I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!
Re: I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!
...caro Francesco, e qui tocchi un tasto magico, quello dell'ultima grande splendida berlina italiana. Peraltro sotto c'è la ns. amata thesis, apprezzata anche dalla Bianca, che ancora ti saluta... Miao!
P.s.; che dalla 300c derivino una Maserati, beh questa sì sarà una bestemmia
P.s.; che dalla 300c derivino una Maserati, beh questa sì sarà una bestemmia
La struttura Thesis non c'entra niente con la Maserati Quattroporte attuale.
Hanno in comune solo parte dell'impianto elettrico ed alcuni componenti specifici, ma non la struttura.
Il fatto che la nuova Maserati sfrutti parte della piattaforma di Thema/300C non mi sembra una bestemmia, perché stiamo parlando di un pianale all'avanguardia, tra i migliori al mondo nel segmento. Il telaio Maserati attuale, d'altra parte, è pesante, costoso da produrre e non adeguato dal punto di vista della rigidità strutturale e della torsione (la Quattroporte attuale non è mai stata sottoposta a crash tes Euro NCAP, la Thema/300C sì ed ha preso 5 stelle).
Iniziamo a criticare "a prescindere" anche la futura Maserati Quattroporte?
Hanno in comune solo parte dell'impianto elettrico ed alcuni componenti specifici, ma non la struttura.
Il fatto che la nuova Maserati sfrutti parte della piattaforma di Thema/300C non mi sembra una bestemmia, perché stiamo parlando di un pianale all'avanguardia, tra i migliori al mondo nel segmento. Il telaio Maserati attuale, d'altra parte, è pesante, costoso da produrre e non adeguato dal punto di vista della rigidità strutturale e della torsione (la Quattroporte attuale non è mai stata sottoposta a crash tes Euro NCAP, la Thema/300C sì ed ha preso 5 stelle).
Iniziamo a criticare "a prescindere" anche la futura Maserati Quattroporte?
Francesco Vellucci Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'interno e' elegantissimo, nulla da dire.
> Vedendola dal vero si nota solo un po' di
> discrepanza da un'eleganza "sontuosa e piena"
> davanti ad una certa eleganza un po' piu' "povera"
> dietro.....e considerando che questa Thema e'
> un'auto "da autista" non me lo aspettavo, ma
> questa e' una caratteristica "tedesca" e quindi
> penso sia voluta.
> X me la piu' elegante e coerente davanti e dietro
> resta la Maserati quattroporte.
Sono l'autore del topic, trovo stupendi gli interni della nuova Thema,
ma la Quattroporte è un'altro pianeta rispetto anche a qualsiasi concorrente.
> L'interno e' elegantissimo, nulla da dire.
> Vedendola dal vero si nota solo un po' di
> discrepanza da un'eleganza "sontuosa e piena"
> davanti ad una certa eleganza un po' piu' "povera"
> dietro.....e considerando che questa Thema e'
> un'auto "da autista" non me lo aspettavo, ma
> questa e' una caratteristica "tedesca" e quindi
> penso sia voluta.
> X me la piu' elegante e coerente davanti e dietro
> resta la Maserati quattroporte.
Sono l'autore del topic, trovo stupendi gli interni della nuova Thema,
ma la Quattroporte è un'altro pianeta rispetto anche a qualsiasi concorrente.
Un'immagine vale più di mille parole.
