A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
renatolg

Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

Unread post by renatolg »

sgrat agrat,jvan mi sto cominciando a preoccupare,ho la tua stessa macchina,lunedi scorso ho fatto
il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun problema anche se non nego di averti pensato.se rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un problema,figurati se mi succede un guasto costoso fuori garanzia.per un artigiano
oggi come oggi è un problemissimo,comunque secondo me la tua phedra si è incazzata perchè non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Non mi addentro nelle questioni tenniche ....ma occhio che anche le assicurazioni hanno un tetto di spesa per intervento ed annuo.
Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo addebitare precisalo.
Ciao
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Jnet

Unread post by Jnet »

Rivoli_72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non mi addentro nelle questioni tenniche ....ma
> occhio che anche le assicurazioni hanno un tetto
> di spesa per intervento ed annuo.
> Quindi prima di fargli cambiare tutto e fartelo
> addebitare precisalo.
> Ciao

Io ho già precisato quanto dici all'officina Lancia e fermo restando che non sono disposto a pagare neanche un centesimo (già ne ho sborsati abbastanza in carro attrezzi e fastidi vari), e comunque non è possibile che dopo 15 giorni dall'acquisto già sono fermo da una settimana e con 3000 euro di danni... Detto questo, se l'assicurazione non copre qualcosa, riporto immediatamente la macchina al concessionario... O paga lui oppure se la tiene e mi torna i miei benedetti 17.000 euro (che ho buttato sangue per guadagnare): Io questa vita non ho intenzione di farla oltre (ribadendo che non la uso per la vacanza ma per lavoro) e quindi o mi danno garanzie di affidabilità o mi dispiace passerò celermente ad altra vettura...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Jnet

Unread post by Jnet »

renatolg Scritto:
-------------------------------------------------------
> sgrat agrat,jvan mi sto cominciando a
> preoccupare,ho la tua stessa macchina,lunedi
> scorso ho fatto
> il giro di tutta la sicilia e non ho avuto nessun
> problema anche se non nego di averti pensato.se
> rimango a piedi con 3 figli e moglie dietro è un
> problema,figurati se mi succede un guasto costoso
> fuori garanzia.per un artigiano
> oggi come oggi è un problemissimo,comunque
> secondo me la tua phedra si è incazzata perchè
> non voleva fare 6000 giri.in bocca al lupo.

Grazie Renato, ma qui il problema non è tanto il restare a piedi ma bensì che ho acquistato questa macchina per lavoro e per continuare a fare business e non per farmici le vacanze, ed intanto la macchina è ferma da una settimana (a 15 gg dall'acquisto) e io cammino in macchina affittata (costi su costi), già in Lancia gli hanno messo su 2000 euro di roba (a prescindere chi pagherà) e ancora l'uscita del tunnel non la vedo...
Sono alquanto incazzato, rassegnato e molto intenzionato a riportare la macchina al conce per valutarne un'altra!
Jvan / Jnet

Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Prima di avere questa posizione, dovresti sapere qual'è la causa: magari è un relè (per assurdo) e i meccanici non se ne accorgono.
Vedi post Micio e altri.
Qui credo che nessuno voglia dire che è la miglior macchina del mondo, affidabile, bla bla bla, ma condividiamo le gioie e purtroppo anche i dolori delle nostre compagne. In alcuni casi seguendo i vari consigli abbiamo risparmiato centinaia e e centinaia di euro.
In bocca al lupo.
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Jnet

Unread post by Jnet »

Io capisco tutto e mi dispiace se non riesco ad avere una posizione diversa... ma ognuno si tira i suoi conti e dopo la mia esperienza (che sarà sicuramente sfortunata) mi trovo a dover fare il paragone tra quanto mi viene detto sul forum e quella che è la mia esperienza diretta (che non posso non tenere in considerazione), perchè se da un lato trattasi di incompetenza dei meccanici dall'altra mi chiedo perchè solo con questa macchina è necessario avere dei guru e conoscere mille trucchi per risolvere dei problemi "normali"...
Jvan / Jnet

emagia

Unread post by emagia »

Jnet ti dico che i meccanici arrivano a cambiare la centralina quando non sanno più cosa fare (per incompetenza); questo è dimostrato dal fatto che ne hanno sostituite addirittura 2 senza risolvere nulla. Sono pronto a scommettere che il problema si potrebbe risolvere con una spesa minima
Emanuele
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Non ho capito se hanno sostituito le centraline perchè hanno tentato o perchè le hanno trovate danneggiate......
La cosa importante, infatti è che una volta individuato il problema, rimettano a posto le centraline originali e si riprendano quelle che hanno installato.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
portos

Unread post by portos »

Come detto da altri, io secondo l'officina della concessionaria, avrei dovuto cambiare la turbina 2 anni fa' , per fortuna ho trovato il phorum, la turbina è ancora la mia, e ho sostituito solo la swirl, da allora anche solo per il tagliando faccio 140 km.
micio

Unread post by micio »

Jnet , capisco le tue incazzature ma secondo te , perchè siamo fancazzisti ?

perchè abbiamo la Ph ( o cugine ) e di quando in quando ci tocca prenderci dei momenti di "riflessione " ...:D

Sto solo scherzando , per sdrammatizzare .
Comunque la Phedra , anche se per me è affidabile è complicata , molta tecnologia nata anni fa ( 2002) ed affinata negli anni seguenti .
il problema non è farsi centinaia di km per andare dai guru , il vero problema sta nella generazione di nuovi meccanici per i quali la parola "aggiustare" non esiste . Preferiscono " sostituire" .
in questo ( aggiustare ) Antonio e Vixmi sono maestri , nonchè nella disponibilità .

Sono un profano dei motori , sono un muratore ma , per esperienza , riconosco al volo chi se ne vuole approfittare o semplicemente , non sa fare .

In bocca al lupo .
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”