NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?
-
Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?
scusate se mi intrometto nel discorso,non sono possessore di thema,ma mio zio aveva una bellissima lx terza serie presumo, purtroppo incendiata per via di un fulmine,e purtroppo nn ho vissuto la storia lancia, ho solo 20 anni, però mela sono letta è studiata abbastanza, non è la stessa cosa lo so, però...io penso che la lancia ha speso buona parte dei suoi fondi per la delta, che la trovo molto riuscita...però si è ritrovata senza fondi per continuare tali progetti di mezza indipendenza...mezza perchè se gli interni sono simili alla bravo, l'estetica assolutamente frutto di qualcosa di nuovo, però piùttosto che chiudere hanno pensato di usare quello che hanno,magari malamente su certi versi...perchè secondo me da quelle volevano fare dei derivati e non dei copia incolla,solo che hanno speso troppo sulla y a 5porte, e poi cosa fai...??... ti arrangi, e fai modelli un pò cosi che speri che portino soldi nuovi per fare veri progetti lancia, e ti ritrovi con una thema che è una 300C elegante con motori vagamente europei,ma che visto cavalli esagerati e cilindrate alte compreranno solo dirigenti e chi le può mantenere...magari i politci, almeno farebbero più bella figura comprando "italiano",la flavia non l'ho ancora vista bene, sembra forse meno americana...il monovolume li propio mi sa che hanno detto incrociamo le dita...secondo me dobbiamo accetare il compromesso anche se brutto perchè mi sa che hanno messo ciò sul mercato non tanto per adesso ma per fare soldi per fare qualcosa di italiano è vero...almeno spero...e spero che vendano e che durino poco questi mezzi rimarchiati, per lasciar posto a qualcosa di bello e nuovo come lo fu la nuova delta...chiedo scusa della esposizione della mia idea, e di come penso possano essere andate le cose e di come spero che vadano...intanto mi godo la mia delta gt malandata ma salvata dalla sicura demolizione...grazie e viva lancia...
-
Secondo voi la nuova Thema visto che è costruita in America nel computo totale delle auto costruite e vendute sarà contata come Lancia o come Chrysler ? Secondo voi Marchionne ha interesse a dimostrare ad Obama che Chrysler cresce e che quindi i tempi di restituzione del prestito ricevuto si possono allungare oppure ha interesse a rilanciare Lancia? A voi la risposta .... per me l'intento è duplice far vedere che Chrysler cresce e nel frattempo migliorare il mercato di Lancia .
In Europa ne venderà poche? L'importante è avere un modello che copra un segmento andato in malora e costosissimo da coprire
La nuova Thema è' inferiore alle tedesche? Aspetterei a dirlo dopo averla vista e averla provata, la vecchia 300 da me guidata non era niente male e questa ha motori moderni e performanti e stando alle foto ha interni validissimi , la componentistica americana di auto di alta gamma deve essere di qualità in contrapposizione alle auto giapponesi e tedesche di stesso livello
Non piace di carrozzeria perchè è massiccia e non l' ha disegnata un italiano? Perchè la Thesis è da considerarsi bella ed è stata disegnata da un italiano? La K era forse considerata bella? Non mi risulta.
A me tanto scemo Marchionne non sembra anzi direi che riesce a fare le nozze con i fichi secchi
Da ex possessore di due Thema e ora del brutto anatrocollo K coupè arrivo a dire ...questa nuova Thema proprio non mi dispiace.
Ognuno........
saluti
P.S si parla tanto di rimarchiatura ma Lancia sino ad adesso che ha fatto? La Thesis era una K ricarrozzata, la Lybra una Marea ricarozzata, La Musa una Idea con la calandra diversa, la Delta una Bravo con il nasone , questa concettualmente che ha di diverso?
In Europa ne venderà poche? L'importante è avere un modello che copra un segmento andato in malora e costosissimo da coprire
La nuova Thema è' inferiore alle tedesche? Aspetterei a dirlo dopo averla vista e averla provata, la vecchia 300 da me guidata non era niente male e questa ha motori moderni e performanti e stando alle foto ha interni validissimi , la componentistica americana di auto di alta gamma deve essere di qualità in contrapposizione alle auto giapponesi e tedesche di stesso livello
Non piace di carrozzeria perchè è massiccia e non l' ha disegnata un italiano? Perchè la Thesis è da considerarsi bella ed è stata disegnata da un italiano? La K era forse considerata bella? Non mi risulta.
A me tanto scemo Marchionne non sembra anzi direi che riesce a fare le nozze con i fichi secchi
Da ex possessore di due Thema e ora del brutto anatrocollo K coupè arrivo a dire ...questa nuova Thema proprio non mi dispiace.