Non ci sono rivali che tengano di fronte a tale lusso, design ITALIANO, e originalità:

Non ci sono rivali che tengano di fronte a tale lusso, design ITALIANO, e originalità:

Dai su possibile che non si possa criticare nulla? La critica la passi solo se è costruttiva, torniamo a scuola? Quello che a me spiace è che per fare una nuova Maserati non abbiamo più un'auto italiana dalla quale prendere le levette e i tappetini all'altezza della situazione, e neanche il profumo... non pensi? (E i motori, quei bei V6 che il mondo ci invidiava?) Che vuoi che mi freghi del pianale che c'è sotto? Mah, non riesco a capire, vi accalorate tanto per un'auto americana rimarchiata Lancia, ma chissenefrega? A noi non interessa della Chrysler, anche se è di proprietà italiana, non riteniamo inevitabile per far sopravvivere i marchi italiani distogliere tutte le finanze e investire oltreoceano, temiamo piuttosto come ha ben esposto Francesco V. che questo possa causare l'inevitabilità della chusura dei nostri amati marchi. Siamo in un forum Lancia e non ci interessa molto di un'auto "rimarchiata", così perchè alcuni di voi la trovano "inevitabile", altri ancora "attendista", tipo "tappabuchi", "quello che passa il convento", l'"unica possibile oggi", interni meravigliosi (per me lo stile lascia a desiderare, con quell'orrido (vabbè banale) uovo ellittico sotto il parabrezza, fosse anche rivestito in pelle umana). Poi qui non l'ha ancora comperata nessuno, forse uno se non sbaglio. Infine, considerazione che lascia il tempo che trova (ma a me va anche di sorridere) e alla quale risponderete senz'altro, (soprattutto perchè date l'impressione di voler ribattere sempre tutto -parolaperparola- e chiudere sempre voi tutti i discorsi), due o tre di voi che senz'altro ribadiranno il loro ossequio nella attuale gestione FIAT, sono talmente poco tolleranti da sconfinare a volte nella aggressività che mi sembrano piuttosto "audisti" o "bmwisti": io sono sicuro che se ne avessero bisogno, se veramente dovessero comperare una berlinona categoria (quale che sia) thema, sarebbe piuttosto l'ultimo cessone per il quale butterebbero via i soldi...
ebbasta con stà storia italiani popolo bue esterofilo, anch'io la pensavo come voi fintanto che c'era l'alternativa italiana, l'alternativa non c'è più, non ve ne siete accorti? E la colpa non è degli operai che fumano o giocano a carte e dei sindacati che proteggono i fancazzisti, ma di chi non gli dà nulla da costruire (aspetto la rettifica di "italiano-occupato" sulle vendite - ricavi della nuova panda, intanto io ho letto che questa non stà al passo con la precedente e non verranno pertanto riassunti gli operai che attendevano il buon esito del modello dopo la ristrutturazione della fabbrica (unica), ma sicuramente ho fonti non all'altezza, tipo 4R o altre idiozie tipo basarmi sulle opinioni del benzinaio o sulle impressioni dei miei amici, quelli che si vanno a comperare un'auto nuova...
Io non mi sento più bravo italiano se compero la thema, ma preso per i fondelli da uno che sta affossando la più grande industria italiana. Ma per piacere, qualcuno di voi ha anche un nick molto "istruttivo" o "nostalgico", perchè non andate in una concessionaria FIAT, o Alfa, o Lancia a sentire se sono d'accordo con le vostre lucide analisi oggi, non quello che speravano fino a due o tre anni fa, chi non ha chiuso mi dice che non c'è futuro se non cambiano AD, questo è bravo con la finanza, con il gioco delle tre carte, quello che dal nulla ti acquista un gruppo in America, però noi, ITALIANI, saremo trombati (cioè io che vorrei ancora poter comprare qualcosa che mi soddisfa inventato e costruito qui).
Ieri ho visto una Saab, delle ultime prodotte, un nuovo modello classe thema o giù di lì, quella che sostituisce la vecchia 9000, o 95. Ho pensato, che bella, veramente un bel profilo! Quella sì la comprerei!, pure la Saab (quella marca europea che vendeva bene anche in USA, quella che reinventò la cabrio 4 posti con la 900) con un nuovo modello così ben riuscito (parere personale) è fallita: massì avete senz'altro ragione voi ragionieri, contano solo i numeri non che le auto sian belle.
