Problemi frizione... è lei?
-
Re: Problemi frizione... è lei?
In ogni caso non è il litro in più che genera queste cifre.
Salvatore Scritto:
-------------------------------------------------------
> :Xla mia esperienza:
> frizione (kit valeo:disco spingidisco e il
> cuscinetto mi sembra)
> manodopera compreso smontaggio e verifica stato
> volano bimassa
> olio del cambio circa 3 litri se non sbaglio
> controllo liquidi
> sostituzione fili sensore pasticche (poca roba)
> pulizia tubi intercooler per verifica eventiali
> perdite
> spuntata al tubo valvola westgate o come si chiama
> lei
> controllo liquidi
> € 500
> così
o così? ?tt?
Direi che il prezzo e' adeguato,(confermo che i litri sono 2,appura la cosa,molti son convinti che ne porti 2,5 o 3)cosa intendi per controllo volano?il gioco masse si vede anche col volano montato,a meno che sia un autorizzato che abbia lo strumento di controllo del gioco(ne ho sentito parlare).
-------------------------------------------------------
> :Xla mia esperienza:
> frizione (kit valeo:disco spingidisco e il
> cuscinetto mi sembra)
> manodopera compreso smontaggio e verifica stato
> volano bimassa
> olio del cambio circa 3 litri se non sbaglio
> controllo liquidi
> sostituzione fili sensore pasticche (poca roba)
> pulizia tubi intercooler per verifica eventiali
> perdite
> spuntata al tubo valvola westgate o come si chiama
> lei
> controllo liquidi
> € 500
> così

Direi che il prezzo e' adeguato,(confermo che i litri sono 2,appura la cosa,molti son convinti che ne porti 2,5 o 3)cosa intendi per controllo volano?il gioco masse si vede anche col volano montato,a meno che sia un autorizzato che abbia lo strumento di controllo del gioco(ne ho sentito parlare).
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
in effetti ha fatto una verifica del gioco.l'ha smontato perchè trafilava olio dai bulloni e la verifica è stata fatta sul banco.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Classico il trafilaggio dai bulloni,ma hai visto per caso se ha usato l'attrezzo x il controllo gioco?so che e' della marelli ma non l'ho mai visto in giro per questo son curioso
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
no. nessun attrezzo. solo con le mani.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
capisco,pero' quello e' un controllo relativo secondo me,per carita' che ti duri in eterno te lo auguro,ma propendo sempre x cambiarlo,anche se capisco i costi alti.
-
ciao
In ogni caso non è il litro in più che genera queste cifre
hai ragione, ci mancherebbe altro. Però è sempre bene saperle le cose per evitare di farsi ingannare da meccanici "furbi". Anche perché se mente sulla quantità d'olio (8-10 Euro/litro) può tranquillamente mentire su ricambi dal costo di decine o centinaia di euro.
Probabilmente nessuno di noi (io per primo) era andato a leggersi la quantità di olio previsto, eppure sta scritto sul libretto uso e manutenzione. E come questo anche tanti altri aspetti della vettura. Se viviamo nell'ignoranza possiamo cadere in qualsiasi trappola. Più cose si sanno e meglio è per tutti. Io rispetto il lavoro del meccanico al quale lascio la mia vettura, ma voglio anche essere in grado di capire se fa le cose per bene o approfitta delle mie tante lacune.
In ogni caso non è il litro in più che genera queste cifre
hai ragione, ci mancherebbe altro. Però è sempre bene saperle le cose per evitare di farsi ingannare da meccanici "furbi". Anche perché se mente sulla quantità d'olio (8-10 Euro/litro) può tranquillamente mentire su ricambi dal costo di decine o centinaia di euro.
Probabilmente nessuno di noi (io per primo) era andato a leggersi la quantità di olio previsto, eppure sta scritto sul libretto uso e manutenzione. E come questo anche tanti altri aspetti della vettura. Se viviamo nell'ignoranza possiamo cadere in qualsiasi trappola. Più cose si sanno e meglio è per tutti. Io rispetto il lavoro del meccanico al quale lascio la mia vettura, ma voglio anche essere in grado di capire se fa le cose per bene o approfitta delle mie tante lacune.
ma sai mimmo che sono in molti tra i colleghi ad essere convinti che ne porti (vale x tutti i jtd del gruppo)2,5 /3?ho fatto la discussione con piu' di uno,al di la' di quello che puo' essere la specula dei 10 euro son propio convinti cosi'.Si convincono solo leggendo la quantita' in autodata o sul libretto,potrei averci vinto delle scommesse....