Ognuno........
saluti
P.S si parla tanto di rimarchiatura ma Lancia sino ad adesso che ha fatto? La Thesis era una K ricarrozzata, la Lybra una Marea ricarozzata, La Musa una Idea con la calandra diversa, la Delta una Bravo con il nasone , questa concettualmente che ha di diverso?
ciao, (tu) non aggiungo altro, sono dello stesso parere
Caro Francesco
come scrivi tu: X fare le auto BISOGNA INVESTIRE....e soldoni e non le lucertole x la strada
E i soldi dove cavolo li vanno a prendere? Non potranno poi mica usare i bottoni dei nostri jeans.
Poi non dimentichiamo, la Thema alla Lancia non costa niente, e cosi forse ci sarà la possibilità di guadagnare un po qualcosa, perché purtroppo con la Thesis, anche se bellissima, con tutte le vetture che furono prodotte furono anche buttati fuori i soldi alla grande, senza guadagnarci 'na Lira.
Dean
come scrivi tu: X fare le auto BISOGNA INVESTIRE....e soldoni e non le lucertole x la strada
E i soldi dove cavolo li vanno a prendere? Non potranno poi mica usare i bottoni dei nostri jeans.
Poi non dimentichiamo, la Thema alla Lancia non costa niente, e cosi forse ci sarà la possibilità di guadagnare un po qualcosa, perché purtroppo con la Thesis, anche se bellissima, con tutte le vetture che furono prodotte furono anche buttati fuori i soldi alla grande, senza guadagnarci 'na Lira.
Dean
Se la Thesis fosse stata una Kappa ricarrozzata non sarebbe costata quello che è costata...
-
Ragazzi, nn vorrei passare da disfattista, x carita', piacerebbe anche a me rivedere la Lancia al top delle classifiche, xo' resta il fatto che la gente e' terribilmente ancorata ai luoghi comuni e soprattutto alla moda secondo cui le tedesche....sono belle (x che e' cieco), sono forti (dal benzinaio), sono le migliori (se vuoi rimanere a piedi con 3 cm di neve senza aver acquistato un treno di costosissimi "panzerreifen"), sono affidabilissime (cosa poi nn vera xche' le ultime bmw e mercedes sono dei veri e propri difettifici ambulanti) e via frasi fatte x le quali alle tedesche si perdona ormai tutto anche se ti lasciano a terra (si prefersce dire...mah...sara' un caso), mentre le italiane sono cassoni x definizione (assolutamente falso, xche' la mia Thesis oltre che modificata e potenziata e' stata strapazzata all'inverosimile il 78 mila km che ha e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi e' stato x colpa del FAP, xaltro fabbricato in una teutonica officina e la K coupe' del 1998 comprata usata e' un carrarmato senza cigolii che ho scarrozzato su tante e tali strade sterrate e cantieri che una bmw sarebbe morta).
Quindi io penso che per sfatare questi luoghi comuni servano prodotti veramente eccezionali in tutto e per tutto, e questa Thema pur essendo cmq un prodotto tecnicamente alla pari con le altre, non lo e' e nn e' nemmeno in stile Lancia, ed avra' sicuramente costi simili alle tedesche.
Quindi ditemi una sola ragione xche' un accanito "germandriver" dovrebbe comperarla.......
E calcoliamo pure il comportamento estremamante scorretto di moltissime teutoconcessionarie al momento di non riscattare l'auto....che di fatto costringe le flotte e le aziende a ricomprare tedesco....
E mettiamoci pure le inesistenti forme di finanziamento (non hanno i soldi....)
Allora xche' i tedescomani dovrebbero migrare x comprare una Thema ? Ditemelo xche' io conosco moltissimi tedescomani e sapendo come ragionano, proprio nn li vedo nemmeno interessati.....
Investire......certo, ma io intendo anche sulle forme di finanziamento, sull'assistenza, ecc...... insisto non e' piu' tempo di sfidare le corazzate con i pescherecci....
poi spero vivamente di sbagliarmi, ma veramente vivamente.....
Quindi io penso che per sfatare questi luoghi comuni servano prodotti veramente eccezionali in tutto e per tutto, e questa Thema pur essendo cmq un prodotto tecnicamente alla pari con le altre, non lo e' e nn e' nemmeno in stile Lancia, ed avra' sicuramente costi simili alle tedesche.
Quindi ditemi una sola ragione xche' un accanito "germandriver" dovrebbe comperarla.......
E calcoliamo pure il comportamento estremamante scorretto di moltissime teutoconcessionarie al momento di non riscattare l'auto....che di fatto costringe le flotte e le aziende a ricomprare tedesco....
E mettiamoci pure le inesistenti forme di finanziamento (non hanno i soldi....)
Allora xche' i tedescomani dovrebbero migrare x comprare una Thema ? Ditemelo xche' io conosco moltissimi tedescomani e sapendo come ragionano, proprio nn li vedo nemmeno interessati.....
Investire......certo, ma io intendo anche sulle forme di finanziamento, sull'assistenza, ecc...... insisto non e' piu' tempo di sfidare le corazzate con i pescherecci....
poi spero vivamente di sbagliarmi, ma veramente vivamente.....
-
Beh, se pensate che la Thesis e' una K ricarrozzata, allora di Lancia nn ne capite proprio nulla......
Studiatevene la storia......della K nn aveva nulla, se nn i motori.....
E per chi dice che la K coupe' e' un brutto anatroccolo, beh.....la ennesima bmw 3 coupe' dell'epoca ne e' la copia.....sara' un cigno ?
Studiatevene la storia......della K nn aveva nulla, se nn i motori.....
E per chi dice che la K coupe' e' un brutto anatroccolo, beh.....la ennesima bmw 3 coupe' dell'epoca ne e' la copia.....sara' un cigno ?

-
Riguardo al prezzo della Thesis chiedete alla Lancia il perchè sono così sbalestrati da averli fattii così sballati, un esempio è l'attuale Y una Punto ricarrozzata, 3 anni fa volevo acquistarla sono entrato in concessonaria ho sentito il prezzo e li ho salutati rapidamente sono entrato da Citroen e spendendo la stessa cifra ho comprato una C2 superaccessoriata che fra parentesi va benissimo.
Riguardo a Thesis a quanto ne so il progetto Thesis nasce in Lancia nel 1997a partenza K infatti non sono io a dire che Thesis è una K ricarrozzata bensì Mike Robinson in una intervista disse " La realta aziendale era che c'era il pianale della K con il suo passo e con tutti vincoli derivanti dalle norme di sicurezza e dai crash test ....... Insomma dal sogno Dialogos avevo il compito di arrivare alla realtà Thesis" quindi presero il telaio le stesse sospensioni edella K e fecero Thesis ..
Per la K coupè, la mia adorata K coupè, mi piace chiamarla brutto anatroccolo perchè è come il brutto anatroccolo delle favola, uno splendido cigno nero non capito .
saluti
Riguardo a Thesis a quanto ne so il progetto Thesis nasce in Lancia nel 1997a partenza K infatti non sono io a dire che Thesis è una K ricarrozzata bensì Mike Robinson in una intervista disse " La realta aziendale era che c'era il pianale della K con il suo passo e con tutti vincoli derivanti dalle norme di sicurezza e dai crash test ....... Insomma dal sogno Dialogos avevo il compito di arrivare alla realtà Thesis" quindi presero il telaio le stesse sospensioni edella K e fecero Thesis ..
Per la K coupè, la mia adorata K coupè, mi piace chiamarla brutto anatroccolo perchè è come il brutto anatroccolo delle favola, uno splendido cigno nero non capito .
saluti
-
Hai ragione ... la 300/Thema e' in linea con la concorrenza tedesca. Non riuscira' a strappare clienti al solito trio tedesco. Ma il suo target e' sui 10,000/anno in Europa. Se gia' riuscissimo a non perdere chi dovra' sostituire le varie K e Thesis (nonche' eventualemente Lybra berlina o Alfa 166) sara' gia' tanto. Ma il cuore della clientela saranno le societa' di leasing e le flotte aziendali o quelle delle auto blu... e con quelle a 10,000 ci si arriva... e basta questo per far guadagnare qualche soldino alle casse del gruppo, in attesa di tempi e modelli migliori. Aspettative basse e ragionevoli in modo da evitare nuove delusioni scottanti.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
-
Che dirti..... speriamo...
intanto xo' x le auto blu hanno rinnovato i contratti con Audi e BMW principalmente xche' hanno le blindate ed hanno canoni di noleggio full convenientissimi e cmq la thema B6 ancora nn c'e'....
Xo' cavolo, che gli costava cambiare un po il muso e la coda, almeno sembrava meno ribollita.....va beh...vedremo.
Speriamo speriamo speriamo
:D:D
intanto xo' x le auto blu hanno rinnovato i contratti con Audi e BMW principalmente xche' hanno le blindate ed hanno canoni di noleggio full convenientissimi e cmq la thema B6 ancora nn c'e'....
Xo' cavolo, che gli costava cambiare un po il muso e la coda, almeno sembrava meno ribollita.....va beh...vedremo.
Speriamo speriamo speriamo