O forse noi siam più bravi degli svedesi?
ebbasta con stà storia italiani popolo bue esterofilo, anch'io la pensavo come voi fintanto che c'era l'alternativa italiana, l'alternativa non c'è più, non ve ne siete accorti? E la colpa non è degli operai che fumano o giocano a carte e dei sindacati che proteggono i fancazzisti, ma di chi non gli dà nulla da costruire (aspetto la rettifica di "italiano-occupato" sulle vendite - ricavi della nuova panda, intanto io ho letto che questa non stà al passo con la precedente e non verranno pertanto riassunti gli operai che attendevano il buon esito del modello dopo la ristrutturazione della fabbrica (unica), ma sicuramente ho fonti non all'altezza, tipo 4R o altre idiozie tipo basarmi sulle opinioni del benzinaio o sulle impressioni dei miei amici, quelli che si vanno a comperare un'auto nuova...
Io non mi sento più bravo italiano se compero la thema, ma preso per i fondelli da uno che sta affossando la più grande industria italiana. Ma per piacere, qualcuno di voi ha anche un nick molto "istruttivo" o "nostalgico", perchè non andate in una concessionaria FIAT, o Alfa, o Lancia a sentire se sono d'accordo con le vostre lucide analisi oggi, non quello che speravano fino a due o tre anni fa, chi non ha chiuso mi dice che non c'è futuro se non cambiano AD, questo è bravo con la finanza, con il gioco delle tre carte, quello che dal nulla ti acquista un gruppo in America, però noi, ITALIANI, saremo trombati (cioè io che vorrei ancora poter comprare qualcosa che mi soddisfa inventato e costruito qui).
Ieri ho visto una Saab, delle ultime prodotte, un nuovo modello classe thema o giù di lì, quella che sostituisce la vecchia 9000, o 95. Ho pensato, che bella, veramente un bel profilo! Quella sì la comprerei!, pure la Saab (quella marca europea che vendeva bene anche in USA, quella che reinventò la cabrio 4 posti con la 900) con un nuovo modello così ben riuscito (parere personale) è fallita: massì avete senz'altro ragione voi ragionieri, contano solo i numeri non che le auto sian belle.

-
Questa e' la "collezione cento" con carrozzeria prima serie.....
peccato che nn hanno fatto una "collection" anche con la carrozzeria restyling, a mio parere ancora piu' sobria ed equilibrata
peccato che nn hanno fatto una "collection" anche con la carrozzeria restyling, a mio parere ancora piu' sobria ed equilibrata
-
ciao
PierL Scritto:
Ieri ho visto una Saab, delle ultime prodotte, un nuovo modello classe thema o giù di lì, quella che sostituisce la vecchia 9000, o 95. Ho pensato, che bella, veramente un bel profilo! Quella sì la comprerei!, pure la Saab (quella marca europea che vendeva bene anche in USA, quella che reinventò la cabrio 4 posti con la 900) con un nuovo modello così ben riuscito (parere personale) è fallita:
bravo, il senso dei tanti discorsi fumosi apparsi negli ultimi giorni si riduce qua: sopravvivere o fallire. Saab, nonostante le sue belle auto, è fallita.
massì avete senz'altro ragione voi ragionieri, contano solo i numeri non che le auto sian belle.
infatti. Che senso ha fare auto belle e fallire? Meglio fare qualcosa normale e continuare a farlo per anni e anni e anni.
O forse noi siam più bravi degli svedesi?
Saab è fallita, Volvo c'è andata vicina (Ford sta ancora piangendo per i 4.6 miliardi di dollari che c'ha rimesso) ed ora è dei cinesi.
Qualcuno ricorda grandi marchi italiani falliti? Io no. Lancia stava per fallire ma Fiat se l'è comprata e l'ha salvata. Ferrari stava messa male durante il periodo dello shock petrolifero ma Fiat se l'è comprata e l'ha salvata. Anche l'Alfa Romeo aveva problemi tant'è che Prodi non aspettava altro che togliersela e tra Fiat e Ford prevalsero i torinesi. Per non parlare della Maserati, quasi fallita ma anch'essa salvata dalla Fiat.
