Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Mercatino
Gallery
Suzu600

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Penso che hai frainteso le mie parole, io non ho parlato di menare fare casini o altro io ho solo detto in parole povere e crude di prendere il coraggio e l'orgoglio che uno ha dentro e di andare a parlare con sto tizio per riuscire a capire come e dove sono arrivati con la relazione, vedi io non frequento più questo forum per questo motivo, mettete in bocca le parole che uno non dice e vi scandalizzate se uno dice ca...o o minkia che è riportato sullo zanichelli, come se fossimo dei ragazzini di 5 anni, detto questo è il momento di chiudere proprio del tutto i miei interventi tanto sono sempre inutili e fraintesi........
giu

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Messaggio da leggere da giu »

ciao Suzu600 ;)

no dai i fraentendimenti esistono ma non prenderla cosi ,freguenta il forum .......;)
tonizzo

Messaggio da leggere da tonizzo »

Suzu, io ti ho fatto una domanda. Relax, take it easy.
Le parole, caro Suzu, non sono univoche. Hanno tanti significati, tante sfumature: per cui chiedere è lecito e rispondere è cortesia.

Tu dici che Meganico dovrebbe prendere il coraggio e l'orgoglio che uno ha dentro e di andare a parlare con sto tizio per riuscire a capire come e dove sono arrivati con la relazione.

Scusa, Suzu: se un ex venisse a chiedermi che faccio io con la mia fidanzata o moglie, come minimo gli risponderei che non sono fatti suoi e gli suggerirei di cambiare aria. E per dirla chiara: perché ti preme così tanto che Meganico ottenga - se ce ne fosse bisogno - la patente di marito tradito? Farebbe solo una figura irrispettosa - a mio vedere - della sua dignità di uomo, e darebbe soltanto un gradevole momento di spasso per l'uomo che ora sta con sua moglie. Non è facendo pena al prossimo che si ottiene qualcosa, in queste vicende. Anzi, ancora una volta lui starebbe sotto e sua moglie sopra. Che potrebbe dire: guarda, è venuto ad elemosinarmi!
Errore letale, a mio avviso.

Una domanda. Una volta che Meganico avrà capito come e dove sono arrivati con questa relazione, che cosa dovrà fare: ricordargli il tagliando ogni 20.000 km e la cinghia a 100.000?
Ovviamente sto ironizzando.

Tu dici - sempre se ho ben smorfiato il tuo eloquio: ma in questo modo si metterebbe il cuore in pace. Può darsi. E si prenderebbe schiaffoni morali che gli impedirebbero di guardarsi allo specchio ogni mattina. Se uno perde il rispetto di sé stesso è finita. Garantito al limone.

Per finire: non è che siccome una parolaccia o una volgarità sono inserite nel dizionario, questo autorizza a perdere il decoro e la cortesia che si deve nei confronti dell'interlocutore, chiunque esso sia. Non è che siccome "tutti dicono così" lo dico pure io. Io, che di parole campo - visto che faccio il giornalista - non me ne servo. Per un motivo molto semplice: la parolaccia è solo un riempitivo del vuoto espressivo di chi parla. Ti è mai venuto questo dubbio?
E comunque: sarà anche bello ruttare in libertà con la canottiera unta e i pantaloni sbottonati mentre uno guarda la partita (passami la metafora): ma penso si viva un po' meglio se c'è stile (e mi pare di scrivere sul forum di un marchio che conosce il senso di detta parola). Prima di tutto nel modo in cui parliamo: se parliamo bene comunichiamo e impariamo meglio. Se parliamo male comunichiamo peggio e impariamo peggio: e a ben vedere persino i quiz televisivi, caro Suzu, i nostri compatrioti sono nettamente abituati a parlare male e comunicare peggio.
O no?
Suzu600

Che bel mondo sarebbe fatto di tanti troppi perfettini come te (forse migliore ma forse anche peggiore e chi lo sa la controprova sta di fatto che non riusciremo mai a farla) e qui passo e chiudo ma chiudo chiudo........... Anzi posso farti una domanda??? ma si io la faccio : domandare è lecito, rispondere è cortesia, per quale giornale scrivi e di cosa ti occupi, lo fai di professione?????......Perchè a quanto pare mi sembri più uno psicologo e diplomato in Grafologia : La grafologia è una tecnica che presume di dedurre alcune caratteristiche psicologiche di un individuo attraverso l'analisi della sua grafia. La validità e l'attendibilità di questa tecnica non sono mai state validate scientificamente, la sua attendibilità risulta quindi pressoché nulla; per questo motivo tali perizie non sono ammesse in ambito forense, al contrario delle perizie calligrafiche che invece servono per validare soltanto la paternità della grafia.

