STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da dariodb »

_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Dario... se non esistessi dovrebbero inventarti!!!!!!!!! Mi pare proprio il documento giusto da "sbattere" sulla scrivania di quei decerebrati...farotti sapere nei prossimi giorni!!!!!
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Aggiornamento: finalmente stamattina all' ufficio URP di Torre del Greco mi hanno autenticato la firma (cioè quella di mia moglie) per l' acquisto da venditore non intestatario... (grazie all'aiuto del Dott. Di Bello e ad un mio amico del Comune....) ma l'ufficio cmq mi ha fatto sorgere un sacco di dubbi! Il modulo NP2B andava compilato anche in entrambi i riquadri B ed M (ho seguito alla lettera le istruzioni dal sito dell' ACI...) o solo quello relativo al venditore? Il riquadro "nota di ISCRIZIONE del veicolo" devo lasciarlo in bianco o devo scrivere il tipo di formalità richiesta ? nel caso devo scrivere (come da circolare ACI) "prima iscrizione veicolo usato cancellato d'ufficio" o in altra maniera? Scusate le domande stupide/tediose ma a volte il Diavolo si cela nei particolari....
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Buco nell' acqua!!! Sono appena tornato dal Classic Car Club di Napoli...mi hanno detto che l'ASI NON accetta il documento redatto sul modulo PRA!!!! Devo fare un atto in carta semplice con firma autentica.... e fin qui lo sospettavo! Ma hanno anche aggiunto che il PRA non accetterà quella formalità redatta sul modulo SCARICATO DAL SITO ACI anche se c'è l'autentica!!!!!!! Forse è un uso del PRA di Napoli.....a questo punto non so proprio più cosa fare!!!! RIschio una figura di m**** con gl' impiegati dell' URP del Comune di Torre del Greco (i quali peraltro mi avevano pure avvisato...); ma che? Addirittura ci vorrebbero DUE atti (uno per l'ASI ed uno per il PRA)?????? Più che incazzato sono spaventato ed avvilito e non nascondo che tra un po' mi metto a piangere!!!!!!! Anche perché ormai nei registri dell' URP quell'atto è stato registrato e non so se è possibile annullarlo (vabbé...magari uno potrebbe perdere il documento...)!!!!!!!!! Che devo fare?!?!?!?!?!?!
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ecco perchè io d'ora in avanti NON prenderò più auto demolite o radiate d'ufficio...ora ne ho già due di gatte da pelare...la Flaminia radiata d'ufficio e la Flavia berlina radiata per demolizione...questa burocrazia e appunto le interpretazioni che ogni ente fà della legge ti fanno diventare demente a breve....e ti spingono a mandare tutti a x........x e collezionare francobolli...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Leggendo su alcuni forum (in verità con discussioni risalenti al 2006) c'è da stare poco allegri! In ogni caso la circolare dell' ACI che Dario mi ha messo a disposizione credo abbia superato almeno gli inconvenienti sulle diverse interpretazioni di chi deve certificare cosa!!! Nelle more di quelle discussioni mi pare sia saltata fuori anche la via della REIMMATRICOLAZIONE sic et sempliciter buttando via la vecchia targa ed il vecchio libretto....così, a quanto pare, si salterebbe anche lo scoglio dei bolli arretrati? A questo punto, se la cosa è vera, per me potrebbe anche essere l' extrema ratio per risolvere il problema...e pazienza se dovrò portarmi dietro la targa "ZA".... è fattibile la cosa?
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

NO !
Non è fattibile, per la reimmatricolazione devi avere il vecchio numero di targa e con quello richiedere l'estratto cronologico...da dove risulta se l'auto è radiata o meno.
Però se tu butti le targhe e vuoi reimmatricolarla risulta cmq esistente....
Non ti consiglio di fare questa cosa perchè peggioreresti solo la situazione !
Chiama una buona agenzia di pratiche auto...non fraintendermi in questo che sto per dire...chiamane una che sia al nord italia...io sto facendo delle cose con un'agenzia in emilia romagna e riescono a reimmatricolarmi la lancia demolita con le targhe originali nere che ho rinvenuto durante il restauro...
Ti dico al nord perchè c'è più possibilità di trovare motorizzazioni che non facciano storie...
Posso darti via PM i recapiti di un'agenzia seria che mi sta risolvendo non poche noie burocratiche...certo il servizio si paga..ma ho imparato che il fegato e la pace dell'anima non ha prezzo...e con la burocrazia italiana c'è rischio di spappolarsi il fegato e quello non ha prezzo...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Allora.... alla macchina manca solo il complementare e dall'estratto cronologico risulta radiato d'ufficio (ex articolo 96) con ultima formalità di "denuncia della cessazione della circolazione" del 9/9/05 e con effetto (retroattivo?) dal 31/12/'96... quindi questo mi pare pacifico; cmq se passassi per l'agenzia, questa, si dovrebbe cmq fermare perché devo aspettare l'esito dell'interpello. cmq se puoi darmi qlc recapito te ne sarei grato... la mia posta è francesco65esposito@gmail.com
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da dariodb »

Vecchia guardia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ecco perchè io d'ora in avanti NON prenderò più
> auto demolite o radiate d'ufficio...ora ne ho già
> due di gatte da pelare...la Flaminia radiata
> d'ufficio e la Flavia berlina radiata per
> demolizione...questa burocrazia e appunto le
> interpretazioni che ogni ente fà della legge ti
> fanno diventare demente a breve....e ti spingono a
> mandare tutti a x........x e collezionare
> francobolli...


[size=x-large]Vieni a PERUGIA che ti risolvo TUTTO ![/size]
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!

Messaggio da leggere da francesco65 »

Posso venire anche io?
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”