Solo la Lamborghini è passata al "nemico" (per chi polemizza sui discorsi finanziari ecco un caso emblematico: Lamborghini, tecnologia avanzata, grandi designers, prestazioni esaltanti ma pessima gestione finanziaria.... fallita)
Chiedi se siamo stati più bravi degli svedesi? Oggi abbiamo marchi italiani di proprietà di imprenditori italiani, gestita prevalentemente da italiani, con progettisti prevalentemente italiani, che nonostante tutto continuano ancora a produrre qualcosa in Italia (vedasi mia precedente frase inerente la delocalizzazione manifatturiera).
Concludendo penso di si, che siamo stati più bravi degli svedesi. E non solo degli svedesi. Il problema è che se ne sono accorti in pochi.
PierL Scritto:
Ieri ho visto una Saab, delle ultime prodotte, un nuovo modello classe thema o giù di lì, quella che sostituisce la vecchia 9000, o 95. Ho pensato, che bella, veramente un bel profilo! Quella sì la comprerei!, pure la Saab (quella marca europea che vendeva bene anche in USA, quella che reinventò la cabrio 4 posti con la 900) con un nuovo modello così ben riuscito (parere personale) è fallita:
bravo, il senso dei tanti discorsi fumosi apparsi negli ultimi giorni si riduce qua: sopravvivere o fallire. Saab, nonostante le sue belle auto, è fallita.
massì avete senz'altro ragione voi ragionieri, contano solo i numeri non che le auto sian belle.
infatti. Che senso ha fare auto belle e fallire? Meglio fare qualcosa normale e continuare a farlo per anni e anni e anni.

Saab è fallita, Volvo c'è andata vicina (Ford sta ancora piangendo per i 4.6 miliardi di dollari che c'ha rimesso) ed ora è dei cinesi.
Qualcuno ricorda grandi marchi italiani falliti? Io no. Lancia stava per fallire ma Fiat se l'è comprata e l'ha salvata. Ferrari stava messa male durante il periodo dello shock petrolifero ma Fiat se l'è comprata e l'ha salvata. Anche l'Alfa Romeo aveva problemi tant'è che Prodi non aspettava altro che togliersela e tra Fiat e Ford prevalsero i torinesi. Per non parlare della Maserati, quasi fallita ma anch'essa salvata dalla Fiat.
Solo la Lamborghini è passata al "nemico" (per chi polemizza sui discorsi finanziari ecco un caso emblematico: Lamborghini, tecnologia avanzata, grandi designers, prestazioni esaltanti ma pessima gestione finanziaria.... fallita)
Chiedi se siamo stati più bravi degli svedesi? Oggi abbiamo marchi italiani di proprietà di imprenditori italiani, gestita prevalentemente da italiani, con progettisti prevalentemente italiani, che nonostante tutto continuano ancora a produrre qualcosa in Italia (vedasi mia precedente frase inerente la delocalizzazione manifatturiera).
Concludendo penso di si, che siamo stati più bravi degli svedesi. E non solo degli svedesi. Il problema è che se ne sono accorti in pochi.
Mimmo, non deludermi: devi replicare tutte le righe! 

Re: Carissimo Steve.....
Mimmo ... do un ultima replicata e poi chiudo, hai un modo di scrivere che sembri uno scanner ... (non è un offesa) ma a volte sembri de coccio ... l'operaio nelle grandi aziende non può fare quello che vuole ... perchè servono tutti i pezzi e la catena di montaggio va avanti (io non ho amici che me lo dicono, lo vedo tutti i giorni ...) se non fà quello per cui è stato istruito riceve un richiamo e al terzo richiamo ... viene licenziato, questa è la prassi corretta ... se la tua azienda non si comporta così (o quelle dei tuoi amici) peggio per loro ... si tengano gli operai che non funzionano, il sindacato ... o chi per loro non può fare niente perchè se a fine turno non fai produzione, non ci sono santi, questo per ricollegarmi all' operaio che viene assunto dall'azienda quando ha dimostrato di essere affidabile (e tu hai confermato), è impensabile che poi si giochi il posto di lavoro facendo i c....i suoi. Altro particolare ... se non ci fosse la passione ... non ci sarebbe neanche il Lancista , così come l'Alfista, ecc. (almeno fino a poco tempo fa ...) (e probabilmente nemmeno questo forum, te l'immagini un forum di non appassionati che si scambiano dati dalla mattina alla sera riportando (solo) tabelle e statistiche ... Se adesso ci sono ... (purtroppo) più nostalgici ... forse va ricercato in quello che offre Lancia adesso ... prodotti anche buoni ma poco adatti ai Lancisti nel vero senso della parola ... Viva Lancia, Viva il forum, Viva la passione ...
