata,poi con un litro faccio 10~15km e ci costa 3000 lire al minimo.Mica posso portarmi appresso alcool etossilato per verificare la benzina ad ogni distributore,come se ad ogni ponte mi fermassi per controllare la sua sicurezza.Comunque preferisco per andare sull'Adriatico la via Salaria ma di giorno alla autostrada visto quei poveri automobilisti a Genova.
Rispondi

Torna a “Fulvia”