Spia avaria motore:X
Re: Spia avaria motore:X
Conviene collegare la diagnosi,se ti da' errore pressione di sovralimentazione devi cambiare il sensore (quello che hai pulito per intenderci).Verifica anche le altre tubazioni aria,ad esempio quella in entrata della turbine(in mezzo alle pieghe si rompe spesso)e quella che passa sopra la batteria.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
gia fatta la diagnosi mi dava valvola everboost, cambiata nuova e niente sempre lo stesso problema, per fortuna il meccanico è stato onesto che mi ha rimontato la mia vecchia senza farmi pagare la valvola nuova.
Se la diagnosi indica che non funziona la valvola overboost, il problema è lì, è inutile che vai per tentativi.
Ricontrolla i tubicini, verifica bene tutti i raccordi, insomma, segui a ritroso tutti i collegamenti (elettrici e non) con la overboost e troverai il motivo per cui non funziona.
Ricontrolla i tubicini, verifica bene tutti i raccordi, insomma, segui a ritroso tutti i collegamenti (elettrici e non) con la overboost e troverai il motivo per cui non funziona.
vedrò cosa posso fare anche perchè ho gia controllato quasi tutto, l'unica cosa che devo fare salirla sul ponte per controllarla di sotto
Il sensore di pressione informa la centralina sulla quantita' di aria presente nel collettore,di qui' gestisce la valvola overboost per dare il giusto coefficente di sovralimentazione,se tutti i tubi aria sono sani non resta che lui il colpevole.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve,questo è il mio primo post.......anche a me mi si accende questa "maledetta" spia da circa una settimana.
Premetto che questi ultimi mesi,non viaggiando piu',la macchina fa piccoli tragitti,ed è da qualche mese che ho l impressione di sentire quest ' ultima un po fiacca,la settimana scorsa dopo un ora di coda,mentre la facevo sfogare un po',arrivato a 140 km/orari mi si è accesa la spia avaria generale motore,il giorno dopo l ho portata in officina,al ritiro m è stato detto che malgrado tutte le diagnosi,il motore nn presentava anomalie,indi mi è stata resettata la spia,per tutta la settimana seguente tutto ok,ma al we,stessa identica storia,ora di cosa,tentato sfogo successivo e accensione puntuale a 140 km/orari...faccio presente che da circa 20 giorni ho una piccola perdita di olio che proviene dalla parte del filtro aria.....qualche consiglio ad un povero cassaintegrato poco ferrato in motori???
Ve ne sarei veramente grato.
Distinti Saluti
Massimo
Premetto che questi ultimi mesi,non viaggiando piu',la macchina fa piccoli tragitti,ed è da qualche mese che ho l impressione di sentire quest ' ultima un po fiacca,la settimana scorsa dopo un ora di coda,mentre la facevo sfogare un po',arrivato a 140 km/orari mi si è accesa la spia avaria generale motore,il giorno dopo l ho portata in officina,al ritiro m è stato detto che malgrado tutte le diagnosi,il motore nn presentava anomalie,indi mi è stata resettata la spia,per tutta la settimana seguente tutto ok,ma al we,stessa identica storia,ora di cosa,tentato sfogo successivo e accensione puntuale a 140 km/orari...faccio presente che da circa 20 giorni ho una piccola perdita di olio che proviene dalla parte del filtro aria.....qualche consiglio ad un povero cassaintegrato poco ferrato in motori???
Ve ne sarei veramente grato.
Distinti Saluti
Massimo
Se la spia e' accesa fissa in memoria guasti deve per forza esserci l'errore relativo,le cause possono essere diverse,abbiamo elencato piu' volte quelle piu' classiche,egr,sensore di pressione,tubi aria, ti suggererirei di far collegare la diagnosi presso un altra officina piu' competente.
Benvenuto X-files (bella serie , sopratutto la prima... (tu))
La perdita di olio potrebbe essere sintomo di una rottura di uno dei tubi dell'aria in pressione , puoi postare una foto ?
La perdita di olio potrebbe essere sintomo di una rottura di uno dei tubi dell'aria in pressione , puoi postare una foto ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Non riesco a vedere il punto da cui perde,guardando dal cofano, e cioe' dalla parte superiore non si nota nessena trasudorazione o perdita,tutto asciutto,guardando dal di sotto,vedo che fa la goccia nel foro che c è nella carenatura in plastica (uno dei due fori laterali,in questo caso il sinistro).Credi che sia tutto collegato (se fosse uno dei tubi)con il fatto che mi si accende la spia avaria motore?