Re: Carissimo Steve.....
DeltaHPE Scritto:
> Mimmo ... do un ultima replicata e poi chiudo, hai
> un modo di scrivere che sembri uno scanner ...
> (non è un offesa) ma a volte sembri de coccio ...
> l'operaio nelle grandi aziende non può fare
> quello che vuole ... perchè servono tutti i pezzi
> e la catena di montaggio va avanti (io non ho
> amici che me lo dicono, lo vedo tutti i giorni
> ...) se non fà quello per cui è stato istruito
> riceve un richiamo e al terzo richiamo ... viene
> licenziato, questa è la prassi corretta ... se la
> tua azienda non si comporta così (o quelle dei
> tuoi amici) peggio per loro ... si tengano gli
> operai che non funzionano, il sindacato ... o chi
> per loro non può fare niente perchè se a fine
> turno non fai produzione, non ci sono santi,
> questo per ricollegarmi all' operaio che viene
> assunto dall'azienda quando ha dimostrato di
> essere affidabile (e tu hai confermato), è
> impensabile che poi si giochi il posto di lavoro
> facendo i c....i suoi. Altro particolare ... se
> non ci fosse la passione ... non ci sarebbe
> neanche il Lancista , così come l'Alfista, ecc.
> (almeno fino a poco tempo fa ...) (e probabilmente
> nemmeno questo forum, te l'immagini un forum di
> non appassionati che si scannerizzano dalla
> mattina alla sera riportando (solo) tabelle dati e
> statistiche ... Se adesso ci sono ... (purtroppo)
> più nostalgici ... forse va ricercato in quello
> che offre Lancia adesso ... prodotti anche buoni
> ma poco adatti ai Lancisti nel vero senso della
> parola ... Viva Lancia, Viva il forum, Viva la
> passione ...
E viva l'Italia!.............
> Mimmo ... do un ultima replicata e poi chiudo, hai
> un modo di scrivere che sembri uno scanner ...
> (non è un offesa) ma a volte sembri de coccio ...
> l'operaio nelle grandi aziende non può fare
> quello che vuole ... perchè servono tutti i pezzi
> e la catena di montaggio va avanti (io non ho
> amici che me lo dicono, lo vedo tutti i giorni
> ...) se non fà quello per cui è stato istruito
> riceve un richiamo e al terzo richiamo ... viene
> licenziato, questa è la prassi corretta ... se la
> tua azienda non si comporta così (o quelle dei
> tuoi amici) peggio per loro ... si tengano gli
> operai che non funzionano, il sindacato ... o chi
> per loro non può fare niente perchè se a fine
> turno non fai produzione, non ci sono santi,
> questo per ricollegarmi all' operaio che viene
> assunto dall'azienda quando ha dimostrato di
> essere affidabile (e tu hai confermato), è
> impensabile che poi si giochi il posto di lavoro
> facendo i c....i suoi. Altro particolare ... se
> non ci fosse la passione ... non ci sarebbe
> neanche il Lancista , così come l'Alfista, ecc.
> (almeno fino a poco tempo fa ...) (e probabilmente
> nemmeno questo forum, te l'immagini un forum di
> non appassionati che si scannerizzano dalla
> mattina alla sera riportando (solo) tabelle dati e
> statistiche ... Se adesso ci sono ... (purtroppo)
> più nostalgici ... forse va ricercato in quello
> che offre Lancia adesso ... prodotti anche buoni
> ma poco adatti ai Lancisti nel vero senso della
> parola ... Viva Lancia, Viva il forum, Viva la
> passione ...
E viva l'Italia!.............