finalmente acquisto phedra+domanda barre
Re: finalmente acquisto phedra+domanda barre
Grazie mille per l'informazione. Il mio dubbio è però sapere se esce di fabbrica solo con i tre tettucci i binari si possano montare senza problemi? Anch'io ho visto delle limited edition come la mia con i tre tetti e le barre ma sono "nate" così.
Phedra 2009 limited edition c.a. 170 HP
Ma il telaio é sempre lo stesso. La mia anche è nata senza binari, evvero io non ho i tettucci, ma ho guardato bene e i tuttucci sono molto più stetti del telaio, quindi non vedo come possano impedire il posizionamento delle barre. E molo più alte.
Ciao Albone,
non ci sono problemi di compatibilità/convivenza tra barre e tettucci apribili.
Come puoi vedere da queste foto, anche con i tettucci aperti c'è spazio per far scorrere le barre avanti ed indietro sui binari.

Ciao
Marco
non ci sono problemi di compatibilità/convivenza tra barre e tettucci apribili.
Come puoi vedere da queste foto, anche con i tettucci aperti c'è spazio per far scorrere le barre avanti ed indietro sui binari.

Ciao
Marco
Ciao io ho comprato da poco delle barre per Ulysse (usate). Ho una Phedra 2.0 120cv ORO del 2008. Non ho le guide. Quelle di cui parli (peris) "kit rails longitudineaux" quindi andrebbero bene anche sulla mia??Saresti così gentile da fornire una brevissima guida per il montaggio o consigli vari?? Il mastice va utilizzato per impermeabilizzare? va bene uno qualsiasi o ne hai uilizzato uno specifico?? Scusate la quantità di domande ma vorrei provare a montare il tutto da solo (senza dover regalare 50euro al meccanico!!).
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Ho ordinatole guide (o binari) per barre portatutto dal sito francese segnalato da peris. Sono arrivate oggi!! Speriamo riesca a fare un lavoro decente..alla faccia degli 800€ circa che mi aveva chiesto un'officina autorizzata Lancia!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Ciao Almethy,
in Lancia costa tutto uno sproposito.
Quando cercavo le barre ogirinali ho chiamato per curiosità una grossa concessionaria Lancia di Milano, volevano 570€ + IVA !!! ::o
Le stesse identiche barre in Peugeot 280€ ivate! X(
410€ di differenza sono una follia...... inspiegabile!
Montare i binari dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non saprei aiutarti su eventuali mastici o isolanti da utilizzare; sulla mia Phedra del 2003 i binari c'erano già di serie; poi hanno pensato bene di metterli come optional, per spillare qualche soldino in più.
Una volta messi i binari le barre si mettono utilizzando la scanalatura che c'è all'inizio del binario: rimuovi le viti torx (una per parte), sollevi leggermente il binario e le fai scorrere fino in fondo; poi rimetti le viti.
Occhio a mettere le barre nel verso giusto!
CORRETTE (tu)

ERRATE (td)

E quando non le usi, vanno tenute chiuse in fondo... mi raccomando non fare come nella foto seguente!

Scusami se mi sono permesso di farti queste osservazion... ma vedere in giro macchine con le barre al contrario o messe così a casaccio, mi vien male... a parte il fatto che, credo, fischino anche.
Nella speranza di esserti stato utile, ti auguro buon lavoro.
Ciao
Marco
in Lancia costa tutto uno sproposito.
Quando cercavo le barre ogirinali ho chiamato per curiosità una grossa concessionaria Lancia di Milano, volevano 570€ + IVA !!! ::o
Le stesse identiche barre in Peugeot 280€ ivate! X(
410€ di differenza sono una follia...... inspiegabile!
Montare i binari dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non saprei aiutarti su eventuali mastici o isolanti da utilizzare; sulla mia Phedra del 2003 i binari c'erano già di serie; poi hanno pensato bene di metterli come optional, per spillare qualche soldino in più.
Una volta messi i binari le barre si mettono utilizzando la scanalatura che c'è all'inizio del binario: rimuovi le viti torx (una per parte), sollevi leggermente il binario e le fai scorrere fino in fondo; poi rimetti le viti.
Occhio a mettere le barre nel verso giusto!
CORRETTE (tu)

ERRATE (td)

E quando non le usi, vanno tenute chiuse in fondo... mi raccomando non fare come nella foto seguente!

Scusami se mi sono permesso di farti queste osservazion... ma vedere in giro macchine con le barre al contrario o messe così a casaccio, mi vien male... a parte il fatto che, credo, fischino anche.
Nella speranza di esserti stato utile, ti auguro buon lavoro.
Ciao
Marco
-
Sotto la guarnizione di plastica che devi togliere per mettere le guide ci sono dei fermi di plastica che bloccavano le guarnizioni, svita i dadi, togli i fermi e riutilizzi i dadi per bloccare le guide, semplicissimo, ci vuole una chiave torx mi sembre. Occhio solo a mantenere il sigillante intorno ai bulloni o a ripristinarne la quantità per evitare infiltrazioni di acqua.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Ragazzi vi ringrazio per la disponibilità! Ho dovuto sospendere momentaneamente l'installazione del kit binari/barre perché è nato il nostro terzo figlioletto!! Il primo maschietto!!! Vorrei cercare quindi di montare le barre prima che diventi magiorenne, perciò in settimana dovrò provvedere assolutamente!! Il mastice va quindi applicato sulle viti e basta?! Ci sono marche consigliate? Appena finito metto qualche foto!!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Allora auguri per il nuovo arrivato!
-D
Ciao
Marco

Ciao
Marco
Scusate se mi intrometto dopo circa due anni, ma ho lo stesso problema e gli stessi dubbi di voi tutti a distanza di qualche anno; dato che ormai siete tutti espertissimi sul tema barre e sito Citroen francese, vorrei gentilmente chiedervi: cosa contiene precisamente il kit dei binari che avete comprato sul sito della citroen, o meglio, se acquisto questo kit, poi avrò bisogno solo ed esclusivamente delle due barre e niente più, o poi mi mancherà qualcosa tipo qualche bullone, o pezzo vario per procedere con il montaggio delle due barre?(vi chiedo questo perchè praticamente ho trovato da un privato solo le due barre e basta, senza neanche un bullone in corredo) Grazie per la cordialità. Saluti. Massimiliano.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------