cià
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Ciao Gianni, mi dispiace che hai deciso di non farti più sentire.
Come stai?
Suzu600

Io abbastanza bene Luciano, ti seguo sempre anche se non ti scrivo e mi spiace tanto non scriverti ma non riesco è più forte di me so che stai soffrendo molto e la sedia a rotelle non è propriamente il massimo. In bocca al lupo e non demordere mai, non mollare mai chi molla è perduto......
tonizzo

Caro Suzu, il grafologo analizza la grafia, cioè come una persona "disegna" le lettere quando scrive su un foglio. Qui è tutto carattere tipografico (non "disegnato" da te con la penna), quindi informati un pelo meglio. Tanto per essere non tanto più perfettini, ma precisi nell'espressione visto che questa precisione hai preteso da me qualche post prima, bacchettandomi sulla mia interpretazione delle tue parole.

Volendo soddisfare la tua curiosità, sono un giornalista professionista e ho una laurea in Giurisprudenza presa con una votazione vicina al massimo. Non sono uno psicologo, sono una persona che per lavoro sta in mezzo alla gente e cerca di rapportarcisi. Come ho cercato di fare anche con te. Ora, o mi sono espresso male io, o non hai capito tu: il punto è che qua se uno esprime un'opinione dev'essere pronto a dibatterla con gli altri. Si chiama democrazia: "Chiudo, chiudo, chiudo" non è né democratico né nell'ambito di quella che civilmente si chiama polemica e altrettanto civilmente si può fare. In questo Paese esiste libertà di parola.

Ti ho espresso le mie perplessità in merito a questo "confronto" che auspichi tra Meganico e il suo antagonista, ho risposto - mi pare peraltro in maniera civile, credo sia sotto gli occhi di tutti - alla tua osservazione in merito alla censura nei confronti delle parolacce da te usate.
Questa, caro amico, si chiama democrazia. Allla quale non si risponde dando del "perfettino" all'interlocutore e parlando di grafologia che peraltro - come hai visto - non c'entra niente con la discussione che stiamo facendo.

Ora posso sapere tu invece che fai nella vita?
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Ragazzi se volete discutere e scannarvi fatelo pure ma non qui.

Stiamo cercando di esser vicini ad un amico in un momento triste della sua vita.

Di questi sterili litigi infantili non ne vogliamo.

Quindi se volete discutere tra di voi fatelo in privato

Grazie mille

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
tonizzo

Non sto litigando e non sono venuto a scannarmi qui, Simoniracing.
Ho solo posto delle domande. Se dall'altra parte le domande diventano l'accusa di essere "perfettino" e un attacco personale, caro Simoniracing, non ci siamo.
Non penso di essere stato infantile. Penso che quanto abbia scritto io sia abbastanza chiaro ed evidente. Ti risulta che abbia attaccato Suzu o cercato la rissa con lui?
Sì o no?
Anche io sto dando il mio contributo stando vicino a un amico che vive un momento difficile. A Meganico ho suggerito, già che ci siamo, alcune cose.
Suzu ha detto la sua: affermazioni che mi hanno lasciato perplesso. E' possibile interloquire esponendo qualche perplessità, o no? Gli ho chiesto in modo civile e urbano alcune cose. La risposta è sotto gli occhi di tutti.
Torno a ripetere: è possibile interloquire esponendo qualche perplessità, o no?
Se la risposta è no, mi spiace: credo sia solo parlarsi addosso. E allora per carità, non c'è problema, la chiudo qua.
Ma, Simoniracing, prima di dire che faccio "sterili litigi infantili", ti pregherei di rileggere l'intera conversazione.
Un cordiale saluto.
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Il mio intervento non era riferito riferito a te in particolare ma era generale.

Non ho preso le difese ne tue ne sue mi pare.

Ho solo detto di chiudere qui con questi battibecchi.

Queste continue risposte han già portato in diverse occasioni alla chiusura di alcune discussioni.

Vorrei semplicemente evitare di trovarmi costretto a chiudere questa.

Buona serata

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Rispondi

Torna a “Lybra”