per le plastiche non te la prendere, le ho rotte anche io, secondo me non è possibile staccarle senza romperle, anche se si ha l'attrezzo adatto.
Per la telecamera, tieni conto che il segnale dovrebbe arrivare al modulo tv in RCA per cui procurati un connettore RCA per cavo coassiale.
Quasi tutte le telecamerine per retromarcia hanno questo tipo di connettore e segnale compatibile, sono in dubbio su quelle per il PC visto che hanno la presa USB.
intanto.......... -D
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
TEORIA: quando inserisci la retro non dovrebbe sparire il segnale TV se non hai collegato la telecamera in quanto solo in presenza del segnale di questa lo stesso entra in priorità di visualizzazione.
PRATICA: :S bhoo .
Ciao "SOCIO"
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Io voglio esprimere il mio parere. Non da tecnico, perchè non capisco nulla di quello che avete fatto se non che avete raggiunto un risultato ammirevole, ma da virtuale "compagno di giuochi" avete tutta la mia ammirazione! Bravi davvero, complimenti!
Salve a tutti, ho appena terminato . Pietroh in effetti innestando la retromarcia il video non commuta, non c'è alimentazione sui fili telecamera, come hai detto tu, bisognerà comunque collegarla per verificare se funziona la commutazione. L'interruttore che ho collegato all'alimentazione della linea Sinto. ed eventuale lettore DVD e Digitale terrestre è meglio non disinserirlo con tv accesa, in pratica quando gli ridai corrente lo schermo resta nero finchè il Nit non si riavvia. Ho notato che se invece cambi fonte coi tasti del nit alla successiva riattivazione del tv, lo stesso parte sempre facendo le schermate di avvio. Quindi è meglio lasciare che sia il nit ad accenderlo e spegnerlo, probabilmente lo chiude nel modo corretto, togliendogli invece tensione col tastino va in tilt per alcuni minuti. Ho inoltre passato dal baule sino all'interno del cassetto portaoggetti un cavo audio video insieme ad un cavo d'alimentazione, cosi ho le prese a portata di mano per collegare in futuro un lettore DVD. Nel baule istallerò ,con calma, il digitale. A esser pignolo il monitor della thesis non da dei bei colori, ma ci si può accontentare, inoltre i moduli digitali terrestri hanno sempre più di un uscita video su cui si può benissimo collegare un monitor supplementare, magari a tetto per i passeggeri, oltretutto non sarebbe inibito, dopo i 7 km, che invece, accade(Ho già verificato) col monitor della thesis.
Ho solo un anomalia che è uscita stamattina sul cruscotto, ma ne parlerò in un post dedicato. vi saluto con un po di foto, ciao
PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io voglio esprimere il mio parere. Non da tecnico,
> perchè non capisco nulla di quello che avete
> fatto se non che avete raggiunto un risultato
> ammirevole, ma da virtuale "compagno di giuochi"
> avete tutta la mia ammirazione! Bravi davvero,
> complimenti!
Io mi aggiungo a te PierL, davvero bravi. Nemmeno io me ne intendo però ammiro il lavoro che hanno svolto e sopratutto la pazienza. Anche da parte mia complimenti(tu)
Grazie Pierl, grazie Gianni, stavo giusto facendo il conto della spesa sostenuta per istallare il modulo TV su una Thesis non predisposta.
Modulo tv, con modifica audio video (Eseguita dalla nota azienda torinese REAV) usato a 180 euro, briglia tv con predisposizione telecamera , usata a 55 euro , staffe fissaggio modulo ricambio originale nuovo a 18 euro entrambe e 30 euro di cavi, spinette e minuteria. bisogna aggiungere,poi il costo dei profili battitacco plastici che inevitabilmente si rompono. Quindi 300 euro scarsi oltre al costo dei battitacco (dipende da quali si rompono) se son tutti credo saremo sui 100 euro tutti e 3,forse meno. Ovviamente l'impianto si può poi estendere a piacimento; Partendo da un buon digitale terrestre ( con funzionamento a doppia antenna) e almeno un ingresso audio video ausiliario, lettore DVD con USB e scheda SD, poi per i posti posteriori un bel monitor da tetto, che collegato al digitale salta il blocco in movimento imposto per quello anteriore, ci si può sbizzarrire, dipende da quanto si vuole spendere. In pratica l'istallazione del modulo serve solo come interfaccia audio video, però di qualità compatibile col Bose. Io e Pietroh c'è l'abbiamo fatta, ce la potete fare tutti, siamo tutti umani. Ciao a tutti
complimenti ragazzi un ottimo risultato perchè anch'io ho il modulo tv con il relativo cablaggio ma non sono convinto a farlo,mi mancava lo schema definitivo quello postato da Pietroth che volevo ringraziare ma con il discorso del segnale video che sparisce dopo i 7 km/h non vedo l'utilità,io ho ovviato con un monitor esterno,il lettore dvd ce lho nel vano portoggetti e l'audio lho collegato con il sistema bose tramite il modulatore fm come tempo fà se ne era parlato con sandrobus con un'altro argomento.
certo che riuscire a farsi da soli questo collegamento è una grande soddisfazione personale sempre che non venga fuori qualche anomalia come accenava proprio sandrobus prima.complimenti ancora.
ciao robert
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora Robert questo era per lo sblocco tv in movimento , usato da me ed amici da un paio di anni , quindi testato. ciao