Un carrozzone americano Chrysler chiamato beffardamente: "Thema"....

mava

Re: Un carrozzone americano Chrysler chiamato beffardamente: "Thema"....

Messaggio da leggere da mava »

sei proprio sicuro che alla date della prova della K 4Rfosse già filotedesca? :D
m.
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Non ne ho ancora vista per strada una circolare....una che fosse una!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Io si.... purtroppo......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
EC2277

Re: Un carrozzone americano Chrysler chiamato beffardamente:

Messaggio da leggere da EC2277 »

Non so se è la discussione più adatta, ma vi volevo riportare quest'articolo tratto da: www.autocar.co.uk
[SIZE="5"]Chrysler 300C estate axed.[/SIZE]
20 October 2011

There will be no estate version of the all-new Chrysler 300C according to new Chrysler-Lancia CEO Saad Chehab. The 300C wagon was popular in UK and Europe but Chehab stated that “sales in the US for estates are too slow to justify the development costs.”

However, Chehab did confirm that “there will be an all-wheel drive Chrysler 300C joining the line-up in the UK, complete with an eight-speed automatic gearbox.” Accordinging to Chehab, the four-wheel drive system is an improved version of a system already in use in Chrysler/Jeep.

See a Detroit show pic of the new Chrysler 300C

The new Chrysler 300C competes in the large executive saloon market and is the halo model for the new Chrysler-Lancia union. It is due to go on sale in spring 2012 with a five-speed automatic gearbox, rear wheel drive and the option of either 187bhp or 236bhp 3.0-litre V6 diesel motors. A ZF eight-speed auto will replace the five-speed ‘box later in 2012 on rear-wheel drive, and will bring with it the all-wheel drive model.

When asked whether there would be a V8 model to follow on from the 300C SRT8, Chehab stated that “anything is possible,” but senior sources suggested that a high-powered version of the V6 petrol motor going on sale in mainland Europe but not in the UK would be more likely.

The Chrysler 300C is a hugely important project for the Lancia-Chrysler brands (it will be badged the Lancia Thema on mainland Europe), and is said to have cost one billion US dollars over its eighteen-month development. The company maintains that it offers a “high-value, sophisticated alternative without the arrogance of the established rivals.”

It will be available in three trim levels and should start at around £35,000 when it arrives in the UK next year.

Vicky Parrott
Aggiungo una nota: Chehab, in un intervista rilasciata a Class TV, ha dichiarato che per trasformare la Chrysler 300C nella Lancia Thema sono stati spesi 1'000'000 di $.
stevek60

Mah! dice 0ne billion ossia un MILIARDO di dollari................speriamo sia un refuso......se poi la differenza di 1 milione è riferita all'adeguamento in Europa...... ci può stare......
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Il responsabile marketing Lancia mi disse alla presentazione che avevano speso 1 miliardo di euro.....mi sembrano tutte cifre buttate a casaccio.
stevek60

Alla fine PG mi sembra di capire che il progetto sia costato 1 billion $ ovvero sugli 800 milioni € (evoluzione di un progetto già in essere) e "l'europizzazione" del modello 1 million $... per me sempre soldi sprecati......
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Per quanto riguarda la linea secondo me sì, mentre i contenuti tecnici ci sono. Io non credo che Bertone o Ramacciotti costassero di più. Senza stravolgere la cellula si potevano affinare il frontale ed il baule limitando l'effetto "carro armato". In questo modo e con pochi stampi nuovi, usando le stesse linee si dava vita un vero nuovo restyling utile anche per gli altri mercati.
stevek60

Io le vedo passare sulla strada che faccio ogni giorno, sono un paio una metallizzata grigio chiaro e una grigio scuro, vederle arrancare in mezzo al traffico di Roma è una pena, sono sgraziate e sempre sacrificate dalle imponenti misure, vicino scorrono via Audi, Mercedes con un altro passo e agilità, poi quando vengono affiancate da una Thesis viene da pensare (che occasione sprecata!!)
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Hanno speso il doppio di quanto è costata la Thesis e non è stata cambiata neanche la forma della mascherina! E quei soldi quando li riprenderanno?
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”