Consiglio per acquisto
Re: Consiglio per acquisto
Ciao Luigi i vari ics con o senza navigatore hanno le cassette per il cd si poteva ovviare con il lettore da installare nella bauliera cosa che io ho fatto dopo pochi mesi dall'acqiusto dell'auto ma col senno di poì e dopo aver conosciuto il forum non avreì fatto anche perchè lo uso pochissimo, se già non lo avessi monterì il cavo per collegarci un lettore di mp3 o un xcarlink comunque se leggi i vari post ti puoì fare un idea di quello che si può montare, ci sono persone quì(tu) competentissime sull'argomento.
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Grazie...ma speravo nella presenza di un lettore cd integrato nel sistema di navigazione, eppure è strano, era in produzione fino al 2005 e non hanno pensato a mettere nemmeno tra gli optional un autoradio cd...mah...
cos'è un xcarlink?
cos'è un xcarlink?
luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie...ma speravo nella presenza di un lettore
> cd integrato nel sistema di navigazione, eppure è
> strano, era in produzione fino al 2005 e non hanno
> pensato a mettere nemmeno tra gli optional un
> autoradio cd...mah...
Luigi , è meno strano di quel che pensi.
La Lybra è entrata in produzione nel '99 , le autoradio con cd erano rare.
La scelta della cassetta era più che logica , e la possibilità di montare il cd nel bagagliaio era all'epoca molto gettonata.
Quando poi le autoradio con cd hanno preso il sopravvento probabilmente non era più conveniente riprogettare le due versioni dell'Ics per integrarci un lettore Cd ed hanno lasciato stare , visto che il modello era a fine carriera.
> cos'è un xcarlink?
E' un apparecchietto grande poco più di un pacchetto di sigarette da collegare all'Ics , che simula la presenza del lettore CD ( viene generalmente montato nel portaoggetti)e in cui si possono inserire una scheda SD o una penna Usb contenenti da 1 a 10 cartelle con al loro interno files Mp3 o Wma ;
Queste cartelle vengono riconosciute come fossero CD , ed i files come fossero le tracce dei cd , fino ad un massimo di 10 cartelle con 99 files ognuna.
Si mantengono tutte le funzioni dell'impianto originale , compresi i comandi al volante , ma con in più la possibilità di ascoltare i propri Mp3.
> Grazie...ma speravo nella presenza di un lettore
> cd integrato nel sistema di navigazione, eppure è
> strano, era in produzione fino al 2005 e non hanno
> pensato a mettere nemmeno tra gli optional un
> autoradio cd...mah...
Luigi , è meno strano di quel che pensi.
La Lybra è entrata in produzione nel '99 , le autoradio con cd erano rare.
La scelta della cassetta era più che logica , e la possibilità di montare il cd nel bagagliaio era all'epoca molto gettonata.
Quando poi le autoradio con cd hanno preso il sopravvento probabilmente non era più conveniente riprogettare le due versioni dell'Ics per integrarci un lettore Cd ed hanno lasciato stare , visto che il modello era a fine carriera.
> cos'è un xcarlink?
E' un apparecchietto grande poco più di un pacchetto di sigarette da collegare all'Ics , che simula la presenza del lettore CD ( viene generalmente montato nel portaoggetti)e in cui si possono inserire una scheda SD o una penna Usb contenenti da 1 a 10 cartelle con al loro interno files Mp3 o Wma ;
Queste cartelle vengono riconosciute come fossero CD , ed i files come fossero le tracce dei cd , fino ad un massimo di 10 cartelle con 99 files ognuna.
Si mantengono tutte le funzioni dell'impianto originale , compresi i comandi al volante , ma con in più la possibilità di ascoltare i propri Mp3.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao Luigi,
ogni tanto torno in questo forum per leggere qualche nuovo problema sulla Lybra.
Tra tutti coloro che ti hanno risposto, non ne ho letto uno che riguardasse la versione berlina.
Io l'ho avuta e sulla mia, la 1.8 benzina versione LX, i sedili posteriori non erano assolutamente reclinabili! C'era solo il tunnel per gli sci. Fine.
Per cui, se sei ancora intenzionato a questo veicolo ormai passato, prendi la SW.
Il fatto delle cassette fu anche per me una sorpresa non proprio simpatica.. ma o così o cambi auto.
Mi dilungo un momento scrivendo anche che la mia esperienza con quella vettura è semplicemente da dimenticare. Ho speso più soldi con quella vettura in 1 anno e mezzo che con tutte le precedenti messe assieme. Un solo lavoro in officina Lancia mi è costato mezzo stipendio!! Fai tu..
Seguiranno repliche dagli aficionados della leona.. ma a me è andata così.
Quindi, in conclusione, valuta bene se comprare un veicolo fuori produzione e zeppo di problemi. Puoi tu stesso sbizzarrirti a leggerli nel forum. C'è da perdere parecchio tempo
E se propenderai per il tuo pensiero iniziale, buon acquisto!!!
ogni tanto torno in questo forum per leggere qualche nuovo problema sulla Lybra.
