A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...
Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...
sgrat agrat,jvan mi sto cominciando a preoccupare,ho la tua stessa macchina,lunedi scorso ho fatto
il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun problema anche se non nego di averti pensato.se rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un problema,figurati se mi succede un guasto costoso fuori garanzia.per un artigiano
oggi come oggi è un problemissimo,comunque secondo me la tua phedra si è incazzata perchè non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.
il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun problema anche se non nego di averti pensato.se rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un problema,figurati se mi succede un guasto costoso fuori garanzia.per un artigiano
oggi come oggi è un problemissimo,comunque secondo me la tua phedra si è incazzata perchè non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.
Non mi addentro nelle questioni tenniche ....ma occhio che anche le assicurazioni hanno un tetto di spesa per intervento ed annuo.
Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo addebitare precisalo.
Ciao
Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo addebitare precisalo.
Ciao
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Rivoli_72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non mi addentro nelle questioni tenniche ....ma
> occhio che anche le assicurazioni hanno un tetto
> di spesa per intervento ed annuo.
> Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo
> addebitare precisalo.
> Ciao
Io ho già precisato quanto dici all'officina Lancia e fermo restando che non sono disposto a pagare neanche un centesimo (già ne ho sborsati abbastanza in carro attrezzi e fastidi vari), e comunque non è possibile che dopo 15 giorni dall'acquisto già sono fermo da una settimana e con 3000 euro di danni... Detto questo, se l'assicurazione non copre qualcosa, riporto immediatamente la macchina al concessionario... O paga lui oppure se la tiene e mi torna i miei benedetti 17.000 euro (che ho buttato sangue per guadagnare): Io questa vita non ho intenzione di farla oltre (ribadendo che non la uso per la vacanza ma per lavoro) e quindi o mi danno garanzie di affidabilità o mi dispiace passerò celermente ad altra vettura...
> Non mi addentro nelle questioni tenniche ....ma
> occhio che anche le assicurazioni hanno un tetto
> di spesa per intervento ed annuo.
> Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo
> addebitare precisalo.
> Ciao
Io ho già precisato quanto dici all'officina Lancia e fermo restando che non sono disposto a pagare neanche un centesimo (già ne ho sborsati abbastanza in carro attrezzi e fastidi vari), e comunque non è possibile che dopo 15 giorni dall'acquisto già sono fermo da una settimana e con 3000 euro di danni... Detto questo, se l'assicurazione non copre qualcosa, riporto immediatamente la macchina al concessionario... O paga lui oppure se la tiene e mi torna i miei benedetti 17.000 euro (che ho buttato sangue per guadagnare): Io questa vita non ho intenzione di farla oltre (ribadendo che non la uso per la vacanza ma per lavoro) e quindi o mi danno garanzie di affidabilità o mi dispiace passerò celermente ad altra vettura...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
renatolg Scritto:
> sgrat agrat,jvan mi sto cominciando a
> preoccupare,ho la tua stessa macchina,lunedi
> scorso ho fatto
> il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun
> problema anche se non nego di averti pensato.se
> rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un
> problema,figurati se mi succede un guasto costoso
> fuori garanzia.per un artigiano
> oggi come oggi è un problemissimo,comunque
> secondo me la tua phedra si è incazzata perchè
> non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.
Grazie Renato, ma qui il problema non è tanto il restare a piedi ma bensì che ho acquistato questa macchina per lavoro e per continuare a fare business e non per farmici le vacanze, ed intanto la macchina è ferma da una settimana (a 15 gg dall'acquisto) e io cammino in macchina affittata (costi su costi), già in Lancia gli hanno messo su 2000 euro di roba (a prescindere chi pagherà) e ancora l'uscita del tunnel non la vedo...
Sono alquanto incazzato, rassegnato e molto intenzionato a riportare la macchina al conce per valutarne un'altra!
> sgrat agrat,jvan mi sto cominciando a
> preoccupare,ho la tua stessa macchina,lunedi
> scorso ho fatto
> il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun
> problema anche se non nego di averti pensato.se
> rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un
> problema,figurati se mi succede un guasto costoso
> fuori garanzia.per un artigiano
> oggi come oggi è un problemissimo,comunque
> secondo me la tua phedra si è incazzata perchè
> non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.
Grazie Renato, ma qui il problema non è tanto il restare a piedi ma bensì che ho acquistato questa macchina per lavoro e per continuare a fare business e non per farmici le vacanze, ed intanto la macchina è ferma da una settimana (a 15 gg dall'acquisto) e io cammino in macchina affittata (costi su costi), già in Lancia gli hanno messo su 2000 euro di roba (a prescindere chi pagherà) e ancora l'uscita del tunnel non la vedo...
Sono alquanto incazzato, rassegnato e molto intenzionato a riportare la macchina al conce per valutarne un'altra!
Jvan / Jnet
Prima di avere questa posizione, dovresti sapere qual'è la causa: magari è un relè (per assurdo) e i meccanici non se ne accorgono.
Vedi post Micio e altri.
Qui credo che nessuno voglia dire che è la miglior macchina del mondo, affidabile, bla bla bla, ma condividiamo le gioie e purtroppo anche i dolori delle nostre compagne. In alcuni casi seguendo i vari consigli abbiamo risparmiato centinaia e e centinaia di euro.
In bocca al lupo.
Vedi post Micio e altri.
Qui credo che nessuno voglia dire che è la miglior macchina del mondo, affidabile, bla bla bla, ma condividiamo le gioie e purtroppo anche i dolori delle nostre compagne. In alcuni casi seguendo i vari consigli abbiamo risparmiato centinaia e e centinaia di euro.
In bocca al lupo.
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Io capisco tutto e mi dispiace se non riesco ad avere una posizione diversa... ma ognuno si tira i suoi conti e dopo la mia esperienza (che sarà sicuramente sfortunata) mi trovo a dover fare il paragone tra quanto mi viene detto sul forum e quella che è la mia esperienza diretta (che non posso non tenere in considerazione), perchè se da un lato trattasi di incompetenza dei meccanici dall'altra mi chiedo perchè solo con questa macchina è necessario avere dei guru e conoscere mille trucchi per risolvere dei problemi "normali"...
Jvan / Jnet
Jnet ti dico che i meccanici arrivano a cambiare la centralina quando non sanno più cosa fare (per incompetenza); questo è dimostrato dal fatto che ne hanno sostituite addirittura 2 senza risolvere nulla. Sono pronto a scommettere che il problema si potrebbe risolvere con una spesa minima
Emanuele
-
Non ho capito se hanno sostituito le centraline perchè hanno tentato o perchè le hanno trovate danneggiate......
La cosa importante, infatti è che una volta individuato il problema, rimettano a posto le centraline originali e si riprendano quelle che hanno installato.
La cosa importante, infatti è che una volta individuato il problema, rimettano a posto le centraline originali e si riprendano quelle che hanno installato.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Come detto da altri, io secondo l'officina della concessionaria, avrei dovuto cambiare la turbina 2 anni fa' , per fortuna ho trovato il phorum, la turbina è ancora la mia, e ho sostituito solo la swirl, da allora anche solo per il tagliando faccio 140 km.
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Jnet , capisco le tue incazzature ma secondo te , perchè siamo fancazzisti ?
perchè abbiamo la Ph ( o cugine ) e di quando in quando ci tocca prenderci dei momenti di "riflessione " ...
Sto solo scherzando , per sdrammatizzare .
Comunque la Phedra , anche se per me è affidabile è complicata , molta tecnologia nata anni fa ( 2002) ed affinata negli anni seguenti .
il problema non è farsi centinaia di km per andare dai guru , il vero problema sta nella generazione di nuovi meccanici per i quali la parola "aggiustare" non esiste . Preferiscono " sostituire" .
in questo ( aggiustare ) Antonio e Vixmi sono maestri , nonchè nella disponibilità .
Sono un profano dei motori , sono un muratore ma , per esperienza , riconosco al volo chi se ne vuole approfittare o semplicemente , non sa fare .
In bocca al lupo .
perchè abbiamo la Ph ( o cugine ) e di quando in quando ci tocca prenderci dei momenti di "riflessione " ...

Sto solo scherzando , per sdrammatizzare .
Comunque la Phedra , anche se per me è affidabile è complicata , molta tecnologia nata anni fa ( 2002) ed affinata negli anni seguenti .
il problema non è farsi centinaia di km per andare dai guru , il vero problema sta nella generazione di nuovi meccanici per i quali la parola "aggiustare" non esiste . Preferiscono " sostituire" .
in questo ( aggiustare ) Antonio e Vixmi sono maestri , nonchè nella disponibilità .
Sono un profano dei motori , sono un muratore ma , per esperienza , riconosco al volo chi se ne vuole approfittare o semplicemente , non sa fare .
In bocca al lupo .