Salve a tutti.
Ringrazio Elettriko per il suo diretto consiglio e per tutti quelli dati agli altri utenti del forum, da cui ho potuto attingere notizie interessanti e molto dettegliate.
Un consiglio che voglio dare agli "elaboratori": Fatele pure, però non vi lamentate quando vi beccano le Forze di Polizia e portano via la macchina e la patente. E se vi accade ciò vi è andata abbastanza bene, perchè poi se ci fate un incidente, le assicurazioni non vi coprono in nessun modo e per pagare i danni causati non vi basterà un vita di lavoro.......semprechè la controparte non vi avrà prima fatto male fisicamente. Quindi come vedete, il gioco vale la candela?????? MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!
Greta96 parla bene, ma dubito che fermino una Lybra SW per farla controllare... a che scopo?
Nel caso dell'incidente, è sempre comunque improbabile che vengano ordinati controlli da parte dell'assicurazone se la macchina non ha un aspetto sportivo.
vogliamo parlare di fari allo xenon, pezzi sostituiti che magari non hanno omologazione o più semplicemente del tipo di gasolio che mettono? sono tutti fattori che ti fanno andare l'auto fuori legge o nel caso del gasolio fuori garanzia eppure in pochi ci fanno caso. Poi parlo per il mio caso, io non l'ho tappato per avere prestazioni da capogiro, ma semplicemente perchè l'auto fumava troppo e dava degli strappi intorno ai 2000giri. Non facciamo moralismi inutili perchè nessuno è perfetto, il sottoscritto prima di tutto
Satellite89 , non credo che Greta96 si riferisse all'Egr quanto alle centraline aggiuntive.
Per l'Egr concordo sul fatto che non incrementa le prestazioni , ma sarebbe comunque illegale : fortunatamente è molto meno individuabile come modifica di una centralina aggiuntiva.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Salve a tutti. Ovvio che mi riferivo alle centraline e alle altre diavolerie che si usano negli ambienti delle corse clandestine. Certo che tutto quanto non rientra nei prodotti non omologati sono illegali. Le cose omologate sono ammesse come ad esempio per le parti meccaniche fisse che devono essere annotate sulla carta di circolazone dopo apposita visita e prova, cosidetta revisione.
Comunque stamattina ho provveduto a tappare la famosa valvola e staccare lo spinotto. Per ora va meglio. Nell'occasione ho pulito anche il sensore di pressione aria posto sul collettore d'aspirazione. Appena l'ho tirato fuori l'ho trovato sporchissimo di una poltiglia nerissima, credo fuliggine mista a gasolio. Ora mi chiedo: Se sul sensore c'era tutto questo schifo, lungo il colettore cosa c'è???????? Anche perchè,con estremissima delicatezza con uno specchietto e una mini torcia, ho visto che nella sede del sensore c'è anche quì la stessa strana poltiglia. Qualcuno sadirmi da cosa può essere dipeso e se c'è una soluzione a tale presenza????
Grazie fin da ora per le risposte che perverranno.