Perchè non eliminiamo le sez. Chrysler?

DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Nessuno da la colpa a Marchionne delle gestioni passate ... ma un amministratore mi risulta che serve per rilanciare un marchio non per farlo chiudere (a farlo chiudere sono buono anch' io e non costo 17 milioni di euro lo posso fare gratis ...)
Ma questo non era lo stesso che doveva fare il piano di fabbrica italia ... ? A si ! Poi lo sappiamo come è andata ... le chiacchere non vanno d' accordo con i fatti, e allora via decurtazione dello stipendio ... cosi dopo va in piazzola a prendere i maglioncini, lo facciamo noi lo può fare anche lui ...
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da mastro »

Ma non ti domandi perché non glielo riducono, lo stipendio? O perché non lo cacciano a calci nel sedere, come ha proposto qualche amico del forum?
Forse, riflettendo, a me viene da rispondere che non lo cacciano perché sta facendo (evidentemente bene) quel che gli era stato richiesto di fare: forse salvare dal fallimento il gruppo Fiat e, contemporaneamente, le decine di migliaia di posti di lavoro che garantisce.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da stevek60 »

Per i posti di lavoro ho i miei dubbi, ci troveremo migliaia di operai in cassa integrazione (speriamo di no) se si parla di posti di lavoro all'estero allora il discorso fila... per il fatto che sia ancora al suo posto è perchè stà facendo più che bene il suo lavoro da spregiudicato uomo d'affari ma non da manager di un gruppo che detiene per una sorta di miracolo (all'italiana) i più prestigiosi marchi dell'automobilismo mondiale, altri con simili brand avrebbero fatto i salti di gioia (considerando che per una vita in Italia non hanno avuto uno straccio di concorrenza interna... )
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per adesso ha salvato Crysler ... quello che stà facendo con Lancia non mi stà bene, e nemmeno Fiat (nel senso di macchine Fiat e non propietaria di altri marchi) è fuori pericolo ...
A lui sta cercando di salvare le fabbriche Fiat ... ?
In che maniera cercando di mettere zizzania nelle fabbriche tra i lavoratori ... ?
Deve riassumere 19 operai e lui ne fà licenziare altri 19 ...
Smettiamola ragazzi di parlare di teoria e guardiamo di più a quello che succede ... (che non è casuale, niente è casuale ...)
A meno che non si dica che lui non ha il compito di salvare le fabbriche in Italia ... ma solo di riconvertire (o rimarchiare) Fiat, ma a me e penso ad altri non stà bene ...
Si fà presto a dire ... non chiuderò nessun stabilimento in Italia, ma se poi nelle catene di montaggio non fai girare dei pezzi ... le fabbriche si chiudono da sole ...
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: FACCIAMO COME A POMIGLIANO????

Messaggio da leggere da nicola durano »

Se vuoi possiamo fare come a Pomigliano ha fatto il tuo capo , l'operaio che sbaglia ,che ritarda ecc, deve giustificarsi davanti ad una commissione di dirigenti, peccato che la fabbrica sia fatta tutta a vetro cosi il poveretto o la poveretta si deve mettere alla gogna pubblicamente DAVANTI A TUTTI!!
Questo nessuno lo scrive evidentemente le pubblicità del gruppo fiat sui giornali hanno ancora un bel risvolto economico



alfista1975 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Dimmi ma ci riesci a scrivere un commento che sia
> uno senza insultare il prossimo ?
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: Perchè non eliminiamo le sez. Chrysler?

Messaggio da leggere da nicola durano »

Se vuoi possiamo fare come a Pomigliano ha fatto il tuo capo , l'operaio che sbaglia ,che ritarda ecc, deve giustificarsi davanti ad una commissione di dirigenti, peccato che la fabbrica sia fatta tutta a vetro cosi il poveretto o la poveretta si deve mettere alla gogna pubblicamente DAVANTI A TUTTI!!
Questo nessuno lo scrive evidentemente le pubblicità del gruppo fiat sui giornali hanno ancora un bel risvolto economico
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da nicola durano »

io ho sempre sostenuto che Lancia è morta ( come tutto l'automobilismo italiano) quando il miglior manager, ingegnere quello che vuoi è stato cacciato a calci nel sedere ( da finanzieri...della solita specie del maglioncino) per visione autocentrica dell'auto.
La Lancia è morta nel 1992,quando la fabbrica dei sogni, il centro operativo in San Paolo hanno chiuso i battenti, il resto sono stati esperimenti di buona fattura su quello che passava il convento.
Da notare che i tuoi grandi manager , con il "pane" di Ghidella ci hanno campato e ci campano tutt'oggi...




alfista1975 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per carità, con i tuoi soldi ci fai quel che
> vuoi. Se permetti, faccio lo stesso.
> Da notare che non hai risposto : spiegami per
> cortesia come mai Marchionne é responsabile di
> tutti i mali della Lancia, dalla gestione Pesenti
> a quella Fiat fine anni 90.
> Non mi pare che nel 2004-05 Lancia fosse messa
> bene : Lybra e Thesis all'abbandono totale, solo
> Ypsilon e Musa. Facile rilanciare un marchio
> partendo da questa base.
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da mastro »

Ma io non sto dicendo che mi piace quel che sta facendo Marchionne, per esempio con Lancia.
Ho detto che se non lo hanno cacciato e se non lo cacciano è perché lui sta evidentemente adempiendo al suo mandato. Gli hanno dato un preciso incarico e lui sta facendo quel che gli hanno chiesto. In una qualsiasi società, se all'azionista di maggioranza non sta bene l'operato dell'AD, può sempre attivare gli strumenti legali che consentono la revoca o il licenziamento (ricordate per esempio Morchio?). Se non lo fanno, e evidentemente perché non ci sono inadempienze.
In ogni caso, vedremo a fine 2014...
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da PierL »

Mastro guarda, hai ragione sul fatto che gli animi si scaldino ecc, e io sono il primo forse ad aver detto che è ora di cacciare a calci nel culo il barbuto maglionato... Ma insomma permetti che se non lo diciamo qui che è un forum Lancia... Lancia semplicemente uno dei marchi più famosi del mondo, che lui ha scentemente deciso di chiudere. E noi dovremmo dargli credito? Da quando è arrivato ricordo una delle prime asserzioni che fece fu definire il disastro modelli tipo Thesis una cosa da non ripetersi mai più perchè il gruppo non se lo poteva permettere... (salvo lui fare una figura di feci mettendo sul mercato delle cloache americane attaccandoci con lo sputo le etichette avanzate dalle thesis invendute (neanche 4 soldi ha tirato fuori per cambiare un frontale sbagliato (quello della thesis dico)). Lui invece che risolvere chiude per comprare altre aziende decotte e con i soldi che astutamente (di questo sì gli va dato atto) aveva recuperato investe (ben sovvenzionato) oltreoceano... Uno che parla e si muove come può fare un elefante su un tappeto di uova, uno che fa capricci come un bambino senza averne la nobile purezza d'animo (cito a memoria un amico del forum che stimo, forse Alberto o Gianluca). Mah. Io ho smesso da un pezzo di dargli credito. Poi per quanto riguarda la capacità di assolvere i compiti che gli sono stati affidati, allora mi permetto di non essere d'accordo con chi gli affida l'incarico di distruggere un impero creato con somma maestria dai suoi avi e che gli è stato affidato dallo zio e altri. Questo l'avete mai sentito parlare? Vi sembra all'altezza del compito? Vi rendete conto che da quel cervellino fino che molto a fatica esprime i suoi pensieri dipendono i destini di migliaia di famiglie (e anche un po' uno dei motivi del fu orgoglio della Nazione)?
Permettici di essere critici, di dubitare... L'unica speranza posson solo esser le cose che dici tu Mastro: fortuna che ci sei.
Io mi ci aggrappo perchè mi dispiace tanto che tutto vada in malora
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: A LIBRO PAGA FIAT???

Messaggio da leggere da mastro »

PierL, io mi rifiuto di pensare che Marchionne stia operando senza la piena consapevolezza dell'azionista di maggioranza.
Non può essere che sia lui, solo lui, a decidere, senza che nessuno gli chieda ragione delle sue azioni.
Non ci credo, ripeto, sennò lo avrebbero già cacciato da tempo, come è stato già fatto con altri.
Condivido quello che dici riguardo alcuni suoi atteggiamenti (un elefante in un negozio di cristalli), ma credo che sia una sua precisa strategia: non è quello che sembra, almeno stando a tutto ciò che ha fatto prima di arrivare in Fiat (ed anche dopo, con l'"operazione Chrysler").
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”