cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
noc.dyd

Re: cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da noc.dyd »

Scusa, intanto interessantissimo il tuo argomento, mi spiegheresti come viene via il tunnel centrale???
patrich

Messaggio da leggere da patrich »

noc.dyd Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa, intanto interessantissimo il tuo argomento,
> mi spiegheresti come viene via il tunnel
> centrale???

Io non ho smontato il tunnel centrale, perchè ancora non è diventato appiccicoso. Ho smontato la plastica dello sportello che fa di supporto ai pulsanti degli alzavetro e lo sportello vano fusibili. Ho messo tutto nel lavandino e via di Chante Clair. Una bella sciaquata e ho fatto asciugare i pezzi sul calorifero di casa per poi dargli una passata di nero spray. Nel mio caso la verniciatura l'ho dovuta fare perchè, nel vano tentativo di eliminare la schifezza con un raschietto in plastica... anche se morbida, avevo fatto delle piccolissime microrigature e, siccome sono un pò maniaco e mi piace avere le cose perfette, gli ho dato una spruzzata di nero con una bomboletta per alte temperature. Risultato perfetto, meglio di quando era nuova! (tu)
Ma ribadisco che, se si utilizza lo Chante Clair senza utilizzare spugne abrasive o pagliette in acciaio che rigano la plastica, non c'è bisogno di riverniciare. Ovviemente parlo della mia esperienza sul cruscotto nero.
Provare per credere! :D

Ps.
Se non mi fossi lavato le mani con lo Svelto e mi sarei reso conto che quella schifezza era resistente a tutti gli aggressivi chimici che avevo utilizzato in precedenza tranne che allo Svelto, non ci sarei mai arrivato all'utilizzo di un normale sgrassatore da cucina, nonostante quancuno avesse già dato il suggerimento dello Chante Clair :)
---------------------------------------------------------
- Lancia Lybra SW 1.9 JTD - 2000
- Lancia Delta 1.6 HF Turbo - 1986
- Lancia Prisma 1.5 - 1983

... le mie Lancia!
noc.dyd

Messaggio da leggere da noc.dyd »

ok, gentilissimo lo stesso.
massimo62

Messaggio da leggere da massimo62 »

io ho risolto il problema senza smontare nulla,
con un pennello ho steso uniformemente sulle parti appiccicose
del catalizzatore per vernice, lasciato asciugare per 5/6 ore il risultato è ottimo.
P.S. il mio cruscotto è beige
saluti
filippojarno

Messaggio da leggere da filippojarno »

ciao a tutti! ma è comune a tutti l'appiccicosità?? la mia nn è appiccicosa... cmq per lo sporco mi son trovato benissimo con il Cillit Bang... un pò d'olio di gomito e si ottiene un ottimo risultato senza smontare nulla.. e ho gli interni begie ...
saluti a tutti
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

con gli interni beige se si volesse mantenere il colore e pulire semplicemente lo strato superficiale con lo sgrassatore rimane beige?
diversamente esteticamente come sta la moquette grigio con gli interni dell'LS (no alcantara, no pelle) e tutta la plancia e il tunnel nero?
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

Io ho il cruscotto sotto che diventa sempre più appicicaticcio.

Quando si mette qualcosa nel vano sotto al posacenere, inevitabilmente si segna! e poi la parte beige vicino alle gambe del guidatore o del passeggero, è diventata sporca di tessuto dei pantaloni.

Che farò mai! quasi quasi svernicio e faccio riverniciare.

Un'amico qui nel forum aveva trovato un colore similpelle, vi ricordate?
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

lavare le parti interessate con fulcron io ho risolto cosi' il problema
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Pulisci le parti interessate con il fulcron, io ho risolto cosi il problema
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

satellite89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> con gli interni beige se si volesse mantenere il
> colore e pulire semplicemente lo strato
> superficiale con lo sgrassatore rimane beige?
> diversamente esteticamente come sta la moquette
> grigio con gli interni dell'LS (no alcantara, no
> pelle) e tutta la plancia e il tunnel nero?

Avevo sentito parlare di una specie di polish per le plastiche verniciate, che elimina i graffi. Poiché il mio cruscotto non è appiccicoso ma ha qualche graffio nella parte verniciata, qualcuno sa per caso indicarmi qualche prodotto di questo tipo? In questo modo proverei ad evitare di dover smontare per verniciare/sostituire il tutto.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”