Tra tutti coloro che ti hanno risposto, non ne ho letto uno che riguardasse la versione berlina.
Io l'ho avuta e sulla mia, la 1.8 benzina versione LX, i sedili posteriori non erano assolutamente reclinabili! C'era solo il tunnel per gli sci. Fine.
Per cui, se sei ancora intenzionato a questo veicolo ormai passato, prendi la SW.
Il fatto delle cassette fu anche per me una sorpresa non proprio simpatica.. ma o così o cambi auto.
Mi dilungo un momento scrivendo anche che la mia esperienza con quella vettura è semplicemente da dimenticare. Ho speso più soldi con quella vettura in 1 anno e mezzo che con tutte le precedenti messe assieme. Un solo lavoro in officina Lancia mi è costato mezzo stipendio!! Fai tu..
Seguiranno repliche dagli aficionados della leona.. ma a me è andata così.
Quindi, in conclusione, valuta bene se comprare un veicolo fuori produzione e zeppo di problemi. Puoi tu stesso sbizzarrirti a leggerli nel forum. C'è da perdere parecchio tempo

E se propenderai per il tuo pensiero iniziale, buon acquisto!!!

Grazie per le informazioni!!
Questo xcarlink si può trovare facilmente in un negozio di elettronica?o conviene cercare su internet?
Quindi se ho capito bene si collega all'impianto audio tramite cavetto aux, giusto?Ciò vuol dire che tutti gli ICS sono dotati di presa aux?
Questo xcarlink si può trovare facilmente in un negozio di elettronica?o conviene cercare su internet?
Quindi se ho capito bene si collega all'impianto audio tramite cavetto aux, giusto?Ciò vuol dire che tutti gli ICS sono dotati di presa aux?
luigiv Scritto:
> Grazie per le informazioni!!
> Questo xcarlink si può trovare facilmente in un
> negozio di elettronica?o conviene cercare su
> internet?
Puoi acquistarlo direttamente dal produttore : http://www.xcarlink.it
> Quindi se ho capito bene si collega all'impianto
> audio tramite cavetto aux, giusto?Ciò vuol dire
> che tutti gli ICS sono dotati di presa aux?
No , va collegato al posto del caricatore cd , dietro l'Ics (c'è un connettore apposito)
Ciao
Italo
> Grazie per le informazioni!!
> Questo xcarlink si può trovare facilmente in un
> negozio di elettronica?o conviene cercare su
> internet?
Puoi acquistarlo direttamente dal produttore : http://www.xcarlink.it
> Quindi se ho capito bene si collega all'impianto
> audio tramite cavetto aux, giusto?Ciò vuol dire
> che tutti gli ICS sono dotati di presa aux?
No , va collegato al posto del caricatore cd , dietro l'Ics (c'è un connettore apposito)
Ciao
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Ciao
Ha ragione Andrea70
Perché non prendi una focus?
http://www.google.it/search?hl=it&q=pro ... 5&aql=&oq=
O magari un'astra
O meglio ancora una BMW
Parlando seriamente tutte le auto hanno qualche problema.
Quelli della Lybra gira e rigira sono sempre i soliti.
Chiaro poi che c'è qualcuno più sfortunato degli altri tipo Andrea70.
Comunque mi dispiace molto per la tua brutta esperienza Andrea70.
Spero che sia stato fortunato con il nuovo acquisto.
Ha ragione Andrea70
Perché non prendi una focus?
O magari un'astra
O meglio ancora una BMW
Parlando seriamente tutte le auto hanno qualche problema.
Quelli della Lybra gira e rigira sono sempre i soliti.
Chiaro poi che c'è qualcuno più sfortunato degli altri tipo Andrea70.
Comunque mi dispiace molto per la tua brutta esperienza Andrea70.
Spero che sia stato fortunato con il nuovo acquisto.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
concordo, tutte le auto hanno dei difetti e se devo dirla tutta proprio per il forum sceglierei una lybra, ormai tutti i problemi sono risolvibili e venuti a galla quindi non mi preoccupo più di tanto. mi preoccuperei invece delle auto nuove che sembrano essere senza problemi forse per i primi 70.000km, e poi? non puoi andare neanche dal tuo meccanico di fiducia perchè possibilmente non sono ancora sufficientemente aggiornati e se vai alla casa madre ti rapinano letteralmente e ti lasciano il beneficio del dubbio,ma si sarà risolto o mi devo far rapinare di nuovo?
Grazie del consiglio, ma venendo da un'Astra SW 1.7 DTI e pensando a tutte le spese che mi sono sobbarcato in soli 4 anni e mezzo (e menomale che lavoro in un'officina!!) è stata una liberazione avere la scusa dell'incidente per farla fuori! (avrei potuta tranquillamente ripararla e farla arrivare a 180000/200000 km, ma non ne potevo proprio più di questa